Dubbio per sostituzione batteria iPhone

JohnnyLuis

Utente Attivo
209
1
Salve a tutti !
Di recente, ho deciso di sostituire la batteria del mio iPhone SE (prima generazione). Tuttavia, sono in dubbio se rivolgermi presso uno store ufficiale Apple oppure presso un altro punto specializzato per la riparazione di iPhone (non autorizzato Apple).
Presso lo store Apple pagherei una ventina di euro in più per il cambio di batteria anche se mi viene da pensare che possa essere più affidabile il lavoro fatto da un punto vendita ufficiale Apple rispetto a quello di un altro centro non ufficialmente riconosciuto Apple (ad esempio, considerando anche la qualità della nuova batteria, se sia originale o meno ...).
Specifico che il punto vendita non ufficiale di cui parlo fa parte di una catena abbastanza nota (di cui non so se posso fare il nome).

Inoltre, ho due dubbi più generali sempre riguardo le batterie:
1) Cambiando batteria allo smartphone, posso aspettarmi che la nuova batteria abbia un periodo di vita uguale a quello della vecchia batteria (ovviamente, ammesso che la nuova sia la stessa identica di quella che c'era originariamente nello smartphone) ?
2) Ho letto da più parti che è consigliato tenere la carica della batteria tra il 20% e l'80%: seguendo questa pratica, di quanto si può allungare (più o meno) la vita di una batteria ?

Grazie per la pazienza ? !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 439 63.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 252 36.5%

Discussioni Simili