E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Grazie, preciso e puntuale. Ma tu come sei riuscito ad arrivare secondo? che hw hai messo a disposizione?

Per nn sbagliare sto cercando di installarlo su tutte le macchine che ho al lavoro. Usano anche in quel caso le schede video oppure solo la cpu?

C'è modo di nasconderlo e di non far vedere l'icona vicino all'orologio?

Grazie, preciso e puntuale. Ma tu come sei riuscito ad arrivare secondo? che hw hai messo a disposizione?

Per nn sbagliare sto cercando di installarlo su tutte le macchine che ho al lavoro. Usano anche in quel caso le schede video oppure solo la cpu?

C'è modo di nasconderlo e di non far vedere l'icona vicino all'orologio?

Ciao,non so come sono riuiscito ad arrivare secondo in classifica,penso sia solo questione di costanza...la maggior parte degli utenti che vedi in classifica non sono più attivi...:( e quindi piano piano sali di posizione...

io faccio girare 2 client x cpu sul pc di casa (che puoi vedere in firma) mentre al lavoro ho altri 2 client su altrettanti computer,ma niente di che,non pensare che siano mostri di potenza,uno è un p1.7,l'altro e un 2.8...:asd:

x i client che installi al lavoro devi decidere tu se sfruttare solo la cpu o anche la gpu,dipende da che versione di F@H scarichi!

infine,x far sparire l'icona a fianco dell'orologio,dovresti configurarlo come un servizio,ti viene chiesto all'inizio,quando configuri il client con il numero del team,il tuo nick e le altre opzioni...

su quest'ultimo punto però non sono sicuro al 100%,aspetta magari qualcuno più esperto di me,oppure prova a spulciare le prime pagine di questo 3d...:ok:

...CUT...C'è modo di nasconderlo e di non far vedere l'icona vicino all'orologio?

Per nascondere l'icona basta andare sulla barra delle applicazioni > clic destro > proprietà in basso troverai la voce Nascondi icone inattive, spuntala e clicca a fianco su Personalizza. Clicca la casella "Nascondi se inattivo" e seleziona "Nascondi sempre" sulla riga corrispondente all'icona del folding. :)

Anch'io ce l'ho sul pc del lavoro ma non l'ho insallato anche per la GPU essendo un ambiente molto caldo avevo paura per la stabilità di tutta la macchina. :rolleyes:

...CUT...E il punteggio in base a cosa viene calcolato?:)

points = 110 * (daysPerWU)

Il PC "standard " è basato su un P4 2,8GHz.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma si possono installare 2 client sullo stesso pc ? Oppure parlavi di un client CPU e un client GPU ?

Cmq sono dentro il team anche io da oggi :ok:

Ma si possono installare 2 client sullo stesso pc ? Oppure parlavi di un client CPU e un client GPU ?

Cmq sono dentro il team anche io da oggi :ok:

Parlando di usare processori dual core,le combinazioni possibili sono:

- 2 client x cpu (impegnano 1 core ciascuno)
- 1 client cpu e 1 gpu

Benvenuto! ;)

Mmh io vedo che con il mio quad core viene sfruttato al massimo anche con 1 solo client? E' possibile?

Mmmmh...hai configurato il client come viene spiegato all'inizio del 3d?

prova a fare una copia della cartella di f@h e riconfiguralo mettendo come Machine ID il numero 2,il tutto è spiegato all'inizio...è un po lungo da ripetere adesso...se vuoi prova con 4 client x cpu...e vedi come si comporta il processore...mi raccomando,ad ognuno assegna un Machine ID diverso (indica in pratica il core della cpu che deve usare x fare i calcoli)...

poi facci sapere! :ok:

Non avevo visto il post di Excalibur dove spiega come configurare il client per cpu multiprocessore ;) Adesso ho sistemato i 2 client e vanno perfettamente.

Buona ricerca :)

Mi sa che ho un problema con il router adesso....mi ha finito il primo lavoro soltanto che al momento della trasmissione mi ha dato questo errore :

"Couldn't send HTTP request to server (wininet)
Could not connect to Work Server (results)

Devo aprire per caso qualche porta sul router?

Non avevo visto il post di Excalibur dove spiega come configurare il client per cpu multiprocessore ;) Adesso ho sistemato i 2 client e vanno perfettamente.

Buona ricerca :)

Puoi arrivare fino a 4 con un quad-core... :)

Mi sa che ho un problema con il router adesso....mi ha finito il primo lavoro soltanto che al momento della trasmissione mi ha dato questo errore :

"Couldn't send HTTP request to server (wininet)
Could not connect to Work Server (results)

Devo aprire per caso qualche porta sul router?

sicuro che non sia il firewall (sempre se ce l'hai) che blocca in uscita il processo di f@h??

mi pare ci sia una voce nel processo di configurazione che permette al client di collegarsi con le impostazioni di internet explorer...spiegato sempre nei primi post della discussione...

se invece tutto è configurato a dovere e il problema è il router,mi spiace ma non saprei da dove cominciare...

aspetta qualcuno che ne capisce di router...:)

Ho provato ad aprire la porta 8080 (che viene nominata nell'errore), vediamose adesso i dati riescono a uscire :oogle:

EDIT : ha funzionato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro