E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
BaZ....!!!! ha detto:
ma il comando:
C:\Folding\FAH_1\FAH504-Console.exe -local -verbosity 9

serve per farlo ripartire in background in caso di interruzione??

se tengo sotto l'HT 2 processi.... subisco rallentamenti visibili poi se lancio un videogame, oppure FoldingHome si regola di conseguenza???

Sulla prima non so cosa dirti, io uso il comando così come lo hai messo per far funzionare i 2 F@H sull'X2 ;)

Nel caso di 2 core in funzione, hai in ogni caso l'uso dell'idle: se lanci una qualunque applicazione o gioco la potenza delle cpu viene automaticamente deviata per il tuo uso, senza alcun rallentamento :)

Togix ha detto:
Hola Matrics!
Ho provato a leggerlo e ti metto qui un po' di spunti... Non sono molto ordinati, ma li ho messi man mano che proseguivo nel thread. :D

All'utente che ha aperto la discussione nel forum che hai linkato il problema di EUE si presenta solo se interrompe l'unit prima che finisca, anche con Ctrl+C, mentre se non interrompe il calcolo va tutto bene. A te succede la stessa cosa? :boh:

Usi anche la console 5.91 beta5 (per single Gpu)?

Le prove che ha fatto dancinbr sono state quelle di provare a stoppare e riavviare il client per Gpu senza alcun flag (es. -forceasm, -local, -verbosity 9, -deletedflag) e tutto funzionava.

Poi ha fatto delle prove mettendo un flag alla volta e nel caso aggiungesse a turno -forceasm o -verbosity 9, incontrava EUE mentre con solo -deletedflag tutto andava bene.

Un dubbio che è venuto in seguito è stato sul percorso della console richiamato dal link sul desktop nel campo Destinazione: il tuo contiene degli spazi? Ed è tra doppi apici o no? :boh:

es. il mio è: C:\Folding\FAH_1\FAH504-Console.exe -local -verbosity 9 e tutto funziona, mentre se ci sono degli spazi in mezzo servirebbero dei doppi apici attorno al percorso.

E finisce così perchè il tipo ci sta ancora lavorando su... :look:

Ciao Togix!

grazie innanzitutto x lo sbattimento che hai fatto :)

però purtroppo io non ho fatto alcun collegamento al file che fa partire la console,apro direttamente la directory con il client x gpu e faccio partire direttamente da li...

immaginebk8.jpg

mai usato flags x il client della scheda grafica...

ieri notte ho provato a cancellare tutto il contenuto della cartella,poi ho riconfigurato il client e l'ho fatto partire...sono arivato al 20% del calcolo poi mi ha dato ancore un'EUE e non è più ripartito,ti allego il file di log...

non so più che fare...speriamo che qualcuno risolve al più presto... :ok:

EDIT:il client è la beta5...

io non ho creato il collegamento che ho detto per farne uso con 2 CPU.....

ho creato le 2 cartelle separate, e ho eseguito i 2 exe configurandoli entrambi con ID 1 e ID 2......
se nel task manager ho questo:
fahsy8.png

sono a posto? sto usando l'HT vero? la cpu mi da 100%.......

se e cosi...... ragazzi sono con voi ;) (finalmente con ADSL posso farlo lavorare)
altrimenti consigliatemi......

aspetto confermeeeeeee!!!! :ok:

BaZ....!!!! ha detto:
io non ho creato il collegamento che ho detto per farne uso con 2 CPU.....

ho creato le 2 cartelle separate, e ho eseguito i 2 exe configurandoli entrambi con ID 1 e ID 2......
se nel task manager ho questo:
fahsy8.png

sono a posto? sto usando l'HT vero? la cpu mi da 100%.......

se e cosi...... ragazzi sono con voi ;) (finalmente con ADSL posso farlo lavorare)
altrimenti consigliatemi......

aspetto confermeeeeeee!!!! :ok:
Ciao Baz, x i client da cpu,hai fatto bene a fare 2 cartelle separate x ogni core,ma dovresti aggiungere i flags al collegamento...se guardi nelle prime pagine di questa discussione trovi spiegato tutto,anche con delle immagini...

non ho idea a cosa servono i flags,però forse è meglio metterli...:ok:

EDIT:pagina 3!

@BaZ....!!!!:
Se ho capito bene, l'opzione -local serve per usare le impostazioni locali, ovvero quelle della cartella in cui è l'eseguibile, mentre -verbosity 9 serve per impostare un alto numero di messaggi restituiti a video durante l'elaborazione. ;)

Per mettere la console in background invece devi rispondere yes all'impostazione "Launch automatically at machine startup, installing this as a service". :)

Ps. è già disponibile la nuova versione di console, la 5.04in modalità testuale. ;)

@matrics80:
E' strano se già non utilizzi dei flags... :boh:

Proverei allora a fare un collegamento alla console e metterci il flag -local e vedere se così va. Prima però dovresti editare il nome della cartella in cui hai i file del folding perchè se vedo bene hai degli spazi (tra "Home" e "GPU") e proverei a fare un path compatto.
Magari non c'entra nulla, ma tentar non nuoce. :ok:

Togix ha detto:
@BaZ....!!!!:
Se ho capito bene, l'opzione -local serve per usare le impostazioni locali, ovvero quelle della cartella in cui è l'eseguibile, mentre -verbosity 9 serve per impostare un alto numero di messaggi restituiti a video durante l'elaborazione. ;)

Per mettere la console in background invece devi rispondere yes all'impostazione "Launch automatically at machine startup, installing this as a service". :)
se io NON metto flag.... lascio le 2 console impostate come SERVIZIO che si ATTIVA IN BACKGROUND.... folding@home lavora e contribuisce lo stesso, vero???

Togix ha detto:
@matrics80:
E' strano se già non utilizzi dei flags... :boh:

Proverei allora a fare un collegamento alla console e metterci il flag -local e vedere se così va. Prima però dovresti editare il nome della cartella in cui hai i file del folding perchè se vedo bene hai degli spazi (tra "Home" e "GPU") e proverei a fare un path compatto.
Magari non c'entra nulla, ma tentar non nuoce. :ok:

Provato a fare come dici tu...non cambia nulla...:(

parte,tenta di recuperare il calcolo ma mi da sempre l'EUE...

vabbè tengo d'occhio il forum di folding...spero che ci siano delle novità a breve...:ok:

mamma ragazzi uno spavento.....
ho i 2 core di f@h attivi..... e avevo attivato anche next-sensor x la temperatura del processore......
giocando in multiplayer ho notato ke il ping non cambiava, ma i FPS si!! :(
prima ne facevo 90/100 e ora 40/50
ho pensato: "non sarà mica f@h? strano!"
poi ho visto ke avevo ancora attivo il next sensor e l'ho chiuso.....
sono ritornato ai miei 90 frame!! ;) con f@h attivo!
cavolo..... (piccolo OT) ma può esser davvero ke next sensor mi limiti cosi il sistema??? può esser dato da tutti quei aggiornamenti ke fa ogni secondo sulle temperature???
ciao!! :D

matrics80 ha detto:
Provato a fare come dici tu...non cambia nulla...:(

parte,tenta di recuperare il calcolo ma mi da sempre l'EUE...

vabbè tengo d'occhio il forum di folding...spero che ci siano delle novità a breve...:ok:

Oltre al flag -local prova a scrivere -gpu 0, io ce l'ho così ;)

Gear7th ha detto:
Oltre al flag -local prova a scrivere -gpu 0, io ce l'ho così ;)
:( Ho provato Gear7th...non cambia niente...ma che s****...volevo provare con la beta4 anziche la 5...qualcuno sa dove potrei trovarla??

EDIT:l'ho trovata, ma non parte perchè è scaduta il 2 luglio 2007...maledizione! :evil:

matrics80 ha detto:
:( Ho provato Gear7th...non cambia niente...ma che s****...volevo provare con la beta4 anziche la 5...qualcuno sa dove potrei trovarla??

EDIT:l'ho trovata, ma non parte perchè è scaduta il 2 luglio 2007...maledizione! :evil:

Non so...io ho la tua stessa VGA e funziona. I driver sono i 7.6?

@Matrics80:

Perdonatemi, ma durante il week-end non ero disponibile ... ;)

Dunque, ho visto il tuo log, e prima di tutto dovresti chiarirmi una cosa:

machine ID = 16 :shock: significa che stai facendo girare quanti client sullo stesso PC??? :skept:

SPERO che non siano 16 client :cav: . In caso contrario, il problema e' da imputare al fatto che stai overcloccando troppo la GPU. Cosa usi? ATItool? Prova a riportare ai valori di default / settaggi 2D. Non importa se ATItool ti dice quando overclocchi che non trova artefatti, ricorda che con F@H i benchmarks "classici" non sono abbastanza "benchmarkanti" :asd: .
Il sistema deve essere DAVVERO rock-solid, e non deve essere troppo "tirato".

PS: Riassumendo, alcune cose te le ha gia' anticipate Togix:

- Controlla che non ci sia overclock sulla GPU; controlla che l'alimentazione sia 1,4V.
- DEVI usare un solo client.
- DEVI usare la shortcut mettendo i flag -local -gpu 0 -verbosity 9. Questi, non altri flag. Solo questi.
- Il path non deve avere spazi, altrimenti se ne dovesse avere devi racchiudere il path stesso fra doppi apici, in modo che lo prenda come stringa. Esempio:
"C:\Documents and Settings\Io\Desktop\Folding@Home GPU\FAH5.91beta5-GPU-Console.exe" -local -gpu 0 -verbosity 9

Prova.

ragazzi, il mio processore raggiunge temperature prossime ai 60 gradi...
il datasheet dice ke la massima è di 75 gradi...... non dovrei correre rischi???

se lascio acceso il pc a scaricare una distro linux con eMule o con un download manager..... f@h riesce a lavorare lo stesso o i suddetti software si ciucciano tutta la cpu?????? :asd:

[Excalibur] ha detto:
@Matrics80:

Perdonatemi, ma durante il week-end non ero disponibile ... ;)

Dunque, ho visto il tuo log, e prima di tutto dovresti chiarirmi una cosa:

machine ID = 16 :shock: significa che stai facendo girare quanti client sullo stesso PC??? :skept:

SPERO che non siano 16 client :cav: . In caso contrario, il problema e' da imputare al fatto che stai overcloccando troppo la GPU. Cosa usi? ATItool? Prova a riportare ai valori di default / settaggi 2D. Non importa se ATItool ti dice quando overclocchi che non trova artefatti, ricorda che con F@H i benchmarks "classici" non sono abbastanza "benchmarkanti" :asd: .
Il sistema deve essere DAVVERO rock-solid, e non deve essere troppo "tirato".

PS: Riassumendo, alcune cose te le ha gia' anticipate Togix:

- Controlla che non ci sia overclock sulla GPU; controlla che l'alimentazione sia 1,4V.
- DEVI usare un solo client.
- DEVI usare la shortcut mettendo i flag -local -gpu 0 -verbosity 9. Questi, non altri flag. Solo questi.
- Il path non deve avere spazi, altrimenti se ne dovesse avere devi racchiudere il path stesso fra doppi apici, in modo che lo prenda come stringa. Esempio:
"C:\Documents and Settings\Io\Desktop\Folding@Home GPU\FAH5.91beta5-GPU-Console.exe" -local -gpu 0 -verbosity 9

Prova.
Ciao Excalibur, :)

stai tranquillo,non ho 16 client in esecuzione sul pc :asd:,ho 1 client x cpu e 1 x gpu in contemporanea,la scheda non è overclokkata,solo la cpu e sto usando i driver 7.5...

x quanto riguarda l'alimentazione ati tray tool mi dice che il core della gpu è a 1.2v...penso, ma non sono sicuro,che passi a voltaggi più alti in ambiente 3d...dovrei alzarlo a mano a 1.4???

x la storia dei flags e degli apici non funziona,ho già tentato...

l'unico dubbio che mi viene è che centrino qualcosa i driver...

procediamo x passi,magari sbaglio qualcosa io nell'installazione...
tolgo tutti i driver ati,riavvio,passo ccleaner,scarico dal sito ati i display driver e i wdm,installo i display driver,riavvio,nstallo i wdm...giusto?non serve nient'altro,vero?

grazie :)

EDIT:il mio machine id cmq è 5 non 16...:P

matrics80 ha detto:
x quanto riguarda l'alimentazione ati tray tool mi dice che il core della gpu è a 1.2v...penso, ma non sono sicuro,che passi a voltaggi più alti in ambiente 3d...dovrei alzarlo a mano a 1.4???
E' una delle prove da fare, alza a 1.3/1.4 manualmente.

matrics80 ha detto:
x la storia dei flags e degli apici non funziona,ho già tentato...
Si ma fallo lo stesso, non ti intestardire. E' necessario (se non per questo problema, per altri potenziali problemi) quel benedetto -local. Fidati. Che ti costa?

matrics80 ha detto:
l'unico dubbio che mi viene è che centrino qualcosa i driver...
Consiglio gli ultimi Catalyst7.6.

matrics80 ha detto:
procediamo x passi,magari sbaglio qualcosa io nell'installazione...
tolgo tutti i driver ati,riavvio,passo ccleaner,scarico dal sito ati i display driver e i wdm,installo i display driver,riavvio,nstallo i wdm...giusto?non serve nient'altro,vero?
No, non serve nient'altro, magari per la rimozione prova ad usare il driver remover di ATI.

matrics80 ha detto:
EDIT:il mio machine id cmq è 5 non 16...:P
Nel primo log da te postato c'e' 16 ... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro