E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Scusate ragazzi se non ho più mandato folding da mesi, ma ho venduto il mio vecchio pc e sto prendendo: e2140, pk5, 1900xt e 2 iga di cll sock da occare con phase e liquid. Adesso sono indeciso tra folding@home e rosetta :shock:

Alla fine credo mi unirò a voi ma il pc è ancora inagibile.. psero mi consiglierete per sfruttare al meglio la mia 1900xt su win vista o su linux, installerò tutti e 2, ciao

Iscritto pure io.
Il mio hw: amd 5600+, 2GB di ram, hd 3870 512mb.
Qualche consiglio,oltre a quelli in prima pagina, per migliorare le capacità di calcolo?

P.s. ho scaricato la beta adatta alla mia scheda video.

Iscritto pure io.
Il mio hw: amd 5600+, 2GB di ram, hd 3870 512mb.
Qualche consiglio,oltre a quelli in prima pagina, per migliorare le capacità di calcolo?

P.s. ho scaricato la beta adatta alla mia scheda video.

Ciao e benvenuto nel "club"!! :asd:
Perdona la mia ignoranza,il 5600+ è dual o single core?

cos'hai intenzione di far girare,client x cpu o gpu?

o più di uno?

Ciao e benvenuto nel "club"!! :asd:
Perdona la mia ignoranza,il 5600+ è dual o single core?

cos'hai intenzione di far girare,client x cpu o gpu?

o più di uno?

La cpu è dual core (2800MHz). Credo di far girare sia le CPU (me ne accorgo dalle tempe e dai MHz che non sono in stato di idle) che la GPU (il pannello di controllo ati mi dice che è utilizzata al 65/70% e vedo le temp salire).
Credo di essere già in classifica....Folding@Home agli ultimi posti (per il momento ;) )

Lo vorrei lasciare accesso tutto il giorno ma mi sa che consuma troppo....c'è modo di sapere quanto?

P.s. al lavoro mi dice working (0/15) con un pentium 3GHz, a casa mi da invece (0/2500), come mai? Dipende dalla scheda video che nei calcoli a virgola mobile è moolto più potente?

Tu stai utilizzando solo il client della gpu...:sisi:
è normale che occupi anche un core del processore,serve x seguire i calcoli della scheda video...purtroppo ci sono i pro e i contro con i client x gpu...
tipo consumi elevati,rumore della ventola e appunto uso di un core del processore...però la potenza di calcolo è veramente molto superiore rispetto ai client x cpu...

fai delle prove e vedi come ti trovi meglio...tipo se hai il pc acceso 24h e lo tieni da parte al letto non ti conviene usare quello x gpu,piuttosto usane 2 x cpu...

x quanto riguarda i consumi,l'unico modo che da risultati sicuri al 100% x vedere la potenza assorbita dal pc è quello di prendere una pinza amperometrica e misurare un singolo filo (blu o marrone di solito) proveniente dalla spina...

altri modi affidabili non ne conosco...:(

anche al lavoro usi un client x gpu?
comunque il numero di frames da calcolare x workunit (0/15 o 0/2500) dipende esclusivamente da quello che ci danno da fare...ti capiteranno anche lavori da 5.000.000 di frames,ma il calcolo è più veloce...vedrai che a finire una workunit ci metterai più o meno lo stesso tempo,indipendentemente dal numero di frames... ;)

se hai altre domande chiedi pure... :ok:

Tu stai utilizzando solo il client della gpu...:sisi:
è normale che occupi anche un core del processore,serve x seguire i calcoli della scheda video...purtroppo ci sono i pro e i contro con i client x gpu...
tipo consumi elevati,rumore della ventola e appunto uso di un core del processore...però la potenza di calcolo è veramente molto superiore rispetto ai client x cpu...

fai delle prove e vedi come ti trovi meglio...tipo se hai il pc acceso 24h e lo tieni da parte al letto non ti conviene usare quello x gpu,piuttosto usane 2 x cpu...

x quanto riguarda i consumi,l'unico modo che da risultati sicuri al 100% x vedere la potenza assorbita dal pc è quello di prendere una pinza amperometrica e misurare un singolo filo (blu o marrone di solito) proveniente dalla spina...

altri modi affidabili non ne conosco...:(

anche al lavoro usi un client x gpu?
comunque il numero di frames da calcolare x workunit (0/15 o 0/2500) dipende esclusivamente da quello che ci danno da fare...ti capiteranno anche lavori da 5.000.000 di frames,ma il calcolo è più veloce...vedrai che a finire una workunit ci metterai più o meno lo stesso tempo,indipendentemente dal numero di frames... ;)

se hai altre domande chiedi pure... :ok:

Grazie per le risposte precise :)

Cmq la notte non lo tengo accesso poichè è in camera ed oltre il rumore non mi piace pensare che c'è qualcosa che emana onde elettromagnetiche in stanza.
Al lavoro purtroppo posso usare solo client per CPU, ma sempre meglio di nulla.

Mi piace pensare di poter essere utile in maniera anche semplice. Vedrò in questi due mesi la bolletta a quanto salirà, tanto mica pago io :lol: (a parte gli scherzi anche se pagassi io, lo terrei acceso ugualmente :sisi: ). Ciao

Ora non ricordo se è scritto anche nel primo post della discussione (penso di si,comunque),ma se hai un dual core e usi il client x cpu,puoi farne girare due,assegnando un core x ogni client... :ok:

Mi piacerebbe capire:

1) in quanti siamo
2) qual'è l'hw a nostra disposizione
3) in che posizione siamo

Che dite? Facciamo un riassunto? :)

Folding@Home

è scritto tutto qui...:ok:

numero di cpu attive, wu completate e posizione del team di thg nella classifica mondiale...

l'hardware non si può sapere,a meno di chiedere singolarmente a ciascun utente...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro