E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Io scaricavo 18/7 riempendo anche 100GB in qualche giorno. Poi ad un certo punto mi sono accorto che tutto quello che prendevo rimaneva li'...Pulizia ed emule chiuso :D.

non sono l'unico allora... ;)
i gestori telefonici, oltre a venderci la banda larga, dovrebbero includere nel pacchetto abbonamento delle giornate da 50 ore cadauna, in modo da avere il tempo di vedere, ascoltare, giocare tutto ciò che si scarica :asd:

non sono l'unico allora... ;)
i gestori telefonici, oltre a venderci la banda larga, dovrebbero includere nel pacchetto abbonamento delle giornate da 50 ore cadauna, in modo da avere il tempo di vedere, ascoltare, giocare tutto ciò che si scarica :asd:
Sarebbe inutile, perche' si scaricherebbe 50/7 XD.

[Excalibur];1027889 ha detto:
Una breve riapparizione estemporanea per congratularmi con tutti voi, in particolare a tutti coloro che si prodigano in continuazione per dare supporto ai "nuovi" che sono attirati dalla partecipazione a questa nobile iniziativa.

Ne è passato di tempo da quel lontano 9 ottobre 2005. Pensate, allora a livello globale ci si aggirava sui 200 TeraFlops di potenza di calcolo.
Oggi guardo le statistiche globali, e vedo un mostruoso 4913 TeraFlops. Eccezionale, e tutto con contributi spontanei. Sembra proprio che il contributo dei clients GPU sia ormai diventato dominante, che differenza rispetto ai tempi in cui non funzionavano neanche! :asd:

Ovviamente i TG hanno sempre altro da dire ... ^_^ ... ma sorvoliamo.

Chi osserva le stats del team, sa bene che io in realtà non mi sono mai allontanato. Certo, macino relativamente poco rispetto ad un tempo, ma non importa se uno fa 10 unità in un giorno ed un altro 1 unità in 10 giorni. La potenza di F@H risiede nel fatto che alla fine abbiamo fatto 11 unità, e tanto basta. :)

Semplicemente, non svenatevi pagando bollette salate o altre esagerazioni. Il succo di F@H è "forza dei tanti", non solo picchi di potenza dei pochi. Servono comunque tutti, ricordatevelo sempre.

La cosa che mi fa più piacere inoltre è che in THG Italia questa discussione in Agorà non ha mai cessato di essere viva.
E una discussione su un forum che va avanti da quattro anni ininterrottamente, senza contenere spam o fesserie, è motivo di lustro ed orgoglio, per me e per voi.

Continuate così. :inchino:

Arisentirci
[Excalibur]

;)

siamo senza speranza allora. è un cane che si morde la coda :asd:

cmq, tralasciando torrenti, muli, annessi e connessi, vedo che hai solo 2455 crediti....non ti vergogni? :P:P:asd:
Eh gia', e' vergognoso!!!
A parte gli scherzi, a breve lo rimonto sul pc mio, il tempo che riesco a salvarmi tutti i dati e passare al format.
Intanto lo monto sul pc vecchio.

superata quota 32.000 crediti!
90 WU completate, ma ancora mi resta il dubbio dei "doppioni" :boh:

ho fatto 8 volte la WU 5770 e 6 volte le WU 5750 e 5755 :boh:

su un altro forum ho trovato la spiegazione al mio dubbio.
la domanda era:

andando nella pagina delle statistiche, mi sono accorto che le stesse WU vengono ripetute più volte.
ad esempio, ho fatto per ben 8 volte la WU 5770, per 7 volte la WU 5769, per 6 volte le WU 5750, 5755, 5766 e 5771, e così via.....

c'è una spiegazione logica a questo? non è che ad ogni WU sono in realtà associate centinaia e centinaia di simulazioni diverse, definite univocamente dai codici Run, Clone, Gen che troviamo in Fahmon?
ad esempio in questo momento sto lavorando su
Project: 5769 (Run 0, Clone 221, Gen 198)

se così non fosse, il numero di WU sarebbe davvero irrisorio, dell'ordine di poche migliaia (5999 per l'esattezza), e fattibile tramite un singolo supercomputer in un arco di tempo ristretto.
non ci sarebbe nemmeno la necessità di mettere in piedi una rete di calcolo distribuito. il progetto invece usa il calcolo distribuito e va avanti da anni....
voi cosa ne pensate?

Risposta:

la spiegazione sta tutta nel

Run 0, Clone 221, Gen 198

Per ogni progetto, nel tuo caso 5769, ci sono migliaia, anzi, milioni di WU da fare, definite appunto dal trio Run Clone Gen
Per ogni progetto, e quindi proteina in una certa condizione, si parte da più basi che dovrebbero essere i Run. Se sono 1000, già per il solo progetto 5769 partiamo con 1000 WU, poi abbiamo i Clone, per ogni base si fanno partire più rami perchè ovviamente l'evoluzione di una proteina non è fissa (sebbene lo sia la struttura finale) ma dipende appunto dai miliardi di collisioni atomiche, quindi se si parte da una base sola, se si ha sXXXX ci si blocca in una struttura che non si verifica mai
icon_mrgreen.gif
E metti 100 Clone, si hanno centomila WU di partenza
Infine arriviamo ai Gen che dovrebbero essere il punto del ramo a cui siamo arrivati, ogni WU contiene solo una piccola parte del progresso della proteina, quando viene conclusa, viene spedita un'altra WU che continua il tutto, finchè non si arriva finalmente alla simulazione completa
Quindi siamo a centomila WU in contemporanea (non si può far la prossima finchè non si hanno i risultati di quella precedente, è uno dei motivi per cui talvolta dicono che per loro è importante ricevere i risultati in fretta e il perchè nn hanno, come invece altri progetti, deadline lunghe settimane se non mesi) moltiplicati per tutti i passetti necessari per arrivare alla fine, metti che per ogni ramo si abbiano mille passi, siamo a centomila per mille WU totali.

E questo solo per il 5769

ah, buonanotte allora. hai un amd 64 3200.
ne so qualcosa io, che avevo l'athlon 64 3500...estenuante!

poi, anche volendo, il client per gpu non puoi usarlo perche ci vuole una geforce serie 8 o 9 per sfrutta il linguaggio CUDA.
tu con la geffo 6600 sei fermo all'età della pietra da questo punto di vista :asd:

ah, buonanotte allora. hai un amd 64 3200.
ne so qualcosa io, che avevo l'athlon 64 3500...estenuante!

poi, anche volendo, il client per gpu non puoi usarlo perche ci vuole una geforce serie 8 o 9 per sfrutta il linguaggio CUDA.
tu con la geffo 6600 sei fermo all'età della pietra da questo punto di vista :asd:
si :lol:

Ho raggiunto il 50° posto, non so come, ma un po' alla volta.
E, finalmente, il nostro team ha superato il 350° a livello mondiale!
Ciao!

Ho raggiunto il 50° posto, non so come, ma un po' alla volta.
E, finalmente, il nostro team ha superato il 350° a livello mondiale!
Ciao!

ancoraa! non sei nemmeno a 10.000 crediti...sususususu! spremiamo questi processori e queste benedette schede video. diamoci sotto! :ok:

io ho superato quota 100 WU (105 adesso) e sono a 38150 crediti, ovvero 32-esimo posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro