E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Installato fahmon ma non è molto chiaro...
Funziona per il client gpu?
E poi....per completare una WU da 10000 ci mette un'ora e mezza.....è molto?

Installato fahmon ma non è molto chiaro...
Funziona per il client gpu?
E poi....per completare una WU da 10000 ci mette un'ora e mezza.....è molto?

Se hai installato il client nella cartella di default > click DX nel riquadro dei client (vuoto) > aggiungi un nuovo client > e immetti il percorso
Codice:
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Folding@home-gpu\
;)

P.S. a che project sta lavorando?

Project? Non saprei

Uhmmm sto cercando di capire quanti PPD....è scritto ma non su di un preciso lasco di tempo e tanto meno in real time

Project: 5759 (R3, C40, G42) non so che sia, cioè...credo di intuire a che si riferisce ma a che mi serve?

Come posso fare un benchmark?
Non capisco sto programma...che me ne faccio? :boh:

Il progrmma permette di monitorare le WU locali e di rete, indicando i progetti correntemente elaborati, il loro punteggio, la data e l' ora in cui la WU verrà completata; contiene collegamenti interessanti (come FahInfo e Jmol) che puntano a database con informazioni riguardanti ogni singola WU, comprese le comparative di prestazioni dei vari processori (GPU comprese).

Grazie delle delucidazioni :)

E quindi le prestazioni variano anche a seconda dell'unità che sta elaborando...

E ns / day che indica?

Grazie

Le unità di misura utilizzate comunemente sono 3: iter/sec (nel viewer del client), ns/day (nel viewer del client), PPD.

iter/sec : una WU è parte di una simulazione, divisa in più step (1,2,3,4%... fino a 100%), a loro volta divisi in iterazioni. Le iterazioni sono le operazioni base utilizzate dall' algoritmo (ad esempio: calcola la forza tra l' atomo1 e l' atomo2 > [iterazione1], poi calcola la forza tra l' atomo1 e l' atomo3 > [iterazione2], e così via).
iter/sec non è altro che il numero di iterazioni al secondo che il client può calcolare (questo valore non è costante, varia in base alla complessità di ciascuna iterazione).

ns/day : una WU è parte di una simulazione che è rappresentata da una certa quantità di tempo, espressa in nanosecondi. Per esempio, una simulazione "lunga" 1000 ns divisa in 100 WU darà una singola WU da 10 ns. Se il client calcola 1 WU al giorno, avremo 10 ns/day... 2 WU al giorno > 20 ns/day... questo valore (ns/day) non è costante, può variare in base alla complessità della proteina (più sono gli atomi > più sono le iterazioni tra 2 stati della proteina > meno ns/day).

PPD : nel software FahMon, Points Per Day, il numero di punti "al giorno" teorico (cioè riferito alla WU e alla velocità di calcolo del momento, di solito quando si inizia un nuova WU i PPD aumentano o diminuiscono, in base alla complessità di calcolo).

;)

xche a me nn comincia a lavorare???
utilizza il 25 % della cpu ma nn vedo progressi

nn riesco a far funzionare lo strumento suggerito da attackment

Perfetto il mio valore medio è sui 5300 PPD per ora

Ottimo, come volevasi dimostrare la gts fa la sua figura in F@H.

xche a me nn comincia a lavorare???
utilizza il 25 % della cpu ma nn vedo progressi

nn riesco a far funzionare lo strumento suggerito da attackment

Ciao lotfy92, hai installato il client GPU, il client multi-processing SMP, o il client CPU classico?

Per far funzionare FahMon devi inserire il percorso della cartella che contiene il client (che varia a seconda del client, GPU, SMP o CPU, per il client GPU può essere una cartella nascosta, controllare dove punta il link nel menu di avvio) e attendere che almeno l' 1 % della WU venga calcolato.

Un altro modo per controllare i progressi è quello di consultare con il blocco note il file FAHlog.txt, contenuto nella cartella di lavoro del client (a cui FahMon attinge per restituire le informazioni).

:)

sicuramente quello della cpu
nn ho voluto provare quello della gpu (anche se so che da risultati migliori) poiche gia a me sale a90 gradi dopo molte ora senza far niente
con quello aumentola temperature

cmq ci impiega piu o meno 11minuti e 30 secondi ogni 1%
quindi 19 ore x completare un pacchetto (nn mi ricordo come si chiama)

solo che sfrutta solo il 25 % dei 4 core del q6600
sinceramente potrebbe farmene molto di piu tanto a volte sta acceso x niente
anche un 75% di ogni core x me nn sarebbe un problema
solo che anche se metto al massimo piu di quello nn sfrutta

nn so dove trovare il client x monitorare le statistiche
PS dovrei essere entrato nel team di tom che partecipa al progetto

Devi scaricare il client smp per far girare in contemporanea su più core... sfortunatamente il client standard non supporta il multi thread.

PS: anch'io raggiungo gli 82 gradi con F@H ma se imposto con rivatuner le ventole della gts al 45% il rumore non cambia e la temp è stabile sui 70°, questo con il core a 755mhz.

Ciao

EDIT: in effetti la 4850 penso non abbia un grosso dissi

Ciao a tutti! :)
Ho trovato il tempo e la voglia per partecipare al progetto, potete vedermi al 127° posto del gruppo.
Il primo lavoro l'ho fatto usando la GPU, ma, dato che è a raffreddamento passivo (il mio pc l'ho costruito pensando all'Home Theatre), arrivata a 70° mi mandava in blocco il pc, quindi i prossimi WU li farò col processore.
Ma non esiste un modo per rallentare il lavoro sulla GPU? Ho provato a diminuire la % di lavoro del procio e la GPU ogni tanto andava a zero per sincronizzarsi, ma questo causava dei picchi da zero a 100% che probabilmente erano anche più dannosi per la scheda grafica.
Quindi parteciperò in modo non eclatante ma continuo.
Adesso vedo se usare i client single o SMP.
Un plauso a tutti voi (noi) che partecipano a questo progetto, ma soprattutto a chi ha iniziato da tempo e che continua a tenere vivo il forum! :inchino::inchino::inchino:
Ciao e buone feste :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro