E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
Beh, intanto grazie e benvenuto Diabo84 per il tuo contributo :) .

Per il coinvolgimento... il forum di THG e' un buon "host", e come vedi prima o poi tutti gli utenti "stabili" passano di qui... te compreso ;) .
E come vedi, quando la scelta e' spontanea, e' sempre piu' efficace. :ok:

Una buona pubblicita' e' gia' quella di mettere in firma qualcosa che richiami questo thread...

Beh, come non seguire certe idee? :ok:

Penso sia un'ottima cosa, ci stà dentro! :)
Cmq non devi ringraziarmi, è un piacere. Il mio miniserver lavora a vuoto solo x emule, il procio è sprecato, e io odio sprecare risorse se possono essere impiegate in qlc di buono!

Che poi... Facendo così teniamo attiva la discussione, chissà che altri non vedano e si attivino con noi! :ok::ok::ok:

Ragazzi i miei primi 3000 punti! :luxhello:
Grande gruppo, e grandissima iniziativa, io stò cercando di farla conoscere a più persone possibile, cerchiamo di far crescere il gruppo, ma soprattutto cerchiamo noi in primis di essere costanti!
Bella Prova!:ok:

Ma solo gli EE hanno 2 core fisici con HT? Pensavo anche gli altri dual core...
Vebbè, comunque darà senz'altro il suo contributo alla causa!
Approfitto anche per festeggiare i miei primi 4000 punti! E anche la posizione, che si avvicina sempre più ai 1250...!

Scusate giovini, altra domanda, mi stò cimentando con Linux, ho visto che esiste una consolle anche per questo SO, però vorrei sapere se devo settarlo in qualche modo particolare (tipo ID=5 o posso utilizzare 1 o 2).
Tanto per non lasciare Ciccio inattivo mentre cerco di fare danni anche col Pinguino (camaleonte, a dire il vero) :D

Alinoblu ha detto:
...Mi stò cimentando con Linux, ho visto che esiste una consolle anche per questo SO, però vorrei sapere se devo settarlo in qualche modo particolare (tipo ID=5 o posso utilizzare 1 o 2).
La versione console per Linux e' praticamente identica alla versione console per Win, anzi piu' semplice perche' non c'e' neanche bisogno del flag -local. Tutto il resto della procedura e' quasi identico (mettere in directory separate, ecc, ecc...).
Io tempo fa usavo la console Linux su queste bestioline:
i1hwsunfirev65xlg9mj.jpg

Per la domanda sulla machine ID: L'ID identifica il PROCESSORE (sulla STESSA macchina) sul quale va "instradata" l'elaborazione di quel client.
Perche' dici ID=5? Hai un server con 5 processori? Non credo, altrimenti complimenti...

Come esempio pratico, facciamo finta che tu abbia due server, uno con 2 processori e l'altro con 4; la situazione, ipotizzando che tu voglia installare un client per ogni processore disponibile, sara' questa:

*Server 1*:
-Client con machine ID=1
-Client con machine ID=2

*Server 2*:
-Client con machine ID=1
-Client con machine ID=2
-Client con machine ID=3
-Client con machine ID=4

Ovviamente tutti e 6 i clients usano 46729 come Team number e Alinoblu come username.

PS: ah, ovviamente se il client non risulta eseguibile rendilo tale con
Codice:
chmod +x FAH5-Linux.exe

No, il mio Ciccio ha un singolo Procio, con HT, per cui sotto Win girano due console, ID1 ed ID2, al lavoro invece ne girano altre due (su due macchine separate) con ID3 e ID4, non vorrei che replicando lo stesso ID sulla consolle Linux si impappini qualcosa, del tipo che pensa che quell'ID stia già eseguendo una WU o simili, ma il mio ragionamento è sbagliato, per cui...!
Per il momento devo ancora capire come installare programmi sotto linux, ma il fatto che possa continuare a fare F@H mi consola, anche se da quello che ho capito l'HT non viene letto dal pinguino, per cui lavorerò con una WU alla volta.

Alinoblu ha detto:
No, il mio Ciccio ha un singolo Procio, con HT, per cui sotto Win girano due console, ID1 ed ID2, al lavoro invece ne girano altre due (su due macchine separate) con ID3 e ID4
Non ci siamo capiti. Intanto non è chiaro che cosa intendi effettivamente con ID (io intendo il setting MACHINE ID in fase di configurazione, e tu?).
Alinoblu ha detto:
non vorrei che replicando lo stesso ID sulla consolle Linux si impappini qualcosa, del tipo che pensa che quell'ID stia già eseguendo una WU o simili, ma il mio ragionamento è sbagliato, per cui...!
Esatto, se i PC sono fisicamente diversi non importa. Solo se hai più processori sullo stesso PC devi differenziare le ID come già chiarito.
Alinoblu ha detto:
Per il momento devo ancora capire come installare programmi sotto linux...
Ah, ma questo non si installa... basta che ti crei le directory con mkdir, ci copi dentro il client, lo rendi eseguibile se non lo è, e poi lo lanci con l'opzione di configurazione, per esempio
Codice:
FAH5-Linux.exe -configonly
Esattamente come in Windows, le opzioni di lancio sono le stesse (non serve -local).
Vedi anche qui, se ti può essere utile:
http://folding.stanford.edu/console-userguide.html

OK! Scusa ma ancora di Linux non capisco nulla....
Si, intendevo proprio il Machine ID, pensavo che in caso di più consolle aperta contemporaneamente con stesso ID e Team, anche se in PC differenti, occorresse specificarlo!
Speriamo bene.... :D

Scusate. Non ho mai letto bene questo topic. Ora stavo leggendo più approfonditamente su MozillaZine e ho iniziato a contribuire col loro team.
Ora però ho pensato che sarebbe più giusto contribuire col Team di THG però ogni volta che lancio il programma ormai mi da in automatico il numero del team di MozillaZine che ho inserito la prima volta. Come faccio a cambiare team?
E come faccio a decidere a che percentuale far lavorare il procio? Thanks.

Edit: Risolto. Bastava cancellare dei file. Dov'è che posso scegliere a che frequenza far lavorare il procio? Ho scelto "idle" nelle impostazioni avanzate in quanto era la risposta consigliata, ma non c'è una domanda che mi chiede la percentuale di impiego.

AMD64 ha detto:
Dov'è che posso scegliere a che frequenza far lavorare il procio? Ho scelto "idle" nelle impostazioni avanzate in quanto era la risposta consigliata, ma non c'è una domanda che mi chiede la percentuale di impiego.
CPU usage percent, almeno nella versione console. Dovrebbe essere presente anche nelle avanzate del client grafico.

Sto usando la console. Non mi sembra che mi sia spuntata fuori questa opzione.
Comunque ora che lo riavvio non me le chiede più le opzioni, inizia a calcolare e basta. Devo avviarlo con qualche flag particolare per settare la percentuale?

AMD64 ha detto:
Sto usando la console. Non mi sembra che mi sia spuntata fuori questa opzione.
Comunque ora che lo riavvio non me le chiede più le opzioni, inizia a calcolare e basta. Devo avviarlo con qualche flag particolare per settare la percentuale?
C'e' tutto nelle prime pagine di questo thread. Devi rispondere yes a "change advanced options".
Leggi la mia guida:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=188223#post188223 e ci trovi anche la schermata con una configurazione di esempio, dove a cpu usage percent avevo messo 95%.
AMD64 ha detto:
Scusate. Non ho mai letto bene questo topic...
Leggilo bene, specialmente le prime pagine...Ci sono risposte a quasi tutte le possibili domande. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro