E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
ho provato a configurare F@H come detto da attackment, e pare sia riuscito a far funzionare entrambi i core, che ora lavorano quasi al 100%
solo una cosa non mi convince. è normale vedere 4 processi FaHCore_a1.exe nel task manager?

Ho provato adesso, dopo aver finito un'altra WU, a installare il client SMP, ho fatto i collegamenti (di configurazione e di lancio), ma entrambe in esecuzione mi danno questo errore:

Note: Please read the license agreement (Folding@home-Win32-x86.exe -license). F
urther
use of this software requires that you have read and accepted this agreement.
Using local directory for work files
Folding@Home User Configuration
2 cores detected
Unable to connect to 'desk:8676',
sock error: generic socket failure, error stack:
MPIDU_Sock_post_connect(1228): unable to connect to desk on port 8676, exhausted
all endpoints (errno -1)
MPIDU_Sock_post_connect(1275): unable to connect to desk on port 8676, Impossibi
le stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. (
errno 10061)
[22:05:20] Error running mpiexec. Please check your configuration and re-run in
stall.bat if necessary

Ho cercato soluzioni, ma non ne ho trovate, anche se altri hanno avuto lo stesso problema.
Non è un problema di firewall, in quanto anche disabilitandolo, l'errore persiste, e ho aperto la porta 8676 sul router, ma niente.
Preciso che ho XP e nè il client grafico della GPU nè della CPU mi hanno dato problemi.
Qualche idea? :boh::boh::boh:

Quale delle 2 varianti del client hai installato (Deino MPI o MPICH)?
Hai effettuato correttamente la procedura di installazione?

Ho letto tutti i post, perciò, come consigliato, ho installato MPICH.
Ho chiuso il firewall di XP, Peerguardian e Avast, ma niente.
Ho abilitato la porta sia tcp sia udp sul router e niente.
Ho disinstallato e reinstallato il programma (cancellando anche la cartella di destinazione, altrimenti continuava a darmi lo stesso errore), l'ho riconfigurato, e niente.
L'errore 10061 è abbastanza comune e non ho trovato una soluzione specifica a questo problema, sembra quasi un errore di autorizzazione, ma entro come admin e ho impostato "all user" sull'installazione.
Non so più dove sbattere la testa.... :look:

Ho letto tutti i post, perciò, come consigliato, ho installato MPICH.
Ho chiuso il firewall di XP, Peerguardian e Avast, ma niente.
Ho abilitato la porta sia tcp sia udp sul router e niente.
Ho disinstallato e reinstallato il programma (cancellando anche la cartella di destinazione, altrimenti continuava a darmi lo stesso errore), l'ho riconfigurato, e niente.
L'errore 10061 è abbastanza comune e non ho trovato una soluzione specifica a questo problema, sembra quasi un errore di autorizzazione, ma entro come admin e ho impostato "all user" sull'installazione.
Non so più dove sbattere la testa.... :look:

quando hai cliccato sul file inst.bat ed è partita la configurazione del client, hai digitato lo stesso nome di accesso e la stessa password che usi per fare il login a windows?

inst.bat? non l'ho mica visto!
Ho scaricato .exe, installato, creato il collegamento all'eseguibile, impostato i parametri -configonly per il link di configurazione e -smp per il run.
Entrambi danno lo stesso errore

inst.bat? non l'ho mica visto!
Ho scaricato .exe, installato, creato il collegamento all'eseguibile, impostato i parametri -configonly per il link di configurazione e -smp per il run.
Entrambi danno lo stesso errore

se hai scaricato e installato la versione MPICH, all'interno della cartella di installazione hai un file chiamato inst.bat.
nella procedura di installazione spiegata sul sito di Foldinh@Home, c'è scritto come prima cosa di cliccare su quel file.

Si, l'ho vista adesso. Però mi chiede "domain/user", mi propone un default, enter e vado avanti.
Mi chiede "password", ma io non ho messo la password sul pc di casa, quindi lascio in bianco, ma mi dice:

password:
MPICH2 is unable to manage jobs using credentials with a blank password.
Please enter another account.

nel frattempo... ho passato i miei primi 1000 punti....

sono al 106° posto... :D:D:D

ho dovuto mettere la password al pc, adesso funziona.
buonanotte....

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi io sto utilizzanzo sia la versione console che quella classica ma mi carica il processore del solo 50% vorrei sfruttarlo di piu è possibile?

Ad attackment: ma come fai ad avere punteggi simili?!:)

Mi sono sforzato abbastanza per entrare nella 30' posizione che occupo ora...

Per non parlare del gradino più alto...

Qualcuno ha a disposizione un sistema multi gpgpu tipo nasa...

Qualche vecchio Celeron che stava in cantina ad ammuffire... vis unita fortior. :D

ragazzi io sto utilizzanzo sia la versione console che quella classica ma mi carica il processore del solo 50% vorrei sfruttarlo di piu è possibile?

ne abbiamo parlato pochissimi giorni fa.
guarda questa guida sull'installazione del client MPICH (quello che uso io) Folding@home - FAQ-SMP-WinInstall
soprattutto quando dice:

2. Required Files: Run the self-extracting FAH Client installer to unpack the SMP client files.
3. Required Install: Run install.bat from within the SMP install directory to complete the installation. This will install MPI services that the client needs. If you have Windows Firewall enabled, you may get a pop-up window asking if you should give access to the smpd and mpiexec programs. Grant access. If you use an alternate firewall product, you will likely have to make a similar exception for smpd.
Note: The username and password you provide for mpiexec should be your Windows login that you will run the client under. This is used for authentication on your local machine.

una volta fatto questo, segui questa procedura riportata da attackment e che funziona (provato da me!)
http://www.tomshw.it/forum/994305-post1059.html

naaaaaa per salire in classifica basta un pc di media potenza (cpu dual core+scheda ati o nvidia che faccia almeno 6-7mila pt al 3dmark06) che macina calcoli quotidianamente, giorno per giorno con costanza ferrea, magari lasciato acceso giorno e notte.
aggiungici qualche muletto recuperato da qualche scantinato che sta acceso 24h/24, 7gg/7, aggiungici il fatto che fai girare questo software da almeno un paio di anni...ecco spiegato tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro