E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Ragazzi l'ho scaricato ma non so come fare il benchmark.. chi mi dà una mano :look:

apri Fahmon e clicca su Carica nuovo client. ti si aprirà una piccola finestra: nella casellina di sopra digiti un nome a tuo piacimento (ad esempio il nome del progetto su cui sta lavorando il client...4463, 4321, ad esempio...), nella casellina inferiore invece devi inserire il percorso in cui hai installato il client di F@H (ad esempio, C:\Document and Settings\nomeutente\F@Hclient)

se hai completato almeno l'1% della work unit, dovresti vedere subito apparire il PPD.

Allora mi diceva PPD totali: 2566,88
All'inizio non trovavo la cartella, poi sono andato sul file di log ed ho fatto un copia incolla :D
Comunque forse non sono il massimo perché comunque ho usato per buona parte il tempo il pc per navigare su internet.. la gpu non sarà stata molto stressata ma forse un pelo sì
Comunque ho letto che nel Q1 2009 forse sarà rilasciato un nuovo client che sarà in grado di usare la cache delle ati 4xxx consentendo un sostanzioso incremento di velocità nel folding :love:

Allora mi diceva PPD totali: 2566,88
All'inizio non trovavo la cartella, poi sono andato sul file di log ed ho fatto un copia incolla :D
Comunque forse non sono il massimo perché comunque ho usato per buona parte il tempo il pc per navigare su internet.. la gpu non sarà stata molto stressata ma forse un pelo sì
Comunque ho letto che nel Q1 2009 forse sarà rilasciato un nuovo client che sarà in grado di usare la cache delle ati 4xxx consentendo un sostanzioso incremento di velocità nel folding :love:

Ne avrebbe proprio bisogno di una velocizzata :)

Sì ma forse farò prima io a cambiarmi scheda video..:lol: boh vedremo :asd:
COmunque ora come ora il miglior rapporto performance/Watt ce l'ha la GTX 295, speriamo ATI tiri fuori presto la nuova scheda da 40 nm

parli di questo:
The team at Stanford is taking some necessary steps to re-do the workflow and introduce local memory share. This could take months, so realistic goal is to have a new client coming in Q1′09.
Once that Radeon 4870 gets fully utilized, those 800 shaders and 70% of theoretical value (700-800 GFLOPS instead of 1-1.2 TFLOPS) should be good enough for reaching the level of GTX280.

se ho ben capito il succo del discorso è:
la HD4870 potrebbe fare teoricamente 1-1.2 TFLOPS, ma attualmente ne fa non piu di 700-800 GFLOPS (il70% del valore teorico). giusto?
il nuovo client GPU dovrebbe servire a sfruttare meglio tutti gli 800 shaders e permettere di arrivare fino a 1-1,2 TFLOPS?

tra l'altro, non so se eravate a conoscenza che con una misera scheda da 50€, si fanno piu punti che con una potente HD 4870x2 da 500€: :skept:
The 10x argument lies in comparison between current ATI’s flagship, the Radeon 4870X2 and Nvidia’s GeForce 9600GSO. This $50 card can easily out-fold ATI Radeon 4870X2, which retails for more than 500 USD/450EUR in respective markets.

Sì parlavo di quello.
Ma che schifo.. si vede anche ancora il client è molto poco ottimizzato per le ATI :(
COme potenza teorica dovremmo essere abbastanza oltre la controparte NVIDIA, invece mi pare che nel folding le ATI per ora siano lumache :rolleyes:
Probabilmente la scheda migliore da scegliere peri l folding allora è NVIDIA, magari la 295 GTX..ma io non mi farò condizionare dalle attuali prestazioni nel folding :D

Sì parlavo di quello.
Ma che schifo.. si vede anche ancora il client è molto poco ottimizzato per le ATI :(
COme potenza teorica dovremmo essere abbastanza oltre la controparte NVIDIA, invece mi pare che nel folding le ATI per ora siano lumache :rolleyes:
Probabilmente la scheda migliore da scegliere peri l folding allora è NVIDIA, magari la 295 GTX..ma io non mi farò condizionare dalle attuali prestazioni nel folding :D

la 295GTX è molto potente, ma costa un botto e consuma anche un botto: 300-400 W di energia per 2 ore di gioco sono una cosa, 300-400 W di energia per mandare avanti il client F@H 24h/24, 7giorni/7 è un'altra....

questo benchmark è altrettanto impietoso:
le vecchie 8800GTS versioni 640MB e 512MB (uscite a fine 2006) tengono dietro la piu recente HD4870, che fa circa lo stesso punteggio di una modesta Geforce 9600GT 512MB che si trova a 100 euro spedita!!!

Scusa non intendevo la GTX 295 ma la GTX 285.
In full ha un consumo alto ma comunque ragionevole.
Da recensione ha il miglior rapporto performance/watt.
Chiaramente il modo in cui si comportano le schede con folding non rispecchia le loro reali potenzialità.. vedi il caso scehde 4xxx.
Quindi al momento salvo sorprese di folding la GTX285 sarebbe un'ottima scheda potendo spendere quella cifra.. aspettiamo però tra poco più di un mesetto le nuove schede di ATI:sisi:
Chiaramente il grafico che hai mostrato dimostra come sia poco ottimizzato il gromacs per le gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro