E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Non te ne andare!! resta con noi, al limite ti puoi dare un mesetto di pausa come sto facendo io.. no? :)

oppure, può usare il client solo quando effettivamente lavora al pc, senza lasciarlo acceso solo per macinare work unit su work unit.
io vado adesso...buonanotte, a domani con il flame del mercoledì :asd:

Ho inserito in "esecuzione automatica" il collegamento che fa partire il client grafico per CPU.
Parte da solo e quando lavoro sul pc neanche mi accorgo che sta girando.
Che ci sia o non ci sia, non fa alcuna differenza.
Quindi, perchè no? :)

Ho inserito in "esecuzione automatica" il collegamento che fa partire il client grafico per CPU.
Parte da solo e quando lavoro sul pc neanche mi accorgo che sta girando.
Che ci sia o non ci sia, non fa alcuna differenza.
Quindi, perchè no? :)

è quello che ho fatto pure io: sul fisso esecuzione automatica del client gpu, e sul portatile esecuzione automatica del client per cpu.

Un soldato in piu'

Ciao a tutti, solo per TOM'S HARDWARE e per la ricerca che mi aggiungo a voi, ho scaricato il programma e con il mio fetentissimo PC Scassato mi aggiungo alla lotta. :) tenetemi presente nelle vostre preghiere.:D e chi si astiene dalla lotta è un gran figlio de na ........;)e mi auto censuro da solo!

Ciao a tutti, solo per TOM'S HARDWARE e per la ricerca che mi aggiungo a voi, ho scaricato il programma e con il mio fetentissimo PC Scassato mi aggiungo alla lotta. :) tenetemi presente nelle vostre preghiere.:D e chi si astiene dalla lotta è un gran figlio de na ........;)e mi auto censuro da solo!

Benvenuto nel team. :D

benvenuto tra noi.:birra: client gpu o client cpu?
tra poco voglio vederti apparire già in classifica con la prima WU completata :ok:

ho un dubbio, che mi è venuto man mano che il client macinava work unit.
osservando Fahmon, mi è sorto il dubbio che il client lavori più volte sulle stesse WU. ho cliccato sulla pagina delle mie statistiche
Folding@Home

ed effettivamente è così!! ho fatto 5 volte il progetto 5755 e 6 volte il progetto 5770. in questo momento, il client sta lavorando sul progetto 5752, che ho già fatto 2 volte in passato.
forse, ad ogni progetto, corrispondono più work unit, contrassegnate da Run, Clone, Gen? ad esempio:
Project: 5752 (Run 0, Clone 209, Gen 93)

se così non fosse, il numero totale di progetti non andrebbe oltre il migliaio, e si esaurirebbe nel giro di un paio di giorni. anzi...non ci vorrebbe nemmeno una rete di calcolo distribuito per portarli avanti. bastarebbe un supercomputer all'università di Stanford, e amen

Ho avuto anch'io lo stesso sospetto, quando, facendo le prove iniziali, cancellando e reinstallando il client, mi scaricava lo stesso progetto, che, probabilmente, per avere la certezza che venga eseguito, viene scaricato su più computer in modo ridondante.
Bisogna indagare..... :chupachup

Dai raga, a breve torno a partecipare, il tempo di un format ben fatto e rimonto il folding.
PS Con una 2600pro mi consigliate di metterlo il client gpu?

Una breve riapparizione estemporanea per congratularmi con tutti voi, in particolare a tutti coloro che si prodigano in continuazione per dare supporto ai "nuovi" che sono attirati dalla partecipazione a questa nobile iniziativa.

Ne è passato di tempo da quel lontano 9 ottobre 2005. Pensate, allora a livello globale ci si aggirava sui 200 TeraFlops di potenza di calcolo.
Oggi guardo le statistiche globali, e vedo un mostruoso 4913 TeraFlops. Eccezionale, e tutto con contributi spontanei. Sembra proprio che il contributo dei clients GPU sia ormai diventato dominante, che differenza rispetto ai tempi in cui non funzionavano neanche! :asd:

Ovviamente i TG hanno sempre altro da dire ... ^_^ ... ma sorvoliamo.

Chi osserva le stats del team, sa bene che io in realtà non mi sono mai allontanato. Certo, macino relativamente poco rispetto ad un tempo, ma non importa se uno fa 10 unità in un giorno ed un altro 1 unità in 10 giorni. La potenza di F@H risiede nel fatto che alla fine abbiamo fatto 11 unità, e tanto basta. :)

Semplicemente, non svenatevi pagando bollette salate o altre esagerazioni. Il succo di F@H è "forza dei tanti", non solo picchi di potenza dei pochi. Servono comunque tutti, ricordatevelo sempre.

La cosa che mi fa più piacere inoltre è che in THG Italia questa discussione in Agorà non ha mai cessato di essere viva.
E una discussione su un forum che va avanti da quattro anni ininterrottamente, senza contenere spam o fesserie, è motivo di lustro ed orgoglio, per me e per voi.

Continuate così. :inchino:

Arisentirci
[Excalibur]

ben detto excalibur.
in effetti folding at home, e i progetti di calcolo distribuito piu in generale, sono delle prove di regolarità.
l'importante è fare poco, ma costantemente.

anche io sto iniziando, dopo la sfuriata iniziale, a mollare un pò l'acceleratore, sia per la questione dei costi, sia perchè l'inquinamento prodotto da tanti pc tenuti accesi giornate intere solo per far girare il client non è indifferente.

è meglio portare avanti un progetto per la cura del cancro e delle malattie genetiche che sfrutta i pc, o è meglio tenere spenti i pc, risparmiare energia elettrica, e limitare quindi le emissioni di agenti tossici e cancerogeni nell'atmosfera?
bella domanda....un pò come: inquina piu la vecchia auto, inefficiente e che fa 9km/l, oppure inquina piu produrne una nuova dall'altra parte del mondo e trasportala su navi e camion fino in italia?

la soluzione migliore è far lavorare il client solo quando si fanno altre cose al pc (quello che sto facendo ultimamente). in questo modo, il consumo di corrente aggiuntivo è minimo.

buon Folding a tutti, e continuiamo così!

Penso che se lo usassero su tutti i muletti che stanno accesi 24/7 a scaricare sarebbe una grandissima cosa!!!

indubbiamente....se conoscessero il progetto F@H.
pensa a quanti muletti sparsi per il globo stanno accesi ogni giorno in download fisso...

ma io, e penso molti altri di questo forum, non "mulettizziamo" il pc, o se lo facevamo, lo facevamo in passato. io ad esempio, ho dato un taglio netto ai download selvaggi da utorrent a partire dalla scorsa estate.

indubbiamente....se conoscessero il progetto F@H.
pensa a quanti muletti sparsi per il globo stanno accesi ogni giorno in download fisso...

ma io, e penso molti altri di questo forum, non "mulettizziamo" il pc, o se lo facevamo, lo facevamo in passato. io ad esempio, ho dato un taglio netto ai download selvaggi da utorrent a partire dalla scorsa estate.
Io scaricavo 18/7 riempendo anche 100GB in qualche giorno. Poi ad un certo punto mi sono accorto che tutto quello che prendevo rimaneva li'...Pulizia ed emule chiuso :D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro