E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Madonna che differenza c'è tra una HD4850 ed una GTX275 O.O Le differenze di potenza grezza tra le due schede non giustificano nemmeno la metà di questo divario... Un punteggio tanto scarso è dovuto al software che non è ottimizzato per le Ati o a motivi intrinseci all'architettura dell'nVidia più favorevole per quest'applicazione?
il client gpu è ottimizzato su nvidia come si capisce da quanto riportato qui: http://folding.typepad.com/news/2010...ng-opencl.html ..

Perchè non dovrei riuscire neanche a navigare?
Adesso uso una vga sola al 90% e riesco a fare correttamente qualsiasi cosa tranne che giocare, non vedo perchè le prestazioni dovrebbero ridursi così drasticamente con un secondo client.
Comunque 2500PPD con una sola vga sono decenti?

Perchè l'ideale sarebbe, come faccio io, settare la voce gpu usage al 100%. Ecco perchè ;)

Preferisco lasciare il 10€ della gpu libera sia per non stressarla troppo che per poter continuare ad usare il pc tranquillamente :) . Riguardo l'ultimo quesito sulle 2 gpu?

Lascio momentaneamente il team di Tom's, almeno fin quando non sarà rilasciato un client per gpu Ati più degno dell'attuale

Ciao a tutti!

Ieri ho conosciuto, per assoluto caso, questa nuova realtà, e mi ci sono fiondato a capofitto. Lì per lì ho scaricato la versione cpu poi, leggendo, mi sono reso conto di poter usare quella gpu, avendo una geforce 9800 gt che va benissimo. Ora le ho entrambe, ma ho qualche domanda:

- Se voglio usare sia cpu che gpu devo tenerle entrambe, oppure la gpu usa anche la cpu e quindi me ne basta una?

- Che percentuale di utilizzo mi conviene usare, per la gpu? Non vorrei che si surriscaldasse... e tra l'altro, che temperatura è a rischio? Perchè sono sempre sui 60°, con utilizzo massimo.

Grazie ciao

Mi sono unito al team pure io:)
benvenuto a bordo :ok: ..
Ciao a tutti!

Ieri ho conosciuto, per assoluto caso, questa nuova realtà, e mi ci sono fiondato a capofitto. Lì per lì ho scaricato la versione cpu poi, leggendo, mi sono reso conto di poter usare quella gpu, avendo una geforce 9800 gt che va benissimo. Ora le ho entrambe, ma ho qualche domanda:

- Se voglio usare sia cpu che gpu devo tenerle entrambe, oppure la gpu usa anche la cpu e quindi me ne basta una?

- Che percentuale di utilizzo mi conviene usare, per la gpu? Non vorrei che si surriscaldasse... e tra l'altro, che temperatura è a rischio? Perchè sono sempre sui 60°, con utilizzo massimo.

Grazie ciao
sono due client diversi e quindi per usare cpu e gpu li devi tenere entrambi, il client gpu non fa minimamente lavorare il processore, io lo tengo al 90% ma ogni uno decide quanto impiegare la propria vga, le temperature della mia scheda a seconda del progetto che sto elaborando toccano anche i 72/73° ..
Ho aderito anch'io ;)
benvenuto anche a te ;) ..
Il nuovo client GPU3 è utilizzabile anche con vga Ati? Conviene passare a GPU3 dal GPU2,sempre usando un'ATI?
il GPU3 è una revisione del GPU2 fatta per poter usare la potenza delle NVidia serie gtx 4xx e quindi non adatta a schede Ati, tra l'altro dava problemi con le 8800 e 9800.. non so se hanno sistemato il bug ..

Ma è normale che non avendo niente attivo, cioè solo f@h, il processore non vada sotto full load? Cioè come regola non dovrebbe sfruttarlo a pieno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro