E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Si [Excalibur] hai capito alla perfezione.

Farò come mi hai detto, anzi proverò appena posso a far lavorare il programma direttamente dalla chiavetta in modo che quando finisce da un qualunque pc connesso in rete potrò scaricare e rifar caricare il nuovo lavoro.

Geniale questo metodo di lavorare da chiavetta... :ok: Così si può far girare una console anche sul Pc di scuola... :shutup: :asd:

Ho trovato un piccolo problema. Messo sulla chiavetta ho sempre bisogno di una connessione in rete perchè prima di riprendermi il lavoro vuole che si richiami l'indirizzo ip del mio user (non so se mi sono spiegato bene) in pratica prima di riprendere a lavorare vuole qualchecosa che teoricamente già dovrebbe avere.

Forza ragazzi, qualcuno sa di più???

PS Ancora non ho potuto provare il suggerimento di songoku nel fine settimana che sarò a casa lo provo e vi saprò dire di più.

breps ha detto:
Ho trovato un piccolo problema. Messo sulla chiavetta ho sempre bisogno di una connessione in rete perchè prima di riprendermi il lavoro vuole che si richiami l'indirizzo ip del mio user (non so se mi sono spiegato bene) in pratica prima di riprendere a lavorare vuole qualchecosa che teoricamente già dovrebbe avere.
Mmm...no...non ti sei spiegato bene ;) .
Ti dico quello che ho fatto io (perchè l'ho appena fatto :asd: ):
- creato sulla chiavetta una directory FAH_mobile
- copiato nella directory FAH_mobile il file FAH504-Console.exe.
- copiati sulla chiavetta i vari core di calcolo che avevo già, per velocizzare eventuali download dei core (FahCore_7a.exe,FahCore_65.exe,FahCore_78.exe,FahCore_79.exe,FahCore_82.exe)
- creato due shortcut (sempre nella directory FAH_mobile) che puntano a FAH504-Console.exe, modificandole come al solito: la run con -local -verbosity 9, mentre la config con -local -configonly.
- lanciato la shortcut config, rispondendo in particolare "install as a service? no" e "ask before connection? yes".
- lanciato la shortcut run: il client chiede "ready to connect?", risposto yes, scaricato WU, ho aspettato la scritta "enter main loop" o qualcosa del genere.
- Fermato il tutto con CTRL+C.

Poi, per controprova:
- Ho disabilitato la LAN per oscurare qualsiasi parvenza di connessione internet / rete.
- Ho ri-lanciato la shortcut run. Il client non mi ha neanche chiesto "ready to connect?". Ha cominciato subito a lavorare dallo step 0, dove l'avevo interrotto.

Unica cosa che mi viene in mente:
Quando porti la chiavetta su un altro PC può darsi che la lettera di unità associata cambi. Assicurati che le shortcut siano coerenti con la lettera di unità corrente corrispondente alla chiavetta!!! Questo per entrambe le caselle "Destinazione: " e "Da: " !!!.

Quindi ... a te la palla, breps :) .

mmm... mi immagivo di essermi spiegato male.

Comunque, non avevo scritto è credo sia importante che effettivamente la lettera dell'unità mi cambia. E allora posso credere che sia questo il problema. Però potrebbe anche esserci un altro fattore. Non vorrei che provandolo sullo stesso pc pure scollegato, il seriale o che so io qualche numero associato a quel pc non cambi, ma appena messo su un altro pc la situazione sia diversa. Comunque questo fine settimana farò la prova mettendo una lettera fissa all'unità mobile. Nel pc collegato in rete ( non quello di facoltà) mi assegna la stessa lettera della chiavetta come quello del pc non connesso. Farò la prova senza cambiare ne lettere ne nulla a rimontare il client e vedere che succede...

A presto...

PS Sapete qualche metodo per tenere fisso la lettera dell'unità mobile?? Non credo si possa fare ma intanto posso solo domandare.

breps ha detto:
...Non vorrei che provandolo sullo stesso pc pure scollegato, il seriale o che so io qualche numero associato a quel pc non cambi, ma appena messo su un altro pc la situazione sia diversa.
Immaginavo che avessi questo sospetto, e l'ho avuto pure io. Per questo stamattina mi son portato la chiavetta usb al lavoro (quindi PC diverso, con utenti diversi), l'ho inserita, ho cambiato le lettere di unità alle shortcut e ... dopo aver lanciato la shortcut run è filato tutto liscio, il core ha cominciato a calcolare senza chiedere nulla.
breps ha detto:
PS Sapete qualche metodo per tenere fisso la lettera dell'unità mobile?? Non credo si possa fare ma intanto posso solo domandare.
Puoi cambiare la lettera di unità alla chiavetta andando su icona risorse del computer -> tasto destro -> Gestione -> Archiviazione -> Gestione Disco -> Cambia lettera e percorso di unità, assegnando una lettera di unità "alta" , tipo T: , W: , X: o quello che vuoi ... la volta successiva che inserisci quella chiavetta dovrebbe venire assegnata ancora la stessa lettera.
Fai lo stesso sugli altri PC dove vuoi utilizzare la chiavetta.
A me funziona sempre sto trucco ;) .

[Excalibur] ha detto:
Immaginavo che avessi questo sospetto, e l'ho avuto pure io. Per questo stamattina mi son portato la chiavetta usb al lavoro (quindi PC diverso, con utenti diversi), l'ho inserita, ho cambiato le lettere di unità alle shortcut e ... dopo aver lanciato la shortcut run è filato tutto liscio, il core ha cominciato a calcolare senza chiedere nulla.
Puoi cambiare la lettera di unità alla chiavetta andando su icona risorse del computer -> tasto destro -> Gestione -> Archiviazione -> Gestione Disco -> Cambia lettera e percorso di unità, assegnando una lettera di unità "alta" , tipo T: , W: , X: o quello che vuoi ... la volta successiva che inserisci quella chiavetta dovrebbe venire assegnata ancora la stessa lettera.
Fai lo stesso sugli altri PC dove vuoi utilizzare la chiavetta.
A me funziona sempre sto trucco ;) .

Grazie mille [Excalibur] per le risposte date. Fra 2 giorni provo e vi saprò dire se tutto fila liscio oppure no. Ancora grazie.
Brenno

Ho provato a fare tutti i passaggi, ma niente mi continua a chiedere in un pc diverso da dove scarico il lavoro il mio numero ID, come se non lo trovasse
foldingjf2.jpg

Perchè tutto ciò??? Eppure il numero di lettera dell'unità è lo stesso, non tocco nulla. Ho inserito i vari local configonly e verbosity9 ma niente sbatto sempre contro questa richiesta di numero id.

:help:

Com'è vero che a volte un'immagine vale più di mille parole ... :)

Forse ho capito, e hai perfettamente ragione. Sul PC senza collegamento a internet potrebbe mancare un albero di registro di Windows.

Prova così e dimmi se funziona:

1 - Vai sul PC che ha il collegamento a internet, dove il client funziona perfettamente. Start -> Esegui -> regedit.
Spostati nella gerarchia \HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ e cerca la directory Pandegroup.
Tasto destro su Pandegroup -> Esporta.
Salva il file come folding_brenno.reg

2 - Porta il file folding_brenno.reg sul PC senza internet, fai doppio click sul file e quando ti chiede se inserire le informazioni nel registro, rispondi affermativamente.

Se tutto va bene, a naso potrebbe funzionare ;) . Forza che son curioso!

PS: a me sul lavoro ha funzionato probabilmente perchè la user ID era già inserita nel registro locale.

[Excalibur] sei un genio. Domenica sera provo se funziona e lunedi ti farò sapere. Mi sa che forse ci siamo....

Una curiosità però: come mai, osservando nel computer dell'università collegato in internet, e in quello di casa pure collegato in internet ho due id differenti pur mettendo nelle impostazioni sempre lo stesso nick utente??

Comunque sia sciolto questo nodo, abbiamo contribuito ad arricchire la conoscenza e il supporto per chi si dedicherà in futuro a fare quello che vorrei fare io.

[Excalibur] come ti avevamo detto ai post n°696 e 700 sei un genio.

FUNZIONA.... Ho fatto come mi hai detto ( cioè mi sono esportato le chiavidi registro legate a pandegroup e le ho messe nel computer senza accesso a internet) e il programma mi funziona alla perfezione.

Come dire un piccolo click di un uomo un grande passo per l'umanità.

Grazie ancora.
Brenno

una sessione di elaborazione si intende finita quanto si fanno 5000/5000 frames???
l'ho messo qui al lavoro....il pc non è il massimo....:look:

Se faccio mettiamo 1000/5000 (per dire) frames al gg ne vale la pena?? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro