UFFICIALE Dying Light 2

Pubblicità
u definite , il numero di oggetti in ogni scena è nettamente maggiore anche il livello di costruzione (nell'ambientazioni
Faremo screenshoots anche su questo, perchè io girando in strada in DL2, perlomeno al punto dove sono attualmente, ovvero lì della chiesa, le scene sono completamente scarne, pochissimi zombie in giro se non i parecchi addormentati nelle case, qualche cumulo di immondizia poligonare per spezzare la monotonia delle sole texture sempre di immondizia, qualche palo della luce, qualche auto, qualche ciuffetto d'erba... in DL1 le stradine sono permee di zombie, decine e decine, se non centinaia, di case, casette, impalcature, auto, piante fitte tutte con ombre morbide e sfumate e sfuocatura di campo.. tutto è estremamente ricco.

Comunque sul gameplay non mi ha fatto impazzire che a lv1 praticamente stermini qualsiasi zombie in stealth, questo in DL1 lo raggiungevi dopo decine e decine di ore di gioco e ultime skill sbloccate.. forse effettivamente troppo semplificato, magari proverò a giocarlo a difficile..

in DL1 le stradine sono permee di zombie, decine e decine, se non centinaia, di case, casette, impalcature, auto, piante fitte tutte con ombre morbide e sfumate e sfuocatura di campo.. tutto è estremamente ricco.

Su questo è ancora da vedere all'inizio pure in DL1 gli zombie sono pochi e aumentano con il passare del tempo

Coem ho detto il gameplay è sttao facilitato ma quello si può risolvere con una pach

Guarda questa scena comunque, la scena di sotto è completamente diversa per quanto si usi lo stesso identico scenario. La prima non ha profondità, ha ombre nette e irrealistiche, le sfere sembra che volino, soprattutto quella simile al magenta, questo in un render fa la differenza, questi particolari, qui, il ray tracing questo va anche a fare, quando lavora bene. Se una scena presenta i particolari mancanti della GI off sopra, non può essere migliore di quella sotto perchè quella sotto ha degli algoritmi che simulano in maniera più o meno fedele i rimbalzi di ombre e luci nella realtà, oltre che eventuali riflessioni. Adesso, in ambito del gaming, fino al ray tracing, quando è fatto bene sempre rimanendo, ci sono stati tanti espedienti per andare a simulare l'effetto della foto GI ON in basso, naturalmente senza ray tracing si vede che non è realistico al punto, però fa tanto la differenza quando una scena presenta ombre o troppo nette o troppo scure e quando invece ci sono luci soffuse, ombre proiettate più o meno bene sugli oggetti della scena, quelli vicini soprattutto. Io voglio credere che il RT di DL2 sia da patchare e che non funzioni come dovrebbe, perchè attualmente questo l'ho visto rarissimamente se non in certi scorci rari... e quelli sono belli.
https://miro.medium.com/max/1120/0*LH7bUZyDZm-JXtkF.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi ho comprato il gioco insieme ad altri 3 miei amici, stiamo riscontrando parecchi problemi per entrare nella stessa sessione, da problemi errore multiplayer! Da come ho letto un po su internet è il gioco che ha questi problemi, ma volevo sapere se per caso avete trovato un sistema per risolverlo! In 3 entriamo facilmente, il quarto chiunque sia come player a dover entrare gli fa errore, e perdiamo molto tempo solo per poter connetterci insieme! Poi un'altra domanda, stiamo facendo la storia col mio salvataggio, per gli altri non c'è modo di continuare con la mia di storia senza connettersi alla mia partita? I loro progressi sono incentrati solo sulla mia storia ?

Comunque sia, ho avuto 24 ore di lavoro in due giorni, massacrato non ho giocato niente e oggi l'ho ripreso, in questi giorni avevo notato delle patch che avevo scaricato, rientrando nel gioco, riandando nelle opzioni grafiche, ho notato che mi si era resettato tutto, come sono andato a reimpostare tutto a ultra, ho notato che le 4 ultime impostazioni grafiche, che prima le vedevo al massimo a qualità alta, adesso avevano delle impostazioni ulteriori evidentemente o aggiunte con la patch, o sbloccate per chi aveva il bug che non gli apparivano nella scelta... impostandole, finalmente, il ray tracing è molto più visibile di prima ed è tutto migliorato di molto, non si grida comunque all'eccellenza, però non è la schifezza che vedevo prima e che ho postato negli screenshoots, finalmente si vede la GI negli interni e anche sull'esterno e le textures sono decisamente meno schifose di prima, le ombre finalmente sono morbide e le piante molto più corpose. Io l'avevo pensato, era troppo una schifezza, non è una questione che lo sviluppano dal 2018, una schifezza vomitevole del genere non era comunque accettabile perchè mi sarebbe stato schifoso pure nel 2010, sembrava Stalker 1 non moddato, mi stava passando la voglia di giocare, adesso è decisamente migliorato il tutto, non grido all'eccellenza, certe cose mi piacciono di meno però l'esperienza complessiva ci ha guadagnato molto ed è anche bello da vedere..Anche la qualità degli NPC, è completamente un'altra storia, praticamente ero ad ULTRA ma si caricava il gioco come a LOW e senza ray tracing, però aveva la pesantezza di un ULTRA! ? (e col cacchio che un LOW totale e senza raytracing è meglio di ULTRA di DL1)

Ultima modifica:
Cioè, questo è quel che vedevo e ho postato pre patch
20220206055748_1.jpg

Questo è quel che vedo ora post patch, guardate anche il displacement del terreno, rispetto a quella "cosa" tutta piatta senza ombre degli screen che ho postato pagine fa.. o l'AO sotto i corpi degli zombie uccisi, o le ombre soffuse che rimbalzano su ogni elemento della scena, è il giorno e la notte rispetto a prima.
post.jpg

Come straminchia si può considerare una bella grafica quella del primo screenshoot? Senza polemica, però qui è impuntarsi sulle proprie opinioni e voler smontare a priori quelle degli altri senza appunto voler guardare. il primo screenshoot è da PS3, obbrobrioso nel 2022 e pure nel 2018, è il gioco a LOW senza ray tracing! il Secondo si, assai meglio di DL1, proprio bello.

Oppure questo. Questa è una bella grafica, finalmente.. sarebbe stato allucinante se ne fossero usciti nel 2022 con una grafica come quella prepatch
20220207144050_1.jpg

Ultima modifica:
Cioè, questo è quel che vedevo e ho postato pre patch
Visualizza allegato 427284

Questo è quel che vedo ora post patch, guardate anche il displacement del terreno, rispetto a quella "cosa" tutta piatta senza ombre degli screen che ho postato pagine fa.. o l'AO sotto i corpi degli zombie uccisi, o le ombre soffuse che rimbalzano su ogni elemento della scena, è il giorno e la notte rispetto a prima.
Visualizza allegato 427285

Come straminchia si può considerare una bella grafica quella del primo screenshoot? Senza polemica, però qui è impuntarsi sulle proprie opinioni e voler smontare a priori quelle degli altri senza appunto voler guardare. il primo screenshoot è da PS3, obbrobrioso nel 2022 e pure nel 2018, è il gioco a LOW senza ray tracing! il Secondo si, assai meglio di DL1, proprio bello.

Oppure questo. Questa è una bella grafica, finalmente.. sarebbe stato allucinante se ne fossero usciti nel 2022 con una grafica come quella prepatch
Visualizza allegato 427286
behmi pareva strano probabile che tu avevi una versione rpecedente del gioco che non ti si era scaricata

behmi pareva strano probabile che tu avevi una versione rpecedente del gioco che non ti si era scaricata
Non lo so, io l'avevo prescaricato due giorni prima, poi ho installato la prima grossa patch che correggeva 1000 bug, poi ho giocato con quella e nel frattempo che ero a lavoro mi si aggiornava ma ero troppo stanco per giocare. Avevo tutto a ULTRA ma in realtà era tutto a basso e con ray tracing mezzo disattivo, mezzo attivo, che si vedeva a sprazzi nella scena, certe cose si, certe no, dandomi appunto quell'effetto di oldgen misto a crossgen tutto ammalgamato in malomodo nella scena.. Ma anche adesso la pienezza della scena è cambiata completamente, prima quelle orride textures spalmate senza displacement facevano sembrare tutto spoglio, vedo anche molti più zombie nelle strade.

Non lo so, io l'avevo prescaricato due giorni prima, poi ho installato la prima grossa patch che correggeva 1000 bug, poi ho giocato con quella e nel frattempo che ero a lavoro mi si aggiornava ma ero troppo stanco per giocare. Avevo tutto a ULTRA ma in realtà era tutto a basso e con ray tracing mezzo disattivo, mezzo attivo, che si vedeva a sprazzi nella scena, certe cose si, certe no, dandomi appunto quell'effetto di oldgen misto a crossgen tutto ammalgamato in malomodo nella scena.. Ma anche adesso la pienezza della scena è cambiata completamente, prima quelle orride textures spalmate senza displacement facevano sembrare tutto spoglio, vedo anche molti più zombie nelle strade.
mbe appunto sembrava che parlavamop di due giochi diversi cé stata una pach al d1 e subito dopo un altra pach correttiva non ricordo se qualche ora dopo o il giorno dopo

guardate che cosa fa RTX on off in alcuni casi cambia completamente le cose, non solo nel tubo ma anche nella resa degli alberi e nel mondo circostante

A me graficamente non convince, per lo meno non è come l'hanno fatto sembrare. Ci mancherebbe che fosse identico al DL1 del 2015 sviluppato anni prima.

Semplicemente mi puzza di hype pompato su questo lato. Dai screenshot e gameplay anche the division 2 è molto avanti, senza richiedere una 3080 in 1080p per mostrare le ombre in un tubo tralasciando la mappa.

Concordo sulla grafica PS3 per quanto riguarda texture ombre e oggetti a schermo. I divani e oggetti simili di contorno sono per certi aspetti inferiori a last of us 2013 PS3. Poi si il gioco per forza è più definito con risoluzione generale e risoluzione a schermo superiore.

In ogni caso è il genere di gioco nel quale la grafica importa per coinvolgere.

Io aspetto i 29 euro a questo punto.

L'ombra nel tubo doveva esserci senza ray tracing e già dalle impostazioni medio/basse.

Ultima modifica:
A me graficamente non convince, per lo meno non è come l'hanno fatto sembrare. Ci mancherebbe che fosse identico al DL1 del 2015 sviluppato anni prima.

Semplicemente mi puzza di hype pompato su questo lato. Dai screenshot e gameplay anche the division 2 è molto avanti, senza richiedere una 3080 in 1080p per mostrare le ombre in un tubo tralasciando la mappa.

Concordo sulla grafica PS3 per quanto riguarda texture ombre e oggetti a schermo. I divani e oggetti simili di contorno sono per certi aspetti inferiori a last of us 2013 PS3. Poi si il gioco per forza è più definito con risoluzione generale e risoluzione a schermo superiore.

In ogni caso è il genere di gioco nel quale la grafica importa per coinvolgere.

Io aspetto i 29 euro a questo punto.

L'ombra nel tubo doveva esserci senza ray tracing e già dalle impostazioni medio/basse.
C'è qualcosa di strano in questo gioco, qualcosa da patchare dico, perchè a volte, dopo l'ultima patch, l'avvio ed è vicino allo spaccamascella, un raytracing brutalmente presente da lasciarti estasiato ma con la 2080 vado palesemente a 20 fps, lo avvio la volta dopo, vado o 60 fps e il tutto è si bello ma non come l'ultima volta, è un ray tracing palesemente meno pompato, stesso orario del giorno e stesso luogo, magari esco dal gioco un attimo per fare qualcosa e rientro subito dopo. Poi, quando il ray tracing è pompato di brutto, che è onestamente uno spettacolo, anche negli ambienti bui, appena accendo la torcia le ombre quasi spariscono di netto e si ritorna ai livelli dei miei primi screenshoots, evidentemente la luce emessa dalla torcia è da patchare, infatti attualmente preferisco quasi girare al buio senza accenderla, nel possibile, perchè la grafica mi cambia dal giorno alla notte. Secondo me il gioco, quando funziona tutto bene, supera di gran lunga DL1 ed è una bomba ma serve patchare qualche cosa perchè c'è qualcosa che non funziona nel verso giusto.
Inoltre quando tutto funziona nel verso giusto, con una 2080 o abbassi parametri o tocca, come per CP nei primi giorni, giocarselo a 1080p.. io per ora mi sto tenendo i 20 fps però dovrò vedere che fare perchè ok scegliere un basso framerate a favore della grafica, sono scelte, ma qui è troppo...

Quel che vedevi comunque nei miei vecchi screenshoots, ovvero roba da TLOU PS3, era perchè il gioco mi si caricava ad impostazioni LOW anche se era tutto impostato a ULTRA.. con l'ultima patch adesso il gioco si carica realmente ad ultra ed è tutta un'altra cosa, però ancora ci sono dei problemi e serono ancora delle patch.

C'è qualcosa di strano in questo gioco, qualcosa da patchare dico, perchè a volte, dopo l'ultima patch, l'avvio ed è vicino allo spaccamascella, un raytracing brutalmente presente da lasciarti estasiato ma con la 2080 vado palesemente a 20 fps, lo avvio la volta dopo, vado o 60 fps e il tutto è si bello ma non come l'ultima volta, è un ray tracing palesemente meno pompato, stesso orario del giorno e stesso luogo, magari esco dal gioco un attimo per fare qualcosa e rientro subito dopo. Poi, quando il ray tracing è pompato di brutto, che è onestamente uno spettacolo, anche negli ambienti bui, appena accendo la torcia le ombre quasi spariscono di netto e si ritorna ai livelli dei miei primi screenshoots, evidentemente la luce emessa dalla torcia è da patchare, infatti attualmente preferisco quasi girare al buio senza accenderla, nel possibile, perchè la grafica mi cambia dal giorno alla notte. Secondo me il gioco, quando funziona tutto bene, supera di gran lunga DL1 ed è una bomba ma serve patchare qualche cosa perchè c'è qualcosa che non funziona nel verso giusto.
Inoltre quando tutto funziona nel verso giusto, con una 2080 o abbassi parametri o tocca, come per CP nei primi giorni, giocarselo a 1080p.. io per ora mi sto tenendo i 20 fps però dovrò vedere che fare perchè ok scegliere un basso framerate a favore della grafica, sono scelte, ma qui è troppo...

Quel che vedevi comunque nei miei vecchi screenshoots, ovvero roba da TLOU PS3, era perchè il gioco mi si caricava ad impostazioni LOW anche se era tutto impostato a ULTRA.. con l'ultima patch adesso il gioco si carica realmente ad ultra ed è tutta un'altra cosa, però ancora ci sono dei problemi e serono ancora delle patch.
on so se è il ti0po di scheda ma a me non lol ha maoi fatto ma io ho una 3080

ripeto NO la grafica è molto buona non hai cpaito la diofferenza tra raser e RT nella schena viene mostyrato un limite della reinderizzazioen non è il fatto che sia a alto o basso, il tubo appare più scuro perch
e così dovrebbe essere nella relatà ma tutta la scena è diversa

Ti ripetop NO ti ha detto che era un bug che era presente nel suo pc bug che per altro nonr iesco nemmenoa tropvare in rete quindi particolare.
Basta co sta "grafica ps3"non si può sentire DL2 non ha la grafica da ps3 ti sembra grafica da ps3 questa?

Ultima modifica:
Comunque, a livello gameplay è diventato molto più gdr rispetto a prima. Nel 1 i vestiti erano una cosa ininfluente, avevi alcuni set che trovavi in giro o riscattavi ed erano solo a unico scopo estetico, adesso invece ci sono proprio varie parti del vestiario con perk che migliorano a seconda del livello. Tutto dipende dal livello, anche il livello delle armi, dei castoni e dei set armatura, che man mano incrementano anche la quantità del vigore, oltre che molti perk, permettendo in profondità di crearsi la propria build, si possono addirittura migliorare oggetti di primo utilizzo, il danno dei coltelli da lancio, la velocità per assumere le cure etc etc. Prima aveva connotati rpg nell'albero delle skills ma non era un gdr, ora è un gdr a tutti gli effetti, la cosa, io che sono amante dei gdr, non dispiace, certo stravolge la tipologia di gioco rispetto al primo ma ci sta che i capitoli successivi evolvano, altrimenti si rimane ancorati allo stesso gioco che non è un bene, altrimenti sarebbe stata una grossa espansione del primo e non un capitolo successivo.
Dovrò cambiare la sezione nella libreria di Steam e metterlo in libreria in mezzo ai gdr...

Comunque, a livello gameplay è diventato molto più gdr rispetto a prima

scandalosamente di più ed infatti è una critica che ho fatto subito devo ancora capire se è una cosa che mi piace o no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro