E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Post per "rinfrescare" la memoria... giusto per tenere alto il livello di attenzione.
Mi autoquoto dal thread Calcolo distribuito!, dove dopo le mie iniziali perplessita' si e' deciso di fondare il team, dietro appoggio di una decina di persone. Ci siamo ancora tutti? :eyes:
[Excalibur] ha detto:
Ho visto troppe squadre partire a razzo e poi disfarsi come neve al sole dopo due-tre settimane di lavoro. Se si fa partire un team, occorre garantire un minimo di collaborazione, non deve essere solo "per provare". Occorre crederci davvero.
[Excalibur] ha detto:
Io, però, per iniziare, terrò conto solo di quelli che si dichiarano disposti a voler fare qualcosa di più di un semplice tentativo di prova. Giusto per non far "morire" subito il team, sarebbe un peccato. Poi le cose, se sarà, si svilupperanno col tempo.
[Excalibur] ha detto:
Però, per esperienza (ho 3 teams sul curriculum ;) ), so che se la cosa viene mantenuta da un gruppetto "zoccolo duro" (e testardo :asd: ), anche gli altri si aggregano volentieri, mentre se le cose latitano è già più difficile.

Io ci sono ! anche se ho dovuto ridurre un po la potenza di calcolo... purtroppo ho dei Pc che stanno lavorando su rendering pesantucci e non posso dedicarli al F@H per ora.

Fantastico :chupachup , vediamo come si macina su un dual core vero (i nostri HT sono solo virtuali)!

Per verificare che la configurazione sia corretta, quando lanci i due processi dovresti vedere due Machine ID diverse nelle due finestre (o nei due log files). Inoltre il task manager dovrebbe essere alla percentuale di lavoro configurata per entrambe le cpu (100% se hai settato 100%, 90% se hai settato 90% e così via).

Uhm...rileggi meglio i post 46-47-48 di questo thread.
Dall'immagine che hai postato non vedo i due collegamenti corretti, vedo invece il programma client e una sua copia, rinominati in maniera strana con le opzioni che andrebbero messe nella casella "Destinazione" dei collegamenti.
Insomma per dirla breve, mi sembra che tu abbia sbagliato qualcosa, come l'altra volta :biglaugh: . Rileggi meglio... ;)

(Per avviarli in automatico "install as a service? YES")
Questo è quello che ho io in una directory, vedi le differenze? Tieni presente che io non lo mando in run come servizio, quindi non c'è -service.

minchiazza quanto lavora il mio dual core :eek:

uno dei due core è praticamente sempre libero visto che se anche lavoro solo uno dei due core lavora, l'altro fa il suo folding. con uno che ha un file piccolino sono già al 6% in neanche mezzora :eek:

EDIT: cioè il tempo di postare il post e stà all'8% :eek: qui ora che esco e quindi lavorano tutti al massimo, quando torno ha finito :biglaugh:

UNA DOMANDA IMPORTANTE: ma se modifico il config ad esempio aumentando la % di utilizzo della cpu mi ricomincia da zero la proteina?

EDIT 2: 27 gradi in full :D grande amd ;)

Ultima modifica:
Ludus ha detto:
UNA DOMANDA IMPORTANTE: ma se modifico il config ad esempio aumentando la % di utilizzo della cpu mi ricomincia da zero la proteina?
No, basta che non lo killi direttamente da Task Manager. Il metodo corretto per stopparlo è nel post #2 di questo thread.
Per modalità normale -> CTRL-C
Per modalità servizio -> Strumenti di amministrazione -> servizi -> arresta servizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro