E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
salve a tutti,desideravo avere informazioni riguardo l'aumento di capacita di calcolo con un eventuale upgrade di scheda grafica,questa scelta mi aiuterebbe a svolgere piu velocemente wu? adesso monto una 8400 gs e vorrei passare ad una 8800 gt.
grazie ciao!

giudica coi tuoi occhi...i tempi di elaborazione dovrebbero ridursi di circa 1/8

foldingathomebenchmarkpqi7.png

Ho un problema con il folding sul pc principale. Non riesco a completare il lavoro prima del deadline(3 giorni non mi bastano). Consigli?Avrei bisogno o di file con maggior tempo o lavori inferiori.

Ho un problema con il folding sul pc principale. Non riesco a completare il lavoro prima del deadline(3 giorni non mi bastano). Consigli?Avrei bisogno o di file con maggior tempo o lavori inferiori.

3 giorni, con client gpu...quindi parliamo di scadenza definitiva e di WU da 768 crediti e 10mila steps, giusto?
i tempi di elaborazione di queste WU non sono lunghissimi, si parla di 3-4 ore in totale con una 8800GTS 320MB. tu, avendo la HD2400 ci impiegherai di piu...non riesci a tenere acceso il pc almeno 2 ore al giorno per 3 giorni? in 6 ore dovresti completare tutto.

3 giorni, con client gpu...quindi parliamo di scadenza definitiva e di WU da 768 crediti e 10mila steps, giusto?
i tempi di elaborazione di queste WU non sono lunghissimi, si parla di 3-4 ore in totale con una 8800GTS 320MB. tu, avendo la HD2400 ci impiegherai di piu...non riesci a tenere acceso il pc almeno 2 ore al giorno per 3 giorni? in 6 ore dovresti completare tutto.
6 ore?Me ne conta circa 33. 33h per 3 giorni ce la posso fare pelo pelo, ma all'80% non ce la faccio, quindi alla fine si perde il lavoro.
Non e' nemmeno da 768, ma da 477. Avro' problemi di configurazione?

6 ore?Me ne conta circa 33. 33h per 3 giorni ce la posso fare pelo pelo, ma all'80% non ce la faccio, quindi alla fine si perde il lavoro.
Non e' nemmeno da 768, ma da 477. Avro' problemi di configurazione?

praticamente, dovresti lasciar macinare la gpu per 11 ore al giorno per 3 giorni di fila...obiettivamente la HD2400 è un pò leggerina per calcoli di questo tipo: nel folding le Ati sono molto più lente rispetto alle nVidia, e per giunta la HD2400 è una VGA molto economica.
ma non è che sullo stesso pc fai girare client gpu e client cpu contemporaneamente??

puoi provare a cliccare col tasto destro sull'icona del client Configure -> Connection, e togliere la spunta a Consenti la ricezione e l'invio di WU più grandi di 10 MB. dovresti ricevere WU più piccole, ma non ci metto la mano sul fuoco.

praticamente, dovresti lasciar macinare la gpu per 11 ore al giorno per 3 giorni di fila...obiettivamente la HD2400 è un pò leggerina per calcoli di questo tipo: nel folding le Ati sono molto più lente rispetto alle nVidia, e per giunta la HD2400 è una VGA molto economica.
ma non è che sullo stesso pc fai girare client gpu e client cpu contemporaneamente??

puoi provare a cliccare col tasto destro sull'icona del client Configure -> Connection, e togliere la spunta a Consenti la ricezione e l'invio di WU più grandi di 10 MB. dovresti ricevere WU più piccole, ma non ci metto la mano sul fuoco.
E' una 2600, ma la situazione non cambia di molto fra le due schede. Riguardo il fatto dei 10MB ho gia provato, ma non e' cambiato nulla.

Sull'immagine contenente la potenza delle varie schede dice che la 2600XT(leggermente meglio della mia) fa 830 ppd, che penso siano point per day. Quindi 830 punti al giorno. Una WU da circa 500 punti dovrebbe durare circa 14h. BOH!!

E' una 2600, ma la situazione non cambia di molto fra le due schede. Riguardo il fatto dei 10MB ho gia provato, ma non e' cambiato nulla.

Sull'immagine contenente la potenza delle varie schede dice che la 2600XT(leggermente meglio della mia) fa 830 ppd, che penso siano point per day. Quindi 830 punti al giorno. Una WU da circa 500 punti dovrebbe durare circa 14h. BOH!!

prendendo per buoni i dati di quella comparativa, una 2600XT dovrebbe impiegare 4,5 volte il tempo che impiega la 8800GTS 320MB. se sulla mia 8800GTS una WU richiede circa 6-7 ore (facciamo 7, per prudenza), sulla 2600XT dovrebbe impiegare 31 ore e mezza.
i conti tornano, all'incirca.

Complimenti a tutto il team!

annuncio un evento che deve essere motivo di vanto di tutto il team: abbiamo superato i 9 milioni (sisi, avete capito bene, 9 MILIONI!!) di crediti!! :birra::birra:
siamo tra i team più attivi al mondo! (e tra pochissimo supereremo la soglia delle 40.000 WU completate!!). continuiamo così!!

tcert7375741.jpg

un mio piccolo traguardo personale è invece l'aver superato i (primi :asd:) 100.000 crediti! :figo:
cert7524598.jpg

sul mio pc dove uso una geforce 9800gx2 ho notato una cosa strana:
quando gioco normalmente la temperatura delle due gpu sale in contemporanea invece quando ho f@h aperto la prima gpu sale a 87c° e la seconda rimane a 76c°....cosa può voler dire?

sul mio pc dove uso una geforce 9800gx2 ho notato una cosa strana:
quando gioco normalmente la temperatura delle due gpu sale in contemporanea invece quando ho f@h aperto la prima gpu sale a 87c° e la seconda rimane a 76c°....cosa può voler dire?

la 9800GX2 racchiude due core grafici sulla stessa scheda, giusto?
se hai installato 1 client gpu, viene sfruttato uno solo dei due core, e l'altro resta a riposo. ecco perchè 1 core scalda di piu e l'altro di meno.

visto che hai una scheda del genere, ti consiglio di provare a far lavorare 2 client gpu contemporaneamente, uno sul primo core grafico e l'altro client sul secondo core grafico.

la 9800GX2 racchiude due core grafici sulla stessa scheda, giusto?
se hai installato 1 client gpu, viene sfruttato uno solo dei due core, e l'altro resta a riposo. ecco perchè 1 core scalda di piu e l'altro di meno.

visto che hai una scheda del genere, ti consiglio di provare a far lavorare 2 client gpu contemporaneamente, uno sul primo core grafico e l'altro client sul secondo core grafico.
grazie per l'informazione ma mi potresti spiegare come fare? :look:

ho dato uno sguardo alla pagine dei risultati del progetto F@H.
Folding@home - Papers

con mio grande dispiacere, noto che l'ultima pubblicazione risale all'inizio dell'anno.
Received: 19 September 2008; Revised: 12 December 2008; Accepted: 13 December 2008
e pubblicata a gennaio 2009.

in questi mesi, non si è riusciti a tirar fuori nulla di concreto? nessun risultato pubblicabile? la battaglia dei PPD a suon di core, MHz, overclock è fine a sè stessa se non si ottiene nulla di pubblicabile

PS: un caloroso benvenuto anche da parte mia a Spartan! una HD4850 è una vera chicca per il folding ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro