UFFICIALE Dying Light 2

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
scandalosamenter di più ed infatti è una critica che ho fatto subito devo ancora capire se è una cosa che mi piace o no
E' proprio passato di genere perchè è a tutti gli effetti un gdr, fa parte della categoria gdr. A me piace la cosa perchè i gdr sono i miei generi preferiti, certo non me l'aspettavo, questo si.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,794
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Pure a me il genere piace alla fine non mi dispiace nemmeno molto anche applicato a DL2, mi ha alsciato un pochiono spiazzato, e appunto devo ancora comprendere se effettivamente è una cosa che apprezzo o no, in generale il gioco finora merita anche se consilgierei di farlo ad una difficoltà maggiore del primo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Pure a me il genere piace alla fine non mi dispiace nemmeno molto anche applicato a DL2, mi ha alsciato un pochiono spiazzato, e appunto devo ancora comprendere se effettivamente è una cosa che apprezzo o no, in generale il gioco finora merita anche se consilgierei di farlo ad una difficoltà maggiore del primo
Io più che altro devo capire se mi piaccia o meno il discorso del vigore, da una parte lo trovo molto realistico che lo stato di agilità migliori facendolo e rifacendolo, cosa molto gdr, da un'altra può facilmente diventare un impiccio fino a che non si arriva a livelli alti. Ma questo mio dubbio forse è perchè ancora devo entrare nella concezione che sto giocando a un gdr, mi baso su DL1 e ancora devo abituarmi. Il gioco per il resto merita, ottima esplorazione, mondo di gioco con segreti, il parkour è soddisfacente, sono cambiate delle animazioni generali nei salti che non mi dispiacciono. Il gioco merita l'acquisto e ha i connotati per prendere come il primo capitolo.
Peccato il doppiaggio, non è tragica ma non ho nemmeno il trasporto di come l'ebbi nel primo, non ci si può fare niente, a meno di non vivere da tanti anni in paesi anglosassoni e parlarlo tutti i giorni, l'immersione che dà la propria lingua madre è tutta un'altra cosa.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Sul discorso della difficoltà, comunque, non credo sia meno difficile del primo, nel primo era solo all'inizio che era difficile, poco vigore, armi scarse, nessuna skill, dopo di che il gioco aveva una difficoltà normale, non stiamo parlando di un souls, scoprendolo andavo liscio in giro per la mappa il 99% delle volte e non parliamo nemmeno dell'end game. Gli unici veri rischi nel primo erano quelli che esplodevano e se ti prendevano era un oneshoot la maggiorparte delle volte, troppi sputatori insieme che facevano scendere la vita molto velocemente e certe situazioni con tantissimi ferali (che sono gli zombie in berserk che corrono urlando e fanno parkour), oltre che la notte ovviamente e rispettivi zombi notturni, dove sopravvivere diventava tosta, per il resto mai avuto una difficoltà esagerata come gioco. Qui in DL2 è un pò allo stesso modo, si è schiappe a livelli bassi e quando ancora certe meccaniche non si conoscono bene ma non è che si muore a pressione nei combattimenti, era così anche nel primo, la differenza sta che adesso ci sono uccisioni in furtiva che semplificano di più, anche se, se si beccano zombie o umani di livello superiore, non è possibile ucciderli stealth perchè si ribellano.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,794
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,794
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si l'avevo vista, tra tutti i punti, problemi che non ho avuto, mai nemmeno un crash, l'unica che mi interessa ovviamente sono le migliorie al DLSS.
quello però riguarda l'aggiornamento di qualche giorno fa stasera hanno fatot un aggiornamento più piccolo di circa un paio di giga non viene specificato però che tipo di improvement danno.

In ogni modo hio fatto prima un analisi sul DLSS che in questo gioco è davvero impressionante sia p[er il numero di frame in più che si riesce a generare sia per la qualità dell'immagine che rimane praticamente identica
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Dato che si dice che DL2 è molto meglio di DL1, per scrupolo, sia mai che ho ricordi distorti, me lo sono reinstallato e ho fatto un pò di comparazioni con gli screenshoots che ho fatto stamattina di DL2.. ?

1. Profondità di campo, luci volumetriche a distanza, qualità delle ombre (se smussate, morbide nere o nette)
Visualizza allegato 427224


2. Due scene senza luce solare, quella a destra è DL1. Notare la differenza delle ombre, nere e nette uno, smussate e morbide l'altro
Visualizza allegato 427225

3. Come sopra
Visualizza allegato 427226

4. Interni in scenari diurni, guardare la morbidezza delle ombre ed il rimbalzo di luci ed ombre sugli oggetti della scena Visualizza allegato 427227

Adesso io non capisco perchè il forum mi dice che altre foto sono troppo larghe per caricarle, quando hanno la stessa dimensione di quelle che mi permette di caricare, quindi mi tocca hostarle su sito esterno.

5. Bump e displacement delle texture di gioco
https://i.ibb.co/94ScyMx/3.jpg


6. Ombre del fogliame, su DL1 il 99% di ciò che si vede on screen ha ombre morbide e sfumate, oltre che molta più erba complessiva etexture credibili, non spalmate, non a risoluzione esageratissima da sembrare irreali.
https://i.ibb.co/G3qKsCs/4.jpg


7. Sempre ombre del fogliame, nette e nere su DL2, sfumate e morbide su DL1
https://i.ibb.co/mJvdWM2/5.jpg


8. Qualità del fogliame, dell'antialiasing generale, della profondità di campo, cioè come si vedono gli alberi a distanza, in DL2 tutto privo di profondità di campo, tutto netto, in DL1 tutto in lontananza va man mano sfumando e sfuocando, mai in maniera eccessiva, inoltre in lontananza si vede foschia.
https://i.ibb.co/Bn36DF1/7.jpg


Poi man mano che vado avanti con DL2 ne farò altri però a me la grafica di DL1, che è del 2015 su PC, mi è gradevolissima da vedere, ogni momento, ovunque vado (e mi è pure tornata voglia di giocarmelo)
Poi comparo anche con The Following ma temo sarà impietoso dato che mi ricordo che era al limite del fotorealismo..
Ci sono più dettagli nel secondo, ma è più morbido è realistico nel primo... così a occhio.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ragazzi, quelli di EUROGAMER hanno pubblicato un articolo interessante sulla gestione grafica del gioco, proponendo alcuni suggerimenti sulle impostazioni da applicare per i vari range di macchine....
Uno spunto interessante per giocare con le impostazioni ed ottimizzare il tutto....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,794
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi, quelli di EUROGAMER hanno pubblicato un articolo interessante sulla gestione grafica del gioco, proponendo alcuni suggerimenti sulle impostazioni da applicare per i vari range di macchine....
Uno spunto interessante per giocare con le impostazioni ed ottimizzare il tutto....
avevio già postato prima il video di ottimizzazioni su pc che fa anche una comparazioen tecnica proprio sulla qualità grafica
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ormai le influenze rpg vengono messe un po' ovunque, anche se non determinano che il titolo in questione diventi automaticamente rpg
Concettualmente in questo genere di titoli si può avanzare senza troppi problemi anche ignorando bellamente ogni abilità e caratteristica
Direi che ci può stare in fin dei conti
Quello che non mi piaceva del primo, che spero sia stata risolta nel secondo, è la ridicola durata delle armi (ed oggetti) contundenti
Una chiave inglese a becco o un piede di porco non si rompono perché spacchi qualche osso
Tantomeno dopo una decina di colpi
 

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Ragazzi una domanda, con una rtx 3080 2K tutto al massimo e rt attivo su ultra utilizzo il dlss qualità facendo dai 60 a 80 frame. Sono soddisfatto del tutto ma volevo chiedervi se con il dlss bilanciato si perde molto in qualità? Quale è l’impostazione del dlss consigliata?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,794
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi una domanda, con una rtx 3080 2K tutto al massimo e rt attivo su ultra utilizzo il dlss qualità facendo dai 60 a 80 frame. Sono soddisfatto del tutto ma volevo chiedervi se con il dlss bilanciato si perde molto in qualità? Quale è l’impostazione del dlss consigliata?
ho fatto un analisi del DLSS nel post 80 anche con altre modalità di scaling

La risposta è in quel post
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora, a 21 ore di gioco dico una mia prima su quello che ho visto fino ad ora. E' ovviamente una mia opinione personale.

La trama principale è decisamente più curata delle secondarie, nonostante ciò non trovo che gli NPC comprimari abbiano una personalità ben delineata come quelli del primo capitolo, è una trama senza lode e senza infamia, con alcune parti molto belle, altre banalotte, giocabili ma certo non ricordabili negli anni, non capaci da rimanermi impresse. Le secondarie, perlomeno quelle che ho visto fino ad ora, le ho trovate orribili, tutte riempitive buttate lì a compitino, portami quello, portami quell'altro, NPC ridicoli, con animazioni brutte e un doppiaggio in inglese che ho trovato irritante, caricaturale all'eccesso facendoli sembrare dei babbei che, in un'ambientazione che vuol essere seria, adulta e anche tragica, sono stati come un pugno in un occhio.

Il parkour è sempre piacevole, nonostante ci siano delle sbavature che a volte lo fanno essere un pò legnoso, però è decisamente uno dei lati più riusciti del franchise e nulla da dire.

La grafica mi piace solo negli esterni di giorno e negli interni rischiarati da luce solare, dove è molto bella, animazioni al di sotto di DL1, come anche qualità della città vista a distanza, di notte o di notte negli interni, dove il Ray tracing ha molta meno presa, è il momento in cui si percepisce di più un comparto palesemente crossgen, che si fa giocare ma praticamente mai mi ha portato a pensare che fosse impattante quel che vedevo.

La difficoltà è effettivamente stata abbassata, non tanto nel parkour dove anzi si muore molto, quanto negli scontri, a livello 2 ammazzo i mostri grossi in tre colpi leggeri, gli zombie normali non sono per nulla un problema, anche in gruppo, gli umani sono fastidiosi ma solo nelle prime battute. La kill in stealth messa dall'inizio inoltre ha semplificato troppo l'atto di esplorare, gli zombie addormentati ci si sta poco a capire che sono degli ebeti e, a meno di non giocare male o aver appena iniziato, si uccidono in stealth uno per uno e si riesce pure a girargi attorno senza che questi si sveglino, ma anche se si svegliassero, tanti zombie insieme non sono comunque un problema perchè cadono in pochi colpi.

La mappa di gioco esteticamente è bella, purtroppo però è rovinata da un copia/incolla eccessivo delle aree visitabili, case, appartamenti, autobus etc, praticamente gli appartamenti da visitare sono una manciata ripetuti per tutta la mappa che ho vitato fino ad ora e sono uno che esplora tantissimo, ciò significa che si troveranno appartamente esattamente uguali ad altri, sia per la disposizione degli oggetti, sia per la disposizione del mobilio, per il tipo di stanze, inoltre oltre che i soliti zombie addormentati non vi si trova nulla, portandomi in poco tempo a skippare l'esplorazione sapendo non ci avrei trovato nulla di più, dedicandomi più che altro alla ricerca di potenziatori, missioni secondarie e principali. Tutto quel che c'è da fare è praticamente fare una manciata di cose ripetute nella mappa.

La componente RPG sinceramente non la trovo molto impattante, si poteva curare meglio, a parte il fatto che sin dalle prime ore di gioco ho trovato vestiario color oro, rendendomi inutili tutti gli altri vestiari che trovo in giro, non si troverà mai nulla di piùù del proprio livello attuale, cosa rende la componente RPG secondaria e non così importante, inoltre la difficoltà di gioco non è così impattante da rendere importante lo sviluppo di una build, anche sviluppandola per niente gli scontri non saranno mai un vero problema.

L'albero delle skill non mi alletta moltissimo, quelle di combattimento non fanno per me, quelle di parkour le trovo già più interessanti ma non impattanti come nel primo capitolo.

In sintesi, DL1 per me come gioco sta tantissimo avanti, il gioco è gradevole ma si poteva fare veramente di più, voto attuale 7.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,794
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora per la difficoltà devo dire che andando avanti migliora, gli scontri diventano più difficili
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili