E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
:cry:ed io che ho sempre preferito ATI..:(
Tra l'altro le prime schede supportate erano proprio ATI

ah si? non lo sapevo...
cmq, guardando il grafico che ti ho postato prima e facendo quattro conti alla luce di quei PPD, se il boost prestazionale sarà del 30% circa, le Ati si porteranno circa allo stesso livello delle vecchie 8800 GTS, GTX, GT. anzi, le 8800Ultra e 8800GTS 512MB potrebbero ancora starle davanti :boh:

per maggiori info sul folding su gpu ati e nvidia, guarda qui:
Nvidia’s $50 card destroys ATI’s $500 one or “Why ATI sucks in Folding?” Theo’s Bright Side Of IT

AMD’s Folding performance explained, future development revealed Theo’s Bright Side Of IT

ho appena messo sul pc una Zotac 8800GTS 320MB (chip G80).
ho installato i forceware 181.22 ufficiali scaricati dal sito nvidia, ma nn ho installato i driver per CUDA 2.0.

ho avviato il client per GPU e, stranamente, sta funzionando senza problemi. al momento viaggio sui 3200 PPD (in costante crescita) e sto facendo una simulazione da 368 crediti.

e ho detto stranamente perche, a quanto dichiarato nel sito di Folding@Home, in questo momento il client per GPU nn dovrebbe far nulla:

You need to run the proper driver to run CUDA. NVIDIA official CUDA 177.35 (or newer) driver can be downloaded here and you should use this version unless there is a compelling reason to use a different one. To update the driver, it's suggested that you uninstall the old driver, reboot then install the new driver.

com'è possibile che il client per gpu lavori anche senza driver CUDA?

Ragazzi sono 35esimo adesso!!! Ho superato Neo!!! :)
Nonostanti la mia 4850 non sembri essere nata per il folding sto risalendo posizioni :shock:
Le prossime settimane se riesco a trovare un'occasione mi procuro una 285 GTX EVGA, ora è uscito anche il software le fare l'overvolt :chupachup

Ragazzi sono 35esimo adesso!!! Ho superato Neo!!! :)
Nonostanti la mia 4850 non sembri essere nata per il folding sto risalendo posizioni :shock:
Le prossime settimane se riesco a trovare un'occasione mi procuro una 285 GTX EVGA, ora è uscito anche il software le fare l'overvolt :chupachup

procuratela il prima possibile, perche con la mia 8800GTS adesso inizierò a macinare work unit come se niente fosse.
mi spiace per te e la tua Ati, ma nel folding nvidia rulezza alla grande :lol::lol:

completate le prime 10 work unit per un totale di [FONT='trebuchet ms', Arial, Helvetica, sans-serif]3216 crediti[/FONT]! :ok:

non male....il cambio di marcia c'è stato col client per GPU.
facendo girare F@H su CPU, impiegavo 4 giorni (3 giorni, quando mi andava bene) per completare una WU e quando questo accadeva, baciavo per terra :asd: col client per GPU impiego 2h30' (4h, per le WU piu pesanti)....come diceva una pubblicità: la differenza si vede, si sente e si tocca

ormai il client per CPU non lo apro piu, faccio girare solo quello per GPU e via:sisi::sisi:

Adeguandomi alla crisi e visionando la bolletta dell'enel mi ritiro per mancanza di fondi!

E' impensabile, sono arrivato tra i primi 20 posti in poco tempo con la mia gpu ma a che prezzo!

Spero che le prossime proposte grafiche abbiano un occhio di riguardo per i consumi.

Almeno un po' d'aiuto l'ho dato...

Ciao

Adeguandomi alla crisi e visionando la bolletta dell'enel mi ritiro per mancanza di fondi!
E' impensabile, sono arrivato tra i primi 20 posti in poco tempo con la mia gpu ma a che prezzo!
Spero che le prossime proposte grafiche abbiano un occhio di riguardo per i consumi.
Almeno un po' d'aiuto l'ho dato...
Ciao

non farmi preoccupare che pure io ho una 8800GTS (per giunta nella versione 320MB, quindi 90nm!!).
quanto ti è arrivato di bolletta, e sopratt per quante ore al giorno tenevi acceso il pc?

Adeguandomi alla crisi e visionando la bolletta dell'enel mi ritiro per mancanza di fondi!.....
Ciao
Sono d'accordo con te.
A mio avviso l'obiettivo di questo progetto è di fare il più possibile col minore spreco di risorse, e non solo per la bolletta, ma in generale per il rispetto dell'ambiente, e la scheda grafica oggi è l'elemento più esoso in termini di energia. Oltre al fatto di non poter regolare il carico di lavoro che tende a portare la scheda a livelli critici per temperature e stabilità del sistema.
Io uso attualmente il client grafico per CPU, non ottimizzato per i multicore, e secondo me ad oggi è il migliore in termini di efficenza, perchè in automatico il controller suddivide il carico equamente sulle mie due CPU, che lavorano al 50% ciascuna, ed avendo un TDP max di 65 watt, diciamo che il maggior consumo rispetto allo stato di idle a occhio si aggira intorno ai 20-30 watt, poca cosa rispetto al consumo complessivo di un pc desktop acceso ma inutilizzato, nel senso che istante per istante ha dei tempi morti.
Ho scoperto una cosa.
All'inizio ho caricato progetti piccoli, ma che davano punteggi alti. Poi, dato che ho 2 GB di ram, ho attivato il flag per poter scaricare progetti grossi, superiori a 10Mb. E' successo che mi ha assegnato lavori da 225 a 179 punti con tempi dai 20 ai 30 minuti per completare 1% del lavoro.
Ho provato a togliere la spunta, quindi tornare a progetti piccoli, e mi ha assegnato una WU da 450 punti con 10-15 minuti per fare 1% del lavoro.
Dato che, presumo, si assegnano più punti per progetti più importanti, il mio consiglio è appunto di lavorare in questo modo :asd:
Ciao!

Grazie della comprensione...

Davvero è impressionante, con la gpu davvero facevo moltissimi ppd (sui 5300), ma è una cosa utile per i centri di calcolo, io davvero non posso spendere 200 euro a bimestre per un progetto che oltretutto non mi ha dato soddisfazioni.

Non dico sia sbagliato, anzi, mi sembra una grande idea e un'ottima realizzazione, ma sembra che in definitiva non si arrivi a molti risultati...

Dovrebbero coinvolgere in modo più massiccio l'utente, con delle "nuove scoperte" e non mettere in news solo l'aumento esponenziale delle potenzialità di calcolo di folding....e magari tradurle nelle varie lingue...

Mah, speriamo che un giorno....

Ciao! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro