Dubbio alimentatore

Pubblicità
I soldi x il 620 liberty ce li ho,ma non x l'infiniti,potrei arrivare ad Corsair HX Modular PSU 620W che costa un pò di + del liberty però è coperto da 5 anni di garanzia (mica fichi) mentre x il liberty non saprei.

allora le linee non puoi sommarle perchè c'è sempre l'inefficienza ovvero la % di corrente perduta sotto forma di calore rispetto a quella in entrata.

80% vuol dire che il 20% rstante lo perde.

le linee non si sommano per questo, il picco non si dovrebbe contare perchè dovresti starci su i valori continui.
Le linee separate in un certo senso ci sono, per non uscire sopra i 12V, sui tagan ci sono pulsanti pe unire le linee infatti.
Nei corsair invece c'è la componentisctica, il progetto è puramente corsair, altrimenti sarebbe uguale come specifiche.
poi i 5 anni di garanzia dovrebbero significare qualcosa.

-E poi giusto per la cronaca i migliori come efficienza sono Tagan e Seasonic, e non Enermax, specialmente la serie Libery.
-E caro il mio grand uomo, il mio vechio PC consuma molto più di quello che si vuole sostenere e un 500W basta e avanza.
-non cercare di giustificare il tuo amico, lascia perdere che è meglio.

CAPITO SAPIENTONE ?

Ma sinceramente non capisco il senso di dimostrare che le linee si possano sommare o meno..gli Ampere che tu vedi sono dati dal calcolo A=W*V..
Quindi che siano su rail singolo o multiplo non cambia nulla..avere piu rail eroganti i +12v offre attualmente solo un pò di efficenza energetica in più e maggiore stabilità in overclock..
Poi dici che la Corsair ha un progetto tutto suo..io sinceramente penso che la Corsair dovrebbe continuare a fare ram..
Poi credi davvero che Corsair, come Tagan o Seasonic costruiscano da se i vari condensatori, raddrizzatori, fusibili e quant'altro? Alla fine i problemi li hanno tutti, Enermax Tagan e company..non c'è bisogno di voler dimostrare a forza che la Corsair sia superiore, semplicemente perchè non lo è..

Guarda io tra il corsair ed il liberty preferisco il liberty:sisi:
Ma lo sforzo per l'infinity non riesci proprio a farlo?(è un altro pianeta)

per adesso se non fai oc prenditi il titan 560W, poi se decidi di metterci altro o occare ti prendi unaltro alimentatore.

questa è la mia opinione

come al solito ti rigiri le cose e prendi solo quello che ti pare.....:rolleyes:
intanto già ti hanno fatto capire quanto toppi sull'efficenza dell'alimentatore.....:rolleyes:

e poi non ho mai nascosto che i primi 620 avevano un diffetto che è stato tra l'altro subito risolto,stessa cosa x i cavi che non erano corti ma Semplicemente avevano i primi molex troppo a monte quindi non potevi servirtene!:rolleyes:

ma che te pensi che i seasonic o i corsair sono esenti da difetti? ma x favore....:asd:

e da quello che vedo io Lord McRayden ti sta azzittando x bene,tra l'altro gli ho detto propio io di postare qui x cercare di farti capire la qualità di un prodotto che tu,tra l'altro,non hai mai avuto!!!
e da quello che leggo mi sta dando ragione :rolleyes:

Allora prima di tutto io ho saputo dire benissimo cosa è l'efficienza, quello che non la sapeva la max eri tu, visto che sommi gli Ampere continui danado un picco come risultato :asd:

Cmq NO tu hai negato tutti i difetti del liberty, dicendomi da dove avevo sentito ste cose, eppure è roba piuttosto diffusa :sisi:

Cmq no Tagan e Seasonic non hanno difetti sono perfetti e inattacbili sulle prestazioni, lontani dalla portata di un Enermax. :sisi:

E' vero non ho mai avuto enermax, ma perchè tu invece il tuo enermax lo sfrutti ? Dubito che tu ti accorga della differenza fra il tuo e un misero LC :sisi:

Guarda io tra il corsair ed il liberty preferisco il liberty:sisi:
Ma lo sforzo per l'infinity non riesci proprio a farlo?(è un altro pianeta)

quindi preferisci un alim meno potente, con meno ampere, con probabilità che presenti difetti più alta del solito e con un assortimento di cavi peggiore ?
Questa è tutta roba che ti ha messo in testa gente come Dany :sisi:

Vuoi Enermax ? Allora prendi Infinity, non la serie vecchia :sisi:

Allora prima di tutto io ho saputo dire benissimo cosa è l'efficienza, quello che non la sapeva la max eri tu, visto che sommi gli Ampere continui danado un picco come risultato :asd:

Cmq NO tu hai negato tutti i difetti del liberty, dicendomi da dove avevo sentito ste cose, eppure è roba piuttosto diffusa :sisi:

Cmq no Tagan e Seasonic non hanno difetti sono perfetti e inattacbili sulle prestazioni, lontani dalla portata di un Enermax. :sisi:

E' vero non ho mai avuto enermax, ma perchè tu invece il tuo enermax lo sfrutti ? Dubito che tu ti accorga della differenza fra il tuo e un misero LC :sisi:
tu mi sa che hai problemi seri.....rileggiti quello che hai scritto tu!!!
sei tu che non sai che cos'è l'efficenza!!!!!!!
e gli ampere si sommano x sapere quelli complessivi somaro!
rileggi bene quello che hai scrito somaro!
allora le linee non puoi sommarle perchè c'è sempre l'inefficienza ovvero la % di corrente perduta sotto forma di calore rispetto a quella in entrata.

80% vuol dire che il 20% rstante lo perde.

e leggi bene quello che ti hanno risposto somaro!
se si ha un ali da 500w con un efficenza del 80& vuol dire che quando gli si chiede un lavoro di 500w l'li assorbe un 20% in piu dalla 220v e quel 20% di energia persa si trasforma in calore,
:rolleyes:
sommare gli mapere non centra nulla con l'efficenza somaro!
gl iampere si sommano x sapere l'assorbimento massimo sulle varie linee di alimentazione(3.3.v,5v,12v)somaro!
trovami il post dove ho detto che il 620 non ha mai avuto difetti,falla finita de sparà cazzate!
e poi tagan e seasonic sono perfetti?:hihi::hihi::hihi:
sogni ad occhi aperti!

e cmq tu non sai di quello che parli quindi taci ed impara da chi ne sa + di te!
SOMARO!

oltretutto continui a parlare di cose che non hai mai avuto!!!

tu mi sa che hai problemi seri.....rileggiti quello che hai scritto tu!!!
sei tu che non sai che cos'è l'efficenza!!!!!!!
e gli ampere si sommano x sapere quelli complessivi somaro!
rileggi bene quello che hai scrito somaro!

:rolleyes:
e leggi bene quello che ti hanno risposto somaro!

sommare gli mapere non centra nulla con l'efficenza somaro!
gl iampere si sommano x sapere l'assorbimento massimo sulle varie linee di alimentazione(3.3.v,5v,12v)somaro!
trovami il post dove ho detto che il 620 non ha mai avuto difetti,falla finita de sparà cazzate!
e poi tagan e seasonic sono perfetti?:hihi::hihi::hihi:
sogni ad occhi aperti!

e cmq tu non sai di quello che parli quindi taci ed impara da chi ne sa + di te!
SOMARO!

oltretutto continui a parlare di cose che non hai mai avuto!!!

dany te stai cadendo nel ridicolo :sisi:
che lavoro fai ? e che studi hai fatto ?

Perchè dire che gli A si sommano ancora......sicuramente hai problemi tu, non puoi dare un risultato di valore di picco qnd si sta parlando di 2 valori continui :doh:
come dire 2+2=-4:doh:

E poi l'efficienza sanno tutti cos'è, poi dipende se il valore dichiarato è in entrata o uscita.

ma ancora che parli?non ti sei reso abbastanza ridicolo?
continui? vabbè....contento te.....

NO Dany perchè parlare con te non fa sentire ridicoli nessuno fidati.

Parli a Vanvera, e ti trascini pure gli amichetti che poi alla fine finiscono per dire 'opposto di quel che hai detto. :doh:

Io sto in moltissimi forum e i post sui problemi riscontrati su Enermax li ho visti e ti è stato pure detto. Un marchio che mette in giro cose del genere dovrebbe essere riconsiderato :sisi: Non esaltato lo stesso.

Cmq no Tagan e Seasonic non se ne mai pentito nessuno :sisi:

oddio ....rotolo.....
ogni volta che leggo io i tuoi post mi sorge sempre una domanda....ma poi rido....:asd:

oddio ....rotolo.....
ogni volta che leggo io i tuoi post mi sorge sempre una domanda....ma poi rido....:asd:

se ridi da solo vuol dire che hai problemi :doh:
ma da questo mi sembra piuttosto normale.

Che lavoro fai Dany ?
Che studi hai fatto ?
Io ti vedo sempre quì 24/24, ma non hai nulla da fare ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro