Dubbio: Mac o Windows per grafica?

Jodrid

Nuovo Utente
1
1
Buonasera a tutti, mi presento: sono un “piccolo” grafico pubblicitario amatoriale (il mio studio è principalmente autonomo, seguo prevalentemente corsi online ma leggo molti libri riguardanti questo mondo) . Da diversi anni faccio pratica creando dei lavori per qualche azienda locale, ho sfruttato programmi come Photoshop, Canva e Lightroom.

Ogni tanto mi dedico anche al mondo 3D studiando/utilizzando programmi come Blender, 3DS Max e Maya, ma principalmente il mio settore (almeno fino adesso) resta quello della grafica pubblicitaria.

Ho sempre utilizzato la piattaforma Windows, nel corso degli anni mi sono montato un computer idoneo per svolgere questo lavoro. (Non sto qui ad elencarvi le caratteristiche altrimenti diventa un messaggio enorme, se volete su richiesta le elenco)

Da qualche mese a questa parte, ho deciso di investire nel mondo Apple acquistando iPad Pro e Pencil di seconda generazione, così da poter disegnare qualcosa anche quando sono fuori.

Ho potuto molto apprezzare l'ecosistema Apple in codesto settore poiché uso parecchio app come Vectornator, Procreate e, perchè non togliere qualche sfondo in maniera easy, PhotoRoom.

Adesso ho un dubbio:
Non ho mai usato un Mac, solo 2 minuti nei grandi magazzini. So benissimo che l'ecosistema Apple, unendo tutti i dispositivi, funziona come se ogni fosse collegata. (Come smartphone possiedo un iPhone)
Dopo aver pazientato anni per montarmi un computer Windows decente (passatemi il termine dai) sarebbe troppo da “folli” venderlo per passare ad un Mac?