Dubbio Asus F3SV e Asus G1S

Pubblicità
distefano ha detto:
si i driver ce li ho tutti.
Io vorrei sapere solo, se un domani avro bisogno di sfruttare la garanzi asus, prima di consegnarlo, basta ke formatto tutto tramite il cd di ripristino asus, o devo salvare prima l'immagine del disco, prima di mettere xp?

Tiè, leggi un po' qua: http://www.pcw.it/blogs/notebook/?p=633
Me lo sono guadagnato un testicino con linux? :evil: no, eh..... c'ho provato.....

maurosirigu ha detto:
Tiè, leggi un po' qua: http://www.pcw.it/blogs/notebook/?p=633
Me lo sono guadagnato un testicino con linux? :evil: no, eh..... c'ho provato.....

distefano hai visto?? Se hai letto tutto attentamente (raro da te...;) ) ASUS ti tiene sempre valida la garanzia, qualsiasi cosa tu combini sul software...

Ora... DATO KE DEVI COMUNQUE FORMATTARE PER PASSARE A XP, LO FAI QUESTO TESTICINO CON MANDRIVA PER TUTTI NOI?? UN PO' SERVIREBBE ANKE A ME, MA PROPRIO NON POSSO FARLA, SIA X TEMPO SIA XKE' IL PC MI SERVE TUTTI I GIORNI... dovrei farla di notte e poi ripassare a Vista...
Tu, invece, ti trovi a mettere XP, ti costa solo un'oretta, niente di più... Daiiiii accontentaci!!! :help:

3mendo ha detto:
distefano hai visto?? Se hai letto tutto attentamente (raro da te...;) ) ASUS ti tiene sempre valida la garanzia, qualsiasi cosa tu combini sul software...

Ora... DATO KE DEVI COMUNQUE FORMATTARE PER PASSARE A XP, LO FAI QUESTO TESTICINO CON MANDRIVA PER TUTTI NOI?? UN PO' SERVIREBBE ANKE A ME, MA PROPRIO NON POSSO FARLA, SIA X TEMPO SIA XKE' IL PC MI SERVE TUTTI I GIORNI... dovrei farla di notte e poi ripassare a Vista...
Tu, invece, ti trovi a mettere XP, ti costa solo un'oretta, niente di più... Daiiiii accontentaci!!! :help:

Wow! Ho un alleato! Siamo due contro uno ora!!! Quindi o fai il test o veniamo lì e ti riempiamo la tastiera di dentifricio!:asd:
A parte linux, che mi dite delle casse? Fanno davvero così schifo come dicono, sul G1s? E quelle dell'F3sv sono meglio? Sembra che il sistema sonoro dell'Acer5290 sia una favola, ma proprio di abbassarmi a quella patacca, non mi va...

maurosirigu ha detto:
Wow! Ho un alleato! Siamo due contro uno ora!!! Quindi o fai il test o veniamo lì e ti riempiamo la tastiera di dentifricio!:asd:
A parte linux, che mi dite delle casse? Fanno davvero così schifo come dicono, sul G1s? E quelle dell'F3sv sono meglio? Sembra che il sistema sonoro dell'Acer5290 sia una favola, ma proprio di abbassarmi a quella patacca, non mi va...

Bhe...non so ki ti ha potuto dire una cosa del genere, ma sospetto ke si tratta di un GAMER fissatissimo, abituato al surround e cose varie...
Sul mio F3Sv l'audio va bene, ne sono soddisfatto, addirittura il mio negoziante ke si vanta di avere un orecchio "da musicista" (infatti i rumori delle ventole sul mio desktop lui li accusava particolarmente) ha ascoltato dei brani ed effettivamente (ho notato anke io) ci sono anke dei buoni bassi... X me tutto ok...è pur sempre un Notebook, il surround non è pretendibile!! E nemmeno altissima qualità audio...

Xkè questo del G1s non ce lo fa vedere in qualche foto?? Confrontiamo...

3mendo ha detto:
Bhe...non so ki ti ha potuto dire una cosa del genere, ma sospetto ke si tratta di un GAMER fissatissimo, abituato al surround e cose varie...
Sul mio F3Sv l'audio va bene, ne sono soddisfatto, addirittura il mio negoziante ke si vanta di avere un orecchio "da musicista" (infatti i rumori delle ventole sul mio desktop lui li accusava particolarmente) ha ascoltato dei brani ed effettivamente (ho notato anke io) ci sono anke dei buoni bassi... X me tutto ok...è pur sempre un Notebook, il surround non è pretendibile!! E nemmeno altissima qualità audio...

Xkè questo del G1s non ce lo fa vedere in qualche foto?? Confrontiamo...
Beh, il link della discussione è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472599&goto=newpost
(pag.42)
Ho appena provato a chiedere qualche info, senza però riuscire a trattenere qualche osservazione sul tono dei post. Come potrai leggere, sembra d'esser capitati in una adolescenziale discussione da spogliatoio su chi ce l'ha più lungo :skept:, ma un fondo di verità sulla qualità audio magari c'è.... Vediamo cosa mi rispondono...

PS:...'nzzzomma distefano? non far finta di niente. Sappiamo dove abiti...

non credo proprio che la garanzia venga invalidata da un cambio di so..
3mendo ha detto:
Penso ke i problemi software sappiamo risolverceli da soli...non ci serve ASUS...;)
quotone.. comunque, bisogna ricordarsi che è un portatile.. pretendere prestazioni da 7.1 dalle due minicasse del nb è da incapaci.. io quando ho messo le mani sul g1 (non il g1s) non mi sembrava suonasse così da schifo.. anche se per l'utilizzo at home ci attaccherei il mio 2.1 della creative..

GAMER fissatissimo, abituato al surround

per l'appunto l'acer 5920 ha due casse e un subwoofer con predisposizione per Dolby sorround e digital...:skept:

pretendere prestazioni da 7.1 dalle due minicasse del nb è da incapaci.. io quando ho messo le mani sul g1 (non il g1s) non mi sembrava suonasse così da schifo.. anche se per l'utilizzo at home ci attaccherei il mio 2.1 della creative..
Vabbè, cambiamo argomento, tanto o mi postate una registrazione di una roba standard tipo la musichina all'avvio del so al massimo volume o sennò è tutto campato in aria e ci si riduce a mere opinioni personali poco confrontabili scientificamente... Scemo io che v'ho fatto una domanda così generica...
Dunque, mi fareste un piacere? Potreste misurare, con una certa precisione, quanti millimetri è alta la tastiera (quindi a notebook aperto) rispetto al tavolo? (sia nell'f3sv che nel g1s). Mi sa che le misure riportate nei listini sono a notebook chiuso (e io dello spessore del monitor me ne sbatto....)

piccolo aggiornamento: dovrei prenderlo al ritorno dalle vacanze (intorno al 15 di luglio).. speriamo non si alzino i prezzi

Ciao Franknos90 mi farebbe tanto piacere se ti unissi alla nostra "gang" dell'F3Sv...

Ragazzi cmq ho notato una cosa, mi pare ke il piedino inferiore destro del mio ASUS non appoggia sul tavolo, o meglio resta un pò d spazio sotto, non so se s è consumato a spostarlo oppure è semplicemente la mia scrivania ke è curva... potete verificare x favore??

Grazie!!

3mendo ha detto:
Ciao Franknos90 mi farebbe tanto piacere se ti unissi alla nostra "gang" dell'F3Sv...

Ragazzi cmq ho notato una cosa, mi pare ke il piedino inferiore destro del mio ASUS non appoggia sul tavolo, o meglio resta un pò d spazio sotto, non so se s è consumato a spostarlo oppure è semplicemente la mia scrivania ke è curva... potete verificare x favore??

Grazie!!
Provalo su una superficie di vetro, tipo quella di un quadro, notoriamente più regolare... :D

Togix ha detto:
Provalo su una superficie di vetro, tipo quella di un quadro, notoriamente più regolare... :D

L'ho appoggiato su un tavolo in vetro temperato, drittissimo...
Ed è tutto ok, ho preso un flash a causa della scrivania curva!!

Cmq invito tutti i possessori a flashare il bios, ASUS ha rilasciato la nuova versione e, almeno io, noto ke la CPU ha perso circa 3 gradi di temperatura, e così anke la GPU più o meno...
Infatti solo dopo ho letto "new thermal management" nell'aggiornamento sul sito...
Ora dovrebbe andare meglio no? Meno calore vuol dire meno perdite e quindi meno spreco...ovvero + durata delle batterie anke...

Inoltre per ki ha criticato l'audio ci sono i nuovi driver High Definition...
Poi ho notato ke nel bios c'è una voce: Volume Speaker ke m pare d non aver visto prima, cmq era settato a 4 ed io l'ho messo a 6, il max è 8... Cmq pare s senta meglio ora...

3mendo ha detto:
spero anche io... ma da adesso gli f3sv avranno il nuovo bios e i nuovi driver già di fabbrica oppure si dovrà sempre flashare il bios?

3mendo il nuovo bios lai scarikato dal sito asus ?

lai flashato tramite dos o windows ?

i nuovi driver audio di cui parli per xp ci sono ?

franknos90 ha detto:
spero anche io... ma da adesso gli f3sv avranno il nuovo bios e i nuovi driver già di fabbrica oppure si dovrà sempre flashare il bios?

Bhe di solito non succede, cioè devi comunque farli tu gli aggiornamenti, cmq stai tranquillo sono operazioni stupide e si fanno da windows direttamente dato ke ASUS mette a disposizione utility apposite :ok:

3mendo il nuovo bios lai scarikato dal sito asus ?

lai flashato tramite dos o windows ?

i nuovi driver audio di cui parli per xp ci sono ?

Si, dal sito ASUS nella sezione Download scegliendo il notebook F3Sv;

Il BIOS l'ho flashato da Windows con WinFlash ke era già installato, cmq qst programma mi ha riavviato il PC e l'operazione d flashing è avvenuta subito dopo il riavvio e quindi Windows non era in esecuzione...

Per XP mi pare ke non ho visto nulla, nn vuoi capirlo ke qst nuovi notebook sono x VISTA??:boh: :boh: :boh:

INOLTRE: ragazzi ke avete intenzione di acquistarlo, avete dato un'occhiata al nuovo listino ASUS?? Mi pare proprio ke l'F3Sv sia aumentato, ora lo porta a 1374 euro + iva il che supera i miei 1450 euro...:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro