Dato che si dice che DL2 è molto meglio di DL1, per scrupolo, sia mai che ho ricordi distorti, me lo sono reinstallato e ho fatto un pò di comparazioni con gli screenshoots che ho fatto stamattina di DL2.. ?
1. Profondità di campo, luci volumetriche a distanza, qualità delle ombre (se smussate, morbide nere o nette)
Visualizza allegato 427224
2. Due scene senza luce solare, quella a destra è DL1. Notare la differenza delle ombre, nere e nette uno, smussate e morbide l'altro
Visualizza allegato 427225
3. Come sopra
Visualizza allegato 427226
4. Interni in scenari diurni, guardare la morbidezza delle ombre ed il rimbalzo di luci ed ombre sugli oggetti della scena
Visualizza allegato 427227
Adesso io non capisco perchè il forum mi dice che altre foto sono troppo larghe per caricarle, quando hanno la stessa dimensione di quelle che mi permette di caricare, quindi mi tocca hostarle su sito esterno.
5. Bump e displacement delle texture di gioco
6. Ombre del fogliame, su DL1 il 99% di ciò che si vede on screen ha ombre morbide e sfumate, oltre che molta più erba complessiva etexture credibili, non spalmate, non a risoluzione esageratissima da sembrare irreali.
7. Sempre ombre del fogliame, nette e nere su DL2, sfumate e morbide su DL1
8. Qualità del fogliame, dell'antialiasing generale, della profondità di campo, cioè come si vedono gli alberi a distanza, in DL2 tutto privo di profondità di campo, tutto netto, in DL1 tutto in lontananza va man mano sfumando e sfuocando, mai in maniera eccessiva, inoltre in lontananza si vede foschia.
Poi man mano che vado avanti con DL2 ne farò altri però a me la grafica di DL1, che è del 2015 su PC, mi è gradevolissima da vedere, ogni momento, ovunque vado (e mi è pure tornata voglia di giocarmelo)
Poi comparo anche con The Following ma temo sarà impietoso dato che mi ricordo che era al limite del fotorealismo..