E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Ottimo SonGokuSSj1, sono iformazioni MOLTO preziose per chi usa (o ha intenzione di usare) il client GPU per schede video :ok: .

matrics80 ha detto:
La puoi trovare qui:

http://folding.stanford.edu/download.html

è quella sotto la beta 4,io la 3 non l'ho mai provata...
con il mio E6400 faccio andare sia la versione x GPU che quella x CPU...x quello ho la versione multi-core...provala anche tu,poi facci sapere,

ciao :)

Mi spieghi come fai a far andare la versione per GPU? Io al momento ho la versione CPU console settata per l'HT del mio P4.

Gear7th, leggi qualche pagina indietro è tutto spiegato. Praticamente è ripetuto all'infinito come fare partire la vga, basta solo un pò di sforzo di leggere. ;) :ok:

SonGokuSSj1 ha detto:
Ottime info... :ok: Certo che sarebbe utile che nei programmi tipo Ati Tool e Ati Tray Tools mettessero un'indicazione della percentuale di utilizzo della GPU... :sisi:

@ Gear7th: come dice Breps è tutto scritto qualche pagina fa... Ci sono poi anche dei link a riguardo nella prima pagina, secondo post:
Clients di calcolo per utilizzo con schede video ATI di ultima generazione. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Ottime info... :ok: Certo che sarebbe utile che nei programmi tipo Ati Tool e Ati Tray Tools mettessero un'indicazione della percentuale di utilizzo della GPU... :sisi:

@ Gear7th: come dice Breps è tutto scritto qualche pagina fa... Ci sono poi anche dei link a riguardo nella prima pagina, secondo post:
Clients di calcolo per utilizzo con schede video ATI di ultima generazione. ;)

ciaoo

Ho fatto come avete detto ma non riesco a far funzionare il client. :(

Mi spiego meglio:
Avvio il client, scarico il core e la WU e immediatamente senza neanche elaborarla mi dice "core shutdown" ed invia la WU non elaborata, così il ciclo si ripete. Sob...:(:(

Ci sono anch'io ragazzi!!

Ho messo sotto torchio il notebook :look: spero non fonda :rolleyes:

Il fisso lo metterò al lavoro i fine settimana.

Gear7th ha detto:
Ho fatto come avete detto ma non riesco a far funzionare il client. :(

Mi spiego meglio:
Avvio il client, scarico il core e la WU e immediatamente senza neanche elaborarla mi dice "core shutdown" ed invia la WU non elaborata, così il ciclo si ripete. Sob...:(:(

OK, ho risolto. Ho aggiornato i driver alla versione 7.3 e tutto ha iniziato a funzionare. :ok:

questo folding @ home sarà pure interessante e ho letto in una notiziola recentissma che verranno dati INCENTIVI non in forma di soldi ovviamente ma tipo software, giochi i o altre cose in base al contributo dato....molto interessante come idea e al momento sembra destinata solo per la PS3 ma spero anche per i pc che sicuramene offrono ancora più potenza elaborativa, in particolare quadcore come un 6800, quasi 12 ghz di potenza sfruttabile.

Avevo letto anche una guida qui sul forum per capire cosa fare ma mi è sembrata un poco troppo complicata per cui sono andato a scaricarmi direttamente il programmino folding@home, settato e una volta ricevuti i pacchetti l'ho lasciato ad elaborare. tenendo ovviamente conto che ormai il mio procio lo si trova per 10€ neanche posso dire che una cosa del genere non fa per me, lo posso fare se navigo sul web, lo posso fare se scarico qualcosa ma se per esempio mi sogno di giocare a un modesto (ma comunque poco ottimizzato) R6 RAVEN SHIELD mi ritrovo inevitabilmente con frame rate ben più bassi anche nell'ordine dei 15 fps in meno rispetto a quanto riesco a fare con gli stessi programmi attvi ma senza il folding al lavoro....

Conclusione? Folding@home E' SOLO PER CHI HA TUTT'ORA UN DUALCORE ANCHE MINIMO E A OTTOBRE IN POI SOLO PER CHI AVRA' I QUADCORE.....

Ho notato che R& mi mangià tipo quel 60% circa di processore ebbene anche settando il livello di utilizzo della cpu alla seconda tacca, OVVIAMENTE A SINISTRA, perdo tantissimo in giocabilità.....certo, quando si eseguono calcoli di questo genere è sempre meglio eseguire programmi leggeri o anche nulla e non di certo giochi e manco ci speravo a giocarci contemporaneamente con un single core da 3 ghz, con un dual sicuramente si! Per cui ecco che sti calcoli li possono esericitare solo i dualcore in su ma non i singlecore.....d'altra parte c'è anche poco da lamentarsi visto che comunque il mio procio può eseguire fino a 3 miliardi di operazioni al secondo ma un dualcore anche minimo ne eseguo comunque di più. Inutile dire che sono invidioso di voi dualcoreisti e peggio ancora dei quadcoreisti però se un giorno questo folding@home offrirà degli incentivi anche per gli utenti pc e che soprattutto riescano almeno a superare di un minimo le spese di un processore tenuto a pieno carico o quasi, connessione internet quasi sempre attiva e poi la corrente allora mi dispiacerebbe proprio non averne uno e dare la mia disponibilità come già tanti stanno contribuendo notevolmente.

Non so dove hai letto che vogliono dare degli incentivi, ma secondo me è una cavolata perchè questo è un contributo volontario e per questo se vuoi farlo o non dipende solo da te... Non lo si fa per ricevere qualcosa in cambio. ;)

Secondo me la questione che solo le persone con almeno un dual core possono fare folding mi pare senza senso... senza offesa chiaramente. :)
Basti pensare che il folding esiste da anni, prima che multi-processori per computer desktop facessero la loro apparizione, eppure già si contribuiva ai vari progetti...

La tua configurazione è parecchio simile alla mia e posso dirti che due console le lascio sempre attive quando il Pc è acceso... :ok:
Quando gioco a qualche videogames particolarmente esigente ne posso chiudere una o entrambe, ma comunque si tratterà di un'oretta al giorno, mentre durante tutto il resto della giornata possono rullare tranquillamente... :sisi:

ciaoo

Togix ha detto:
Non so dove hai letto che vogliono dare degli incentivi, ma secondo me è una cavolata perchè questo è un contributo volontario e per questo se vuoi farlo o non dipende solo da te... Non lo si fa per ricevere qualcosa in cambio. ;)

Secondo me la questione che solo le persone con almeno un dual core possono fare folding mi pare senza senso... senza offesa chiaramente. :)
Basti pensare che il folding esiste da anni, prima che multi-processori per computer desktop facessero la loro apparizione, eppure già si contribuiva ai vari progetti...

La tua configurazione è parecchio simile alla mia e posso dirti che due console le lascio sempre attive quando il Pc è acceso... :ok:
Quando gioco a qualche videogames particolarmente esigente ne posso chiudere una o entrambe, ma comunque si tratterà di un'oretta al giorno, mentre durante tutto il resto della giornata possono rullare tranquillamente... :sisi:

ciaoo

http://Edit by Mod link A Forum esterno.

Ciao a tutti, :)

ieri sera ho installato i display driver dei catalyst 7.4 e tutto sembra funzionare correttamente con il client x gpu,"sembrerebbe" che si guadagni qualcosa (questione di secondi) sul tempo di calcolo di un punto percentuale... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro