E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
E' una delle prove da fare, alza a 1.3/1.4 manualmente.

Si ma fallo lo stesso, non ti intestardire. E' necessario (se non per questo problema, per altri potenziali problemi) quel benedetto -local. Fidati. Che ti costa?

Consiglio gli ultimi Catalyst7.6.

No, non serve nient'altro, magari per la rimozione prova ad usare il driver remover di ATI.

Nel primo log da te postato c'e' 16 ... ;)
Dunque... ho alzato il vcore a 1.4 (naturalmente la temperatura della gpu ha preso 5/7° in più)
ho creato il collegamento con i vari flags...
e ho fatto partire...purtroppo adesso non ho tempo di cambiare i driver con i 7.6 perchè devo rientrare al lavoro...stasera provvederò a fare anche questa prova...

x sicurezza ho cancellato tutto il contenuto della cartella del client e ho rifatto tutto da zero...ora lo lascio lavorare,poi stasera vi dico com'è andata...

grazie mille!

ps.mi sta venendo il sospetto che i problemi siano nati da quando ho iniziato a fare oc...può centrare qualcosa? x sicurezza stasera rimetto tutto a default e provo...così mi tolgo anche questo dubbio...:ok:

EDIT:come non detto...:( mi ha già dato un'EUE intanto che scrivevo...:evil:

Dal log (ora e' molto piu' chiaro, con l'opzione verbosity 9 ;) ) vedo che il core di calcolo non riesce in pratica neanche a partire, non viene completato nessuno step.

E' quindi un problema che puo' essere ricondotto a cause ben precise da ricercare:
- incompatibilita' scheda video;
- bug nei drivers attualmente utilizzati;
- overclock / ram / instabilita' del sistema in generale.

Purtroppo solo tu che hai il sistema sottomano devi provare e riprovare fino ad individuare quando la situazione migliora.

non si potrebbe creare un file ".bat" per chiudere o riavviare f@h senza passare dai processi??? sarebbe utile usarli prima e dopo l'uso di un videogame pesante ad esempio..... ;)
qualcosa tipo: @echo off.... :)

BaZ....!!!! ha detto:
non si potrebbe creare un file ".bat" per chiudere o riavviare f@h senza passare dai processi??? sarebbe utile usarli prima e dopo l'uso di un videogame pesante ad esempio..... ;)
qualcosa tipo: @echo off.... :)
Si, se ti riferisci al client lanciato in modalita' servizio. Altrimenti con la finestra console aperta come faccio io la cosa non serve, perche' NON e' in modalita' servizio "invisibile".

Per farlo (procedura comune a qualsiasi servizio attivabile/disattivabile), basta controllare che nomeservizio sia in avvio/arresto manuale (da elenco servizi), dopodiche' i comandi da inserire nel file batch (.bat) sono net start oppure net stop.

esempio per terminare il servizio ermetetrimegisto:

Codice:
@echo off
echo "Sto per arrestare ermetetrimegisto ... premi un tasto per continuare"
pause
net stop "ermetetrimegisto"
echo "Il servizio ermetetrimegisto e' stato arrestato"

[Excalibur] ha detto:
Dal log (ora e' molto piu' chiaro, con l'opzione verbosity 9 ;) ) vedo che il core di calcolo non riesce in pratica neanche a partire, non viene completato nessuno step.

E' quindi un problema che puo' essere ricondotto a cause ben precise da ricercare:
- incompatibilita' scheda video;
- bug nei drivers attualmente utilizzati;
- overclock / ram / instabilita' del sistema in generale.

Purtroppo solo tu che hai il sistema sottomano devi provare e riprovare fino ad individuare quando la situazione migliora.
Se guardi i log precedenti,qualche step lo fa...mi sembra che nel migliore dei casi sia arrivato a completare il 20%...solo che poi non riesce più a ripartire,sia in automatico che fermandolo e riavviandolo...:(

Escluderei l'incompatibilità della scheda...ha funzionato egregiamente x 5 mesi...
resta il dubbio sui driver (che stasera provo a sostituire sia con i 7.6 che con gli originali del cd...i 6.1 mi sembra)
oppure è colpa dell'oc che ho praticato al sistema...stasera testo anche quello...:)

spero vivamente che sia uno di questi due la causa...perchè è un peccato non sfruttarla sta scheda... ;)

ci sono riuscito!!!!!! ;) grazie excalibur!! :)

OFF:

@echo off
echo "Premi un tasto per arrestare il servizio di Folding@Home....."
pause
net stop "FAH@D:+Programmi+Folding@Home+FAH504-Console.exe"
echo "Il servizio di Folding@Home e stato arrestato."
pause

ON:

@echo off
echo "Premi un tasto per avviare il servizio di Folding@Home....."
pause
net start "FAH@D:+Programmi+Folding@Home+FAH504-Console.exe"
echo "Il servizio di Folding@Home e stato avviato."
pause

:asd: :D ;)

:( ...niente da fare...
ho provato così:
-rimesso il sistema a default...
-alzato il voltaggio della gpu a 1.4
-installato i catalist 6.10 dal cd della scheda... non funziona
-installato i catalist 7.6... non funziona

il tutto usando il collegamento sul desktop con le varie flags e cancellando ogni volta la cartella del client e riconfigurandolo da zero...

quindi possiamo escludere anche un problema hw...può essere che dipenda dalla versione beta5...magari qualche bugs...

speriamo che rilascino al più presto una nuova versione...

intanto contribuisco con due client x cpu...meglio che niente...:)

matrics80 ha detto:
intanto contribuisco con due client x cpu...meglio che niente...:)
meglio di niente??? :doh:
ammazza fratello, c'è ne vorrebbe di gente come te...... :D
ke config hai x tener su 2 client cpu e 2 client x vga senza beccar rallentamenti??? :asd:

ma il client vga funziona anche con la mia x850?? :)

io devo tenere solo 1 client cpu e lasciar stare l'hyper threading xkè se mi metto a giocare, i giochi calano un sacco in fluidita.....
invece con un client sembra tutto ok........

p.s. sono vicino al 40% con il mio primo lavoro,,,,,, ma nn sono ancora stato inserito in classifica...... :asd:

ciaooooooo!!!

BaZ....!!!! ha detto:
ke config hai x tener su 2 client cpu e 2 client x vga senza beccar rallentamenti??? :asd:

io devo tenere solo 1 client cpu e lasciar stare l'hyper threading xkè se mi metto a giocare, i giochi calano un sacco in fluidita.....

p.s. sono vicino al 40% con il mio primo lavoro,,,,,, ma nn sono ancora stato inserito in classifica...... :asd:

ciaooooooo!!!
Purtroppo no, la X850 non rientra tra le schede supportate. Per altre info c'è questa pagina ufficiale: http://folding.stanford.edu/FAQ-ATI.html

Per le console io ho un processore simile al tuo e lascio sempre due console attive, salvo chiuderne una o entrambe in caso di giochi particolarmente pesanti, specialmente se online... ;)

grazie x le info......
domanda sulla GPU......
quando scatta un gioco, il f@h si ferma totalmente, oppure va avanti in IDLE??
questo risolleverebbe la CPU dal carico di lavoro??? :asd:

BaZ....!!!! ha detto:

ciaooooooo!!!

Ciao Baz,

la mia configurazione la vedi nello spoiler...purtroppo il client x gpu non funziona...:( (è solo 1,non 2 :))

x quanto riguarda quelli x la cpu,il bello è che i processi di folding essendo impostati su priorità bassa non mi disturbano minimamente,lasciando libera la cpu quando serve! :ok:

è come se non ci fossero...

a proposito,benvenuto nella "famiglia"! :D

Mi spiace matrics80, probabilmente e' come dici tu ... tant'e' vero che con questa versione beta pare non sia un problema isolato.
Purtroppo non ho ulteriori elementi per darti aiuto, perche' non uso il client per gpu. L'unica e' fare attenzione se ci sono novita' sul forum ufficiale della Stanford, raggiungibile dalle pagine ufficiali di Folding@Home.

PS:
-Per tutti-
Mentre il client per CPU e' pensato per condividere risorse mentre si eseguono anche processi PESANTI, il client per GPU NON e' pensato (per ora) per questo scopo. Non ha senso lanciare il client per gpu e contemporaneamente giocare. Va male sia il folding sia il gioco, quindi evitate ;) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro