Dubbio SSD su notebook asus

grimo

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile e ho trovato a buon prezzo un Asus s512fa. L' unico problema è che non ha l' SSD. Sulle specifiche non ho capito se si può montare o no. Che dite? Si riesce a montare? Perché ho visto su altri siti lo stesso modello con hdd+SSD. Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

C'è una cosa però che non hai detto: quali sono gli utilizzi del pc?
Secondo me o c'è il secondo vano oppure c'è uno slot M.2 per montare l' ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: grimo

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
comunque se ha un hdd vuol dire che lo puoi sostituire con un ssd sata;
se i modelli piu costosi hanno gli ssd M2 NON è detto che anche quello abbia lo slot per gli m2.

ti do un consiglio: se è un upgrade che hai intenzione di fare poco dopo aver preso il pc fai così: compralo, iscriviti al sito asus, registra il prodotto ed apri una richiesta di assistenza per chiedere se puoi cambiare l'hdd senza invalidare la garanzia (specifica che ne hai le capacità tecniche). quando ti risponderanno OK cambialo al volo, che windows 10 con gli hdd meccanici non è propriamente.. scattante
io feci così e quando in seguito dovetti mandare il pc in assistenza non mi fecero storie. anzi, mi sostituirono il pc e mi rimandarono anche l'ssd indietro, dato che era mio

dopo la prima accensione ti consiglio anche di fargli fare tutti gli aggiornamenti di windows arretrati in un colpo solo, altrimenti lui tenterà di farli in background, ma senza ssd ti siederà la macchina
 
  • Mi piace
Reazioni: grimo

grimo

Nuovo Utente
19
0
Ciao.

C'è una cosa però che non hai detto: quali sono gli utilizzi del pc?
Secondo me o c'è il secondo vano oppure c'è uno slot M.2 per montare l' ssd.
Per quanto riguarda l'utilizzo niente di che per adesso. Le classiche cose: navigare, mail, ecc. Mi interesserebbe soprattutto nel caso in cui avessi bisogno di migliorare le prestazioni.
comunque se ha un hdd vuol dire che lo puoi sostituire con un ssd sata;
se i modelli piu costosi hanno gli ssd M2 NON è detto che anche quello abbia lo slot per gli m2.

ti do un consiglio: se è un upgrade che hai intenzione di fare poco dopo aver preso il pc fai così: compralo, iscriviti al sito asus, registra il prodotto ed apri una richiesta di assistenza per chiedere se puoi cambiare l'hdd senza invalidare la garanzia (specifica che ne hai le capacità tecniche). quando ti risponderanno OK cambialo al volo, che windows 10 con gli hdd meccanici non è propriamente.. scattante
io feci così e quando in seguito dovetti mandare il pc in assistenza non mi fecero storie. anzi, mi sostituirono il pc e mi rimandarono anche l'ssd indietro, dato che era mio

dopo la prima accensione ti consiglio anche di fargli fare tutti gli aggiornamenti di windows arretrati in un colpo solo, altrimenti lui tenterà di farli in background, ma senza ssd ti siederà la macchina
Grazie mille per il consiglio! In effetti alla garanzia non ci avevo proprio pensato. Il mio dubbio era appunto se preso un PC senza SSD, quest' ultimo si riesce a montare in ogni caso (anche eventualmente al posto dell' HDD).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili