Dubbio alimentatore

Pubblicità
Allora intanto abbassiamo i toni senza finire con "CAPITO SAPIENTONE?" perche' finora nn mi pare che ti sto offendendo

ok scusami, sono stato maleducato
pardon.

Ma quì ti sbagli, un alimentatore da 500W se ha 80% di efficienza vuol dire che assorbe 500W ma ne trasmette 400W al sistema.
E poi stavamo parlando della somma degli A non di questo ( questo solo in parte ).

la divisione in effetti c'è e se guardi 2 valori continui non puoi tirar fuori un valore picco, ma sempre uno continuo, prciò non si sommano per niente.

La cosa piu importante di un ali è il ripping ovvero la stabilita' con cui escono i vari voltaggi a seconda del carico applicato.....poi ovviamente la qualita' dei componenti per una durata nel tempo ovvio, enermax e seasonic secondo me sono i migliori al livello commerciale perche' ovviamente rispetto a uno zippy gli fanno le pippe ma cmq sono ottimi per il resto delle marche comprese la corsair secondo me sono marchi secondari che nn sanno altro che copiare i proggetti delle altre marche quindi di seconda categoria, poi se pensi che il tuo ali sia il migliore del mondo quello sono problemi tuoi ma nn dare consigli a terzi perche nn ti puoi permettere di meglio:doh: senza offesa ovvio

ok scusami, sono stato maleducato
pardon.

Ma quì tisbagli, un alimentatore da 500W se ha 80% di efficienza vuol dire che assorbe 500W ma ne trasmette 400W al sistema.
E poi stavamo parlando della somma degli A non di questo ( questo solo in parte ).

la divisione in effetti c'è e se guardi 2 valori continui non puoi tirar fuori un valore picco, ma sempre uno continuo, prciò non si sommano per niente.

Bè mediamente se si dichiara un valore di 500w si parla sempre in uscita mai in entrata quindi devo sommare watt ai consumi nn togliere i watt in uscita

e certo 115€ pagato il mio :doh:
alla faccia del non potersi permettere :asd:

no vabbè se consideri corsair un marchio secondario potrebbe andar bene, ma la componentistica è sempre la più importante. Per la stabilità corsair infatti regge molto bene e ha più potenza di un Liberty :sisi:

Solo che di primo ordine sono solamente : Tagan Seasonic e BeQuiet, nessun atro ( penso ), di certo non Enermax :sisi:

e certo 115€ pagato il mio :doh:
alla faccia del non potersi permettere :asd:

no vabbè se consideri corsair un marchio secondario potrebbe andar bene, ma la componentistica è sempre la più importante. Per la stabilità corsair infatti regge molto bene e ha più potenza di un Liberty :sisi:

Solo che di primo ordine sono solamente : Tagan Seasonic e BeQuiet, nessun atro ( penso ), di certo non Enermax :sisi:

Ti ripeto ognuno è libero di pensarla come vuole ma se vuoi accettare il mio consiglio che monto e faccio assistenza pc da 10 anni gli enermax nn mi hanno mai deluso (:doh:e premetto che uno nel mio pc ha preso anche fuoco:lol:) infatti per me e i miei clienti scelgo solo enermax e qualche volta seasonic

allora mai sentito dei problemucci della serie Liberty ?
oppure la scarsa dotazione del modello 620 ?

Si montandoli le ho viste tutte infatti il 620 aveva un grosso difetto che lo compravi andavi a casa e nn funzionava....mi sono capitati purtroppo e nn solo i 620....ma cmq è durata poco la questione, il problema era nel montaggio in fabbrica che facevano delle saldature a cacchio ma poi hanno risolto tanto che oggi sono validi come le altre serie per il resto dei problemi dei cavi corti nn mi risulta tanto che ne ho uno io su un tower e nn mi danno alcun problema....pero' effetivamente mi ricordo che la prima serie aveva de i cavi del ca....si ricordo ma cmq è stat risolta anche quella. Poi nn quella della ventola nn lo capita :(

Ragazzi io vorrei solo un ali che mi duri nel tempo,avevo pensato ad un 620w propio in propensione futura,x non dover rifare tutti i collegamenti e spendere altri soldi x un ali + potente.Possibile che neanche un 620 basti?Ma che devo compramme n'à centrale pe sta sicuri:lol:?

Si montandoli le ho viste tutte infatti il 620 aveva un grosso difetto che lo compravi andavi a casa e nn funzionava....mi sono capitati purtroppo e nn solo i 620....ma cmq è durata poco la questione, il problema era nel montaggio in fabbrica che facevano delle saldature a cacchio ma poi hanno risolto tanto che oggi sono validi come le altre serie per il resto dei problemi dei cavi corti nn mi risulta tanto che ne ho uno io su un tower e nn mi danno alcun problema....pero' effetivamente mi ricordo che la prima serie aveva de i cavi del ca....si ricordo ma cmq è stat risolta anche quella. Poi nn quella della ventola nn lo capita :(

DANY dove sei ?
E questo come lo spieghi ?

Chi ha ragione mo ?

Ragazzi io vorrei solo un ali che mi duri nel tempo,avevo pensato ad un 620w propio in propensione futura,x non dover rifare tutti i collegamenti e spendere altri soldi x un ali + potente.Possibile che neanche un 620 basti?Ma che devo compramme n'à centrale pe sta sicuri:lol:?

500W sono sufficientissimi, devi guardare l'amperaggio sui 12V più che altro.
I mgiliori alim sono gli LC tipo Dark Angel o Hyperion , costano poco e ome specifiche fanno troppa paura :inchino::inchino::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro