E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
E' bellissimo vedervi impegnati per una buona causa ... :luxhello: ... ed oltretutto vedo che la "competizione" comincia a farsi veramente seria, sia fra team members sia a livello di team ranking.
Riguardo a quest'ultima, direi che siamo un team MOLTO prestante, con un'ottimo rapporto qualita' / numero utenti. :)

In pratica, abbiamo una media giornaliera DA PAURA! :love:

eccomi qua gia operativo con 2 pc :ok:
ho un piccolo problema però nel pc portatile mi si blocca sempre nn e che ce qualke parametro da impostare?

Un altra domanda siccome io mi collego tramite cellulare nn crea problemi vero?

E sempre un piacere dare una mano per la ricerca:luxhello:

skiny20 ha detto:
ho un piccolo problema però nel pc portatile mi si blocca sempre nn e che ce qualke parametro da impostare?
Ciao skiny20 :) .
Potrebbe dipendere dalla versione ... a volte la versione grafica può dare questo tipo di problemi. Prova la versione console, le istruzioni ci sono nelle prime pagine di questo thread.
skiny20 ha detto:
Un altra domanda siccome io mi collego tramite cellulare nn crea problemi vero?
Basta che ci sia una connessione disponibile qualsiasi :sisi: .

[Excalibur] ha detto:
Intuizione giusta, e se usi la versione console ricorda di ripristinare poi le shortcut con il flag -local (per Windows) nella riga di comando, se vuoi recuperare la configurazione locale di quella directory.

Fatto tutto. Grazie.
Un'unica annotazione: per qualche strano motivo la WU su cui stavo lavorando prima della formattazione si è sospesa. Al riavvio ha caricato un'altra WU e alla fine di questa ha ripreso e terminato quella vecchia.

Wait ha detto:
...annotazione: per qualche strano motivo la WU su cui stavo lavorando prima della formattazione si è sospesa. Al riavvio ha caricato un'altra WU e alla fine di questa ha ripreso e terminato quella vecchia.
Bene, informazione utile :) . L'importante e' che comunque nulla del lavoro precedentemente effettuato sia andato perso ;) .

Intanto colgo l'occasione per dare un "benvenuto cumulativo" ai nuovi "mozzi" faticatori che si sono aggregati :asd: :
rav_srr_1434, Skiny20, ranf87, Elena_Loi (sorella di Angelo_Loi ??? ;) )

salve ho un piccolo dubbio siccome ho potuto fare solo 2 WUs(causa skeda video troppo rumorosa nn riuscivo a dormire)adesso ho iniziato la 3 ma e normale che sta facendo lo stesso progetto del 1 cioe il 1809_collagen_POG10R oppure ho sbagliato io qualke kosa

skiny20 ha detto:
...è normale che sta facendo lo stesso progetto del 1 cioe il 1809_collagen_POG10R oppure ho sbagliato io qualche cosa
E' normale, ci sono migliaia di WU per ogni singolo progetto su cui lavorare.
Anche se guardi le stats degli altri membri che stanno lavorando da molto tempo vedrai che per ogni progetto sono state "srotolate" tante WU... io per esempio finora con THG Italia ho fatto 8 Work Unit per il progetto 1809.
Dal post #112 di questo thread:
[Excalibur] ha detto:
K.I. ha detto:
Raga, una domanda ma perchè a me fa sempre i calcoli sulle stesse work unit?
Per effettuare simulazioni di uno "srotolamento" di proteina che nella realtà avviene in qualche millisecondo, servono migliaia di micro-simulazioni del movimento della macromolecola.
Sempre sulla solita pagina del riepilogo progetti con descrizione e punteggi ecc. ecc., se guardi la colonna "number of atoms" ti renderai conto di quanto possa essere complessa la simulazione.
Ogni vostra Work Unit è un micro-pezzo del movimento globale della proteina.

Piccola delucidazione fra versione console e grafica. Nella versione consolle di solito ci sono work unit con molti zeri finali tipo 5000000. Ora perchè nella versione grafica si hanno wu di tipo 500?? Forse taglia qualche zero????
Mi collego domandando; ma una wu che nella versione grafica da 10000 e per ogni frame ci sta 15 secondi è regolare???? Per eseguirla tutta ci vuole sempre tanto tempo (più di una da 500). Comunque siamo nel 1520 posto altri 20 e quota 1500 è superata!!!!

breps ha detto:
Piccola delucidazione fra versione console e grafica...Forse taglia qualche zero????
Nella versione grafica e in quella console gli "steps" vengono conteggiati in modo diverso, ma il tempo di lavoro alla fine risulta uguale (leggermente più veloce la versione console).
Lorynz ha detto:
le mie prime 500wu... :cry: :cry: :birra:
Congratulazioni Lorynz, vedo che il vostro team è intorno alla 350° posizione :) .
Bravo, è un buon inizio e segno di grande costanza. Io sono a 991 WU totali (unendo anche quelle dei passati team) e fra poco arrivo a 1000...:chupachup

Ho il seguente problema:
uso foldingHome in versione grafica e non riesco, contemporaneamente, a giocare.

In pratica succede che se lancio il gioco durante l'elaborazione di FH, il "tuttoschermo" viene ridotto ad icona.... il gioco è ancora attivo ma è impossibile giocare perchè iconizzato. Con sniper-elite succede ogni 5 minuti. Ieri ho installato Harry Potter Calice e la frequenza di chiusura è circa una volta al secondo :shock:
Con gli altri programmi a schermo intero come la visione di un DVD non succede.
Se chiudo FH non succede.

La cosa non è troppo problematica perchè tanto durante i giochi FH non lavorerebbe comunque... quindi lo chiudo, mi facio la partita e lo riapro. Ma mi piacerebbe risolvere...

Non uso più la versione grafica da innumerevoli millenni, e quindi non ho mai avuto l'occasione di testare tale comportamento.
La soluzione immediata sarebbe passare al client console, che non dà nessun fastidio del genere.

Oppure cercare se il problema è dovuto all'intervento di qualche sorta di "screen saver" di F@H, e vedere se c'è un'opzione per disabilitarlo.

EDIT: un saluto di benvenuto anche al nuovo membro eagle! :)

Ultima modifica:
Mi hanno appena appioppato una WU da 20.000 frames.
Tempo dichiarato al termine 10 gg. :(

Wait ha detto:
Mi hanno appena appioppato una WU da 20.000 frames.
Tempo dichiarato al termine 10 gg. :(
Eh, si, quelle sono un po' pesantucce... se ti può consolare, a me ne hanno già appioppate 5 di WU del progetto 2107.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro