Adeguandomi alla crisi e visionando la bolletta dell'enel mi ritiro per mancanza di fondi!.....
Ciao
Sono d'accordo con te.
A mio avviso l'obiettivo di questo progetto è di fare il più possibile col minore spreco di risorse, e non solo per la bolletta, ma in generale per il rispetto dell'ambiente, e la scheda grafica oggi è l'elemento più esoso in termini di energia. Oltre al fatto di non poter regolare il carico di lavoro che tende a portare la scheda a livelli critici per temperature e stabilità del sistema.
Io uso attualmente il client grafico per CPU, non ottimizzato per i multicore, e secondo me ad oggi è il migliore in termini di efficenza, perchè in automatico il controller suddivide il carico equamente sulle mie due CPU, che lavorano al 50% ciascuna, ed avendo un TDP max di 65 watt, diciamo che il maggior consumo rispetto allo stato di idle a occhio si aggira intorno ai 20-30 watt, poca cosa rispetto al consumo complessivo di un pc desktop acceso ma inutilizzato, nel senso che istante per istante ha dei tempi morti.
Ho scoperto una cosa.
All'inizio ho caricato progetti piccoli, ma che davano punteggi alti. Poi, dato che ho 2 GB di ram, ho attivato il flag per poter scaricare progetti grossi, superiori a 10Mb. E' successo che mi ha assegnato lavori da 225 a 179 punti con tempi dai 20 ai 30 minuti per completare 1% del lavoro.
Ho provato a togliere la spunta, quindi tornare a progetti piccoli, e mi ha assegnato una WU da 450 punti con 10-15 minuti per fare 1% del lavoro.
Dato che, presumo, si assegnano più punti per progetti più importanti, il mio consiglio è appunto di lavorare in questo modo :asd:
Ciao!