E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Hola ragazzi, purtroppo ho un problemino con una console di folding. :(

Infatti solo oggi mi sono accorto che FAH1 non riesce ad inviare l'unità che è stata completata, mentre ci tengo a sottolineare che la seconda console FAH2 non presenta alcuna anomalia nel log.

In particolare mi dice:

PHP:
[14:45:40] Preparing to commence simulation
[14:45:40] - Looking at optimizations...
[14:45:40] - Files status OK
[14:45:41] - Could not send HTTP request to server
[14:45:41] + Could not connect to Work Server (results)
[14:45:41]     (171.65.103.106:8080)
[14:45:41] - Error: Could not transmit unit 04 (completed April 17) to work server.
[14:45:41] - 19 failed uploads of this unit.

[14:45:41] + Attempting to send results
[14:45:41] - Reading file work/wuresults_04.dat from core
[14:45:41]   (Read 39689735 bytes from disk)
[14:45:41] Connecting to http://171.65.103.100:8080/
[14:45:44] - Could not send HTTP request to server
[14:45:44] + Could not connect to Work Server (results)
[14:45:44]     (171.65.103.100:8080)
[14:45:44]   Could not transmit unit 04 to Collection server; keeping in queue.
[14:45:44] + Sent 0 of 1 completed units to the server
[14:45:44] - Autosend completed

Ps. La connessione di rete è attiva, riesco a navigare e fare tutto on-line. Per quanto riguarda il firewall ho provato anche a disabilitarlo, ma senza risultati. :boh:

Allego anche il FAHlog.txt se potesse servire.

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi dei consigli... :)

Hola Tog!

il secondo client che fai girare è sempre la versione 5.02?

Mi capitava anche a me nel mese di dicembre con il client x cpu,solo che non mi ricordo come avevo risolto...:blush: :( probabilmente formattando perchè nel frattempo ho cambiato mezzo pc... :sisi:

Hai provato a chiudere la console e a ri-aprirla?
Hai provato a riavviare il pc?

Bye ;)

Hola Matrics!

Sì, entrambe sono 5.02 e anche riavviando le console o il Pc non cambia... Infatti è da alcuni giorni che no riesce a fare l'upload. :(

Spero di non dover formattare... :look:

Può darsi che sia un problema "loro"...

Riesci a controllare l'IP del server del secondo client?

[14:45:40] Preparing to commence simulation
[14:45:40] - Looking at optimizations...
[14:45:40] - Files status OK
[14:45:41] - Could not send HTTP request to server
[14:45:41] + Could not connect to Work Server (results)
[14:45:41] (171.65.103.106:8080)
[14:45:41] - Error: Could not transmit unit 04 (completed April 17) to work server.
[14:45:41] - 19 failed uploads of this unit.

Non so se c'è un server centrale che gestisce i risultati spediti oppure sono divisi in base ai lavori... :oogle:

AL massimo prova ad aspettare ancora qualche giorno oppure il parere di qualcuno più esperto di me! :asd:

Ciao :)

Uhmmm... Grazie per i consigli. ;)

E' un fatto strano: ho provato a digitare l'IP incriminato 171.65.103.100:8080 sulla barra di navigazione ed esce OK:

:boh: :boh:

Poi provando a spulciare il log della seconda console si vede che l'indirizzo a cui fa l'upload è diverso: http://171.65.103.106/ e anche lui dà OK. :look:

A questo punto spero sia un problema loro... :asd: Mah!

X tagliare la testa al toro, scarica l'ultima versione del client,la 5.04 tanto piuttosto che aspettare inutilmente perdi questa WU,ma intanto ne inizi un'altra... :)

matrics80 ha detto:
X tagliare la testa al toro, scarica l'ultima versione del client,la 5.04 tanto piuttosto che aspettare inutilmente perdi questa WU,ma intanto ne inizi un'altra... :)
In effetti... tanto questa non è manco tanto grossa (250.000). :sisi:

Un po' mi spiace, però... Magari attendo ancora un altro giorno e poi la porto via. :D

ciaoo

EDIT:
Alla fine ho atteso che la seconda console finisse la sua unit e poi le ho aggiornate entrambe alla 5.04... ;)

Grazie Matrics per il sostegno. :D

Ultima modifica:
Eccomi, scusate per la lunga assenza ma sono stato veramente impegnato ultimamente.
Qualche suggerimento per "muoversi" in casi come questo:

Osservate la pagina dello stato dei servers:
http://fah-web.stanford.edu/serverstat.html
E vedrete che tantissimi sono DOWN, quindi c'e' sicuramente un grosso problema in questi giorni.

In questi casi, sicuramente trovate notizie sulla pagine ufficiali delle news:
http://folding.stanford.edu/news.html
Da cui si evince subito che ci sono realmente problemi sulla loro rete.

Se poi volete approfondire la questione, c'e' il Forum ufficiale di supporto della Stanford:
http://forum.folding-community.org/forums.html
E da thread il cui autore e' proprio Vijay Pande, il nostro professorone:
-Collection server off line-
We have taken the collection server off line while we work on a major upgrade/overhaul for it. Many WU's were being rejected by the CS and we now know why. We're working on a fix, which will require a mix of hardware and software updates.
-Stanford IT find network issue-
We are currently experiencing a network outage that is affecting a number of buildings and services on campus. Engineers are working on the problem, there is no estimate for repair at this time.

E' quindi attualmente inutile accanirsi sulle configurazioni/versioni dei client. Abbiate solo pazienza, giovani Skywalkers! :)

Eccomi qui: in effetti volevo segnalare anche io i problemi riscontrati nella connessione x il download delle WU... Sono xò 4 giorni almeno che cerco di connettermi, e purtroppo non riesco a far ripartire i core (nè la versione 5.03 win nè la 5.04 console)... E' quindi un loro problema della rete, è corretto? :)

diabo84 ha detto:
... E' quindi un loro problema della rete, è corretto? :)
Si, diabo84, è corretto. Dipende dalla tua WU (e quindi dal server ad esso assegnato) quando potrai ri-iniziare a lavorare. Comunque anch'io ero fermo ... fino a 5 minuti fa, quando i server associati alle mie WU son tornati up per l'accettazione dei risultati..

Ops non sapevo della pagina di News... :look: :(

Ma poco male, ne ho approfittato per un update del "parco" Console e ora macino di nuovo... :ok:

ciaoo

[Excalibur] ha detto:
Si, diabo84, è corretto. Dipende dalla tua WU (e quindi dal server ad esso assegnato) quando potrai ri-iniziare a lavorare. Comunque anch'io ero fermo ... fino a 5 minuti fa, quando i server associati alle mie WU son tornati up per l'accettazione dei risultati..

Confermo, ieri alle 18 la rete alla quale accingevo (sono tornato alla modalità grafica sul mediacenter) è tornato perfettamente operativo :ok::ok:

Ciao a tutti!
Sono interessato anche io a far parte del vostro team.
Non mi sono chiare solo un paio di cose.

1) Ho installato il client e ho settato 100% come utilizzo della cpu....solo che ora come ora dal task manager vedo 50% utilizzato.

2) C'è la possibilità di avere una sorta di tracker da aggiornare? tipo quello che ho in signature... un banner insomma.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

DrakeVanCaster ha detto:
Ciao a tutti!
Sono interessato anche io a far parte del vostro team.
Non mi sono chiare solo un paio di cose.

1) Ho installato il client e ho settato 100% come utilizzo della cpu....solo che ora come ora dal task manager vedo 50% utilizzato.

2) C'è la possibilità di avere una sorta di tracker da aggiornare? tipo quello che ho in signature... un banner insomma.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Ciao :)

1) E' al 50% perchè il programma usa un core. per usare anche l'altro core leggi qui. http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=188223&postcount=36

2) Se mastichi l'inglese http://folding.extremeoverclocking.com/?nav=IMAGES

;)

Grazie per la risposta.

Sono andato a vedere il link che mi hai dato
ma inserendo il mio nick nella casella di ricerca non me lo trova....:evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro