E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Mi sono iscritto anch'io e ho gia iniziato a dare il mio piccolo contributo.
Ho una domanda: se non riesco a finire un progetto prima di dover spegnere il computer, lo perdo totalmente o vengo conteggiato fino a dove sono arrivato. L'altro ieri, mi e' capitato che alla riaccensione del pc il progetto non sia ripartito da dove l'avevo fermato (~70%) ma me ne e' stato appioppato un altro da zero. Se 3h30m di lavoro fossero andate perse sarebbe un bel peccato.

Mi sono iscritto anch'io e ho gia iniziato a dare il mio piccolo contributo.
Ho una domanda: se non riesco a finire un progetto prima di dover spegnere il computer, lo perdo totalmente o vengo conteggiato fino a dove sono arrivato. L'altro ieri, mi e' capitato che alla riaccensione del pc il progetto non sia ripartito da dove l'avevo fermato (~70%) ma me ne e' stato appioppato un altro da zero. Se 3h30m di lavoro fossero andate perse sarebbe un bel peccato.

a volte succede anche a me. è dovuto ad una non corretta chiusura del client.
ad esempio, a me succede se lascio il client GPU aperto, mi sconnetto da account amministratore e mi collego al pc con account Guest. il client inspiegabilmente blocca il lavoro e rimanda al server la work unit fino a dove l'aveva completata.

ma normalmente non dovrebbe accadere. al riavvio di windows, il client dovrebbe riprendere la work unit da dove era stata interrotta.

ma normalmente non dovrebbe accadere. al riavvio di windows, il client dovrebbe riprendere la work unit da dove era stata interrotta.

Confermo, sta sera ho spento e sono uscito, ho riacceso al ritorno ed e' ripartito da dove si era fermato. Pero' quella wu al 70% non e' stata conteggiata quindi mi sa che e' andata persa. Pazienza...
Io sto usando il client gpu avendo una hd 4xxx, se usassi anche il cpu in parallelo riuscirei a fare molto meglio di adesso?
Curiosita' : voi fate anche altri progetti o solo questo?

prova...se hai una cpu dual core e vedi che le WU del client gpu rallentano puoi provare ad associare al client gpu il core 0 e al client cpu il core 1.
in questo modo ogni programma sfrutta un solo core e non dovrebbero rallentarsi a vicenda.

prima, quando avevo un athlon 3500 single core, il client gpu rallentava tremendamente quando contemporaneamente lavorava il client cpu.

ragazzi ciao a tutti sono nuovo di folding@home mi spiegate una cosa? ma come funziona il fatto di calcolare il tutto quando io non faccio nulla? perchè l'ho fatto partire e ad esempio io adesso sto navigando e programmando ma folding ancora lavora...e aero si è rallentato vistosamente...mi dite come configurarlo al meglio ho il client per GPU 8600GT sul mio XPS m1530

Appena installato! Sono dei vostri!
ottimo! benvenuto tra noi! inserisci fin da subito il tuo nome utente (DonElio) e il team ID del nostro team (46729), così appena completerai la prima WU apparirai nella pagina delle statistiche del team.
Buon Folding!
ragazzi ciao a tutti sono nuovo di folding@home mi spiegate una cosa? ma come funziona il fatto di calcolare il tutto quando io non faccio nulla? perchè l'ho fatto partire e ad esempio io adesso sto navigando e programmando ma folding ancora lavora...e aero si è rallentato vistosamente...mi dite come configurarlo al meglio ho il client per GPU 8600GT sul mio XPS m1530
Aero sfrutta la GPU e il client GPU sfrutta massicciamente la cpu.
non ho Vista, ma la spiegazione più semplice è questa. io ho una 8800GTS su windows XP SP3 (quindi niente Aero) e non noto alcun rallentamento.
disattiva Aero e dici addio ai rallentamenti. in fondo, Aero non è vitale.

dopo questa cattiva notizia, te ne do una buona. il client GPU pare non sfrutti le parti della scheda che vengono impiegate durante i giochi (d'altronde, il client sfrutta CUDA, non la tecnologia DirectX), quindi puoi giocare e lasciare attivo il client senza notare alcun rallentamento.
Buon Folding pure a te!

grazie per la risposta...ma non ho intensione di disabilitare aero! nessun'altro ha lo stesso problema? per quanto riguarda i giochi a quanto ho capito quandofaccio partire un game foldin si mette in pausa xò mi impatta troppo sulle performances generale del PC al momento!

grazie per la risposta...ma non ho intensione di disabilitare aero! nessun'altro ha lo stesso problema? per quanto riguarda i giochi a quanto ho capito quandofaccio partire un game foldin si mette in pausa xò mi impatta troppo sulle performances generale del PC al momento!

folding in pausa?? verificherò la cosa appena avvio Assassin's Creed. con Crysis non mi pare si fosse messo in pausa. forse rallenta un pò il client, ma mettersi in pausa no!

leggo che hai un portatile. non è che hai attivato il risparmio energetico dal pannello di controllo, e hai attivato anche il PowerMizer dal pannello nVidia?

Potreste dirmi i programmi da usare e magari come impostarli?Mi sareste di grande aiuto. Sul sito ufficiale trovo tante versione e sinceramente non so di preciso quale scegliere, data la mia poca competenza nelle conoscenze di base dei SO.

Ho due sistemi sul quale montarlo:
Intel E2180(overclocked)
2GB di ram 800mhz cas5
Ati HD2600pro

L'altro e' un P4 2400mhz

Potreste dirmi i programmi da usare e magari come impostarli?Mi sareste di grande aiuto. Sul sito ufficiale trovo tante versione e sinceramente non so di preciso quale scegliere, data la mia poca competenza nelle conoscenze di base dei SO.

Ho due sistemi sul quale montarlo:
Intel E2180(overclocked)
2GB di ram 800mhz cas5
Ati HD2600pro

L'altro e' un P4 2400mhz

sul primo pc puoi montare il client GPU per le schede video Ati. è compatibile con tutte le Ati HD 2xx0, HD 3xx0, HD 4xx0 e gira sia sotto XP sia sotto Vista.
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-GPU-systray-623.msi

invece, sul P4 2,4GHz installa il client cpu per Windows.
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-x86-systray-623.msi

se hai un Mac o una PS3, esistono i client appositi
Folding@home - Download the Folding@home software application

per visualizzare informazioni sulle WU che elabori, scarica Fahmon. è un tool gratuito, open-source rilasciato con licenza GPL
Download | FahMon

sul primo pc puoi montare il client GPU per le schede video Ati. è compatibile con tutte le Ati HD 2xx0, HD 3xx0, HD 4xx0 e gira sia sotto XP sia sotto Vista.
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-GPU-systray-623.msi

invece, sul P4 2,4GHz installa il client cpu per Windows.
http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/release/Folding@home-Win32-x86-systray-623.msi

se hai un Mac o una PS3, esistono i client appositi
Folding@home - Download the Folding@home software application

per visualizzare informazioni sulle WU che elabori, scarica Fahmon. è un tool gratuito, open-source rilasciato con licenza GPL
Download | FahMon
Il client gpu va una meraviglia, quello solo cpu non l'ho ancora provato. Pero' non riesco a sistemare fahmon, sul sito dice di mettere la directory con i due file di testo, ma sul pc non trovo nulla:(.

Pero' non riesco a sistemare fahmon, sul sito dice di mettere la directory con i due file di testo, ma sul pc non trovo nulla:(.
apri fahmon. nella finestra bianca superiore, fai click con il destro e seleziona Aggiungi Nuovo Client. ti si aprirà una piccola finestra con le voci Nome e Posizione.
su Nome scrivi quello che preferisci, ad esempio "P4 2,4GHz" o "cicciopasticcio" o "client cpu"... per Posizione clicca qui

ti si aprirà la cartella contenente tutti i file del client. copia esattamente la posizione della cartella, che nel mio caso è:
C:\Documents and Settings\nVidia\Dati applicazioni\Folding@home-x86
e incollala su Posizione.

ripeti l'operazione per il client GPU e hai finito.

up grade scheda grafica per f@h

salve a tutti,desideravo avere informazioni riguardo l'aumento di capacita di calcolo con un eventuale upgrade di scheda grafica,questa scelta mi aiuterebbe a svolgere piu velocemente wu? adesso monto una 8400 gs e vorrei passare ad una 8800 gt.
grazie ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro