Allora per far funzionare correttamente la vga:
E' inanzitutto importante aver installati come driver i 6.11,poiche solo con questi si riesce a far funzionare la vga (consiglio i 6.11 anche perche sono gli ultimi ma anche con i 6.5 e i 6.10 si può fare)
E' importante aver installate le ultime directx 9.0c e inoltre si deve anche avere il d3dx9_30.dll nella cartella system32 di windows. Senza questo file il programma non funziona.
Ora si può installare il programma
versione grafica:
http://folding.stanford.edu/release/FAH5.91beta2-GUI-ATI.zip
versione consolle:
http://folding.stanford.edu/release/FAH5.91beta2-console.exe
Entrambe come per la versione standard si differenziano per il fatto che la versione grafica permette di avere un rendering delle proteine in tempo reale, e di poter visualizzare le varie statistiche, quella consolle una volta settata lavora in background.
ATTENZIONE
Questi due client sonoancora in versione beta e presentano molti bug. Intanto come versione beta, hanno imposto una scadenza afine febbraio,quando sipensa che debba uscire una versione completa.
Secondo e ancora più importante, lanciando un applicazione direct3d o opengl, entrambi i client si chiudono,dovendoli andare poi a riattivare manualmente.
Durante i processi di calcolo non si devono toccare le frequenze della scheda, causa EUE ( fine di calcolo della unità anticipata)
FUNZIONA solo con i radeon x1600, x1800, x1900 e x1950 sia nelle versioni agp che pci-express. I radeon x1650 non sono supportati.
Il core per queste schede è unico ovvero FAHCore_10
Io lo usato per un periodo di tempo e devo dire che la differenza di calcolo era evidente. Poi ho avuto problemi col pc dopo aver installatola patch per oblivion che mi ha sballato i driver. Inoltre mi sono ritrovato nella classifica bloccato, nel senso che non mi venivano più conteggiati i lavori finiti e quelli scaricati.
Per altre informazioni non esitate a chiedere.
ATTENENZIONE. Usando questi core la scheda lavora sempre al 100% se non si ha un buon raffreddamento è vivamente sconsigliato anche solo provare