E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Non ho capito.. ho messo il beta 4 per gpu e mi appare il messaggio x1600,x1900 supportate, si consiglia di scaricare il client per cpu :boh:

Allora Muzio_Scevola se non sbaglio hai preso la x1650 giusto?? Non mi sembra che sia supportata dal client gpu.... comunque prova a fare queste operazioni e ci fai sapere:

Se la scheda l'hai inserita senza formattare il pc (quindi con ancora presenti i driver della scheda vecchia) disinstalla i vecchi driver poi usa driver cleaner in modalità provvisoria e installa i 7.2 che sembrano funzionare con il folding.

A quel punto decidi se scaricare la versione grafica o quella consolle, qualunque scarichi le procedure sono simili solo che quella consolle devi settarla come setti la versione cpu, nient'altro.

Prima di lanciare l'eseguibile accertati di avere messo nella cartella system32, il file d3dx9_30.dll

Per l'overvolt delle x1600/x1650 ti posso dire che la versione di Atitool 0.25 beta 14 non supporta l'overvolt delle x1600 e non credo neanche qualche altra versione di atitool. Tempo fa leggevo che l'unico modo era con la tecnica della matita, ma se ti posso dare la mia, lascia perdere rischi di fare danno e a meno che non vuoi tirare il tutto al limite fisico non ottieni grandi risultati con ste schede. Inoltre se sei col dissipatore standard occhio a quanto alzi le frequenze.

Breps pensavo che avessi anche te la mia vga.. sai qualcosa sulla tecnica della matita? cioé dove dovrei di preciso smatitare, perché non credo sia uguale alla 1600 e 1300 il pcb, delle quali c'è molta documentazione su internet. Sto con lo zalman, massima temperatura in full 45°, quindi c'è il margine per un overvolt anche abbastanza sostanzioso :)

Te non sei un moderatore.. :doh: cmq era per chiedere pareri a breps anche in privato. QUindi non ho capito la mia scheda è supportata da folding@home o no? :rolleyes: Nessuno ha la mia schedina er sapere come macina punti con folding?

Muzio_Scevola ha detto:
Te non sei un moderatore.. :doh: cmq era per chiedere pareri a breps anche in privato. QUindi non ho capito la mia scheda è supportata da folding@home o no? :rolleyes: Nessuno ha la mia schedina er sapere come macina punti con folding?
Lui non sarà un moderatore, ma guardacaso è chi ha aperto la discussione.
Tu inquini la discussione con un argomento che potresti trattare benissimo aprendotene una tua nell' apposita sezione dedicata alle schede video
......

Fragolono tu sei un moderatore, non ho detto il contrario.. Se leggi il mio ultimo post capirai che chiedo conferma sulla compatibilità o meno della mia scheda su questo programma, facendo parte del folding@home team di questo programma. Se poi non mi ci volete ditemelo, anche perché tanto cambierebbe poco visto che nemmeno son riuscito a configurare folding per la scheda :look:

Allora come già accennato da altri precedentemente anche il sito di stanford ha ufficializzato il corretto funzionamento dei catalist 7.2. Voglio quindi di nuovo ringraziare SonGokuSSj1 per averci fornito la notizia tempestivamente.

Per Muzio_Scevola, spulciando meglio ho visto che la x1650pro e anche versione agp è perfettamente funzionante con il client grafico. Stranamente la versione xt presenta qualche problema.

Allora o fai come ti ho descritto precedentemente oppure prova a formattare il pc (oltretutto se vuoi che la nuova vga rende il massimo), carica il sp2 e poi monta i 7.2 / 6.11 come preferisci. Ricordati il file d3dx9_30.dll e lancia il client grafico. Facci sapere.

PS Non te la prendere ne con [Excalibur] ne con Fragolino, anzi hanno fatto bene a consigliarti di aprire una nuova discussione perchè domandare qua di roba inerenti ad overclock sarebbe in ombra ed utenti più esperti e collaudati non la leggerebbero nemmeno la tua domanda. Nessuno cerca di escludere nessuno, non è questo lo spirito del folding@home tutti siamo utili !

ciao ragazzi :D vi devo chiedere un'informazione se non disturbo, più che altro è una stranezza della versione console..praticamente adesso ho un lavoro da 20milioni, gli steps vanno avanti tranquillamente però invece di indicarmi ad esempio 2.000.000 di 20.000.000 completati mi indica 200.000 di 20.000.000 completati..però gli steps vanno come se la parte completata fosse 2.000.000... :boh: è capitato a voi? è la prima volta che mi succede :boh: notte a tutti :D

Guarda credo sia normale. In pratica 200.000 di 20.000.000 rappresenta l' 1%

Non è raro che la versione consolle come quella grafica segni l'avanzare del lavoro ad un punto percentuale alla volta.

Buongiorno a tutti, sono io, che oggi vi pongo un quesito. Ho un computer però senza collegamento in internet. Volevo però caricargli il folding@home, perchè questo computer con molta probabilità lo terrò acceso 24/24.

Come devo fare?? Installo la versione consolle, e poi?? Per scaricare il lavoro??

Il mio problema è che sto la maggior parte della settimana lontano da casa e lontano dal pc, che rimane inutilizzato e fermo se solo riuscissi a portarmi il lavoro dietro, sarebbe una gran cosa.

breps ha detto:
Buongiorno a tutti, sono io, che oggi vi pongo un quesito. Ho un computer però senza collegamento in internet. Volevo però caricargli il folding@home, perchè questo computer con molta probabilità lo terrò acceso 24/24.

Come devo fare?? Installo la versione consolle, e poi?? Per scaricare il lavoro??

Il mio problema è che sto la maggior parte della settimana lontano da casa e lontano dal pc, che rimane inutilizzato e fermo se solo riuscissi a portarmi il lavoro dietro, sarebbe una gran cosa.
Controlla un po' questo programma se funziona, se si hai risolto i tuoi problemi :D
http://udmon.sourceforge.net/

Edit : Adesso che ci penso, ogni tanto il PC deve essere connesso per scaricare / spedire le WU, forse un lavoro
di copia / incolla delle WU potrebbe funzionare

Ciao
/Luca

breps ha detto:
...Ho un computer però senza collegamento in internet. Volevo però caricargli il folding@home, perchè questo computer con molta probabilità lo terrò acceso 24/24.

Se ho ben capito, vorresti scaricare una WU da un pc connesso e portarla a lavorare su un PC che non è connesso, e poi uploadare il lavoro fatto.
Premesso che UDMon proposto da SonGokuSSj1 non lo conosco (e sarebbe quindi utile provarlo ;) ), potresti anche procedere in questo modo, ovviamente si può fare solo per una WU alla volta:
- sul PC connesso a internet, crei una nuova directory di lavoro e configuri il client con le solite opzioni -local. Fai partire, aspetti che abbia scaricato la WU e il core eseguibile relativo. Stoppi all'inizio dell'elaborazione dei calcoli.
Copia tutta la directory (compresa la sottodirectory "work") su un supporto come per esempio chiavetta usb.
- Porta la directory copiata sul PC non connesso a internet. In realtà i files che "contano" per mantenere il lavoro sono la sottodirectory "work" e il file queue.dat. Oltre ovviamente ai due eseguibili del client e del core di calcolo.
Fai partire il client (magari usa anche l'opzione -oneunit)... non scaricherà nulla perchè avrà già tutto il necessario.
- Quando la WU è finita, fai il procedimento inverso ... carica tutto su chiavetta e sovrascrivi quello che c'è sul PC connesso, che uploaderà la WU completata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro