Dubbio alimentatore

Pubblicità
si perchè tu guardi il picco giustamente :asd::lol:

lascia perdere che è meglio, pure nel sito ufficiale sei dovuto andare :asd:
cmq sti 44A di picco non li vedo. Do stanno ?

E giusto per la cronaca, come fai ad avere 20.000 post se sei iscritto dal 2005 ?
non hai proprio nulla da fare tu

si perchè tu guardi il picco giustamente :asd::lol:
certo che si guarda il picco ed i continuativi.:rolleyes:

lascia perdere che è meglio, pure nel sito ufficiale sei dovuto andare :asd:
cmq sti 44A di picco non li vedo. Do stanno ?
sei veramente ridicolo,con tabelle e dati del sito ufficiale parli ancora.....
leggendo i tuoi post mi domando spesso se ci fai o ci sei....ma la risposta ormai mi è chiara....

E giusto per la cronaca, come fai ad avere 20.000 post se sei iscritto dal 2005 ?
non hai proprio nulla da fare tu
saranno cazzi mia quello che faccio?
come se dice da me:na padellata de cazzi tua no?:asd:

cerchi di mettermi in ridicolo per rafforzare la tua falssa tesi che non sapevi nemmeno in cosa consistesse, questa è vigliaccheria e sei pure più grande di me e non sai ste cose ?

Ma smettila dai !!!

Uno che dice che enermax è il migliore in efficienza vuol dire che non ne capisce affatto !!! Enermax è ben lontano dalla vetta e i suoi componenti dubito siano superiori alla concorrenza vera.

:oogle: quando vi incontrate su un topic mi viene la pelle d'oca dalla paura :oogle: non capisco perché vi insultate e basta, ormai è un fatto di principio per voi... lo scopo del topic è andato lontano dai vostri discorsi e siete parecchio ot. questo ovviamente secondo il mio parere. e ripeto che potreste discutere senza insultarvi a vicenda

rafforzare la mia tesi?ma che cavolo stai a di?quello che ho detto io è tutto verificabile con tanto di link e nomi....si trova tutto sul web.:rolleyes:

e x l'efficenza dell'enermax non lo dico io ma una vecchia rece di tom's.com :rolleyes:
o forse tu frequenti solo questo portale?

vabbè lassamo perde va.....sei solo uno che fa il saputone quando non ha mai posseduto i prodotti di cui si parla,non ha mai letto delle recensioni e non sapeva nemmeno il calcolo degli ampere sul 12v.
studia ngurant'!

io chiudo qui tanto è del tutto inutile continuare a perder tempo non impareresti nulla nemmeno sbattendoci il grugno 50 volte!
rimani con le tue convinzioni e continua a spalare mer*a su enermax,thermaltake e zalman xche solo quello sai fare.

uno non può fare si discorsi ogni volta, è ora che impari la lezione, non si può ndar avanti così. Io sono venuto quì per aiutare ed essere a mia volta aiutato.
Non per sentire ste cose :sisi:

rafforzare la mia tesi?ma che cacchio stai a di?quello che ho detto io è tutto verificabile con tanto di link e nomi....si trova tutto sul web.:rolleyes:

e x l'efficenza dell'enermax non lo dico io ma una vecchia rece di tom's.com :rolleyes:
o forse tu frequenti solo questo portale?

vabbè lassamo perde va.....sei solo uno che fa il saputone quando non ha mai posseduto i prodotti di cui si parla,non ha mai letto delle recensioni e non sapeva nemmeno il calcolo degli ampere sul 12v.
studia ngurant'!

io chiudo qui tanto è del tutto inutile continuare a perder tempo non impareresti nulla nemmeno sbattendoci il grugno 50 volte!
rimani con le tue convinzioni e continua a spalare mer*a su enermax,thermaltake e zalman xche è la cosa migliore che sai fare.

No tu non chiudi niente invece, come ti permetti ?
Io non so fare il calcolo sui 12V ? Ma stiamo scherzando ? cosè adesso rigiri la frittata ?
Ti ho già detto che sti A non si sommano !!! Solo uno come te poteva non saperlo :doh:

TU CARO MIO NON SAI MANCO COSA SONO GLI AMPERE, NE' SEI STATO CAPACE DI LEGGERE LE SPECIFICHE FRA L'ALTRO PURE DICHIARATE E SCRITTE SULL?ALIM STESSO :sisi:

Io non ho provato nulla e non leggo le recensioni ?
A volte bisonga vedere oltre le recensioni altrimenti l'esperienza non servirebbe a nulla !!!
Hai mai avuto marche serie o sempre giocattoli ? Chessò magari Tagan o Seasonic o BeQuiet ?

Scusami tanto squartatore ma mi potresti spiegare questa tua convinzione da dove nasce? mi spiego....parli di marchi senza sapere neanche come sono fatti dentro e che componenti usano (visto che dici che enermax lo cestini), parli di efficenza ma sai che cosa è realmente il valore di efficenza? mi parli di linee che nn si sommano....quando relamente le linee separate nn esistono quindi si sommano eccome!....certo quello che dichiarano è sempre fasullo quindi se sommi le linee e ti vengono fuori 50a di sicuro so 40 di picco e 30 rms ma cmq per farsi un calcolo (che poi nn serve a niente) degli ampere che ha un ali puoi tranquillamente sommarle. Poi per quanto riguarda i corsair sono sicuramente degli ottimi ali ma nn sono seasonic te lo puoi proprio scordare....sai cosa c'e' della seasonic li dentro? solo il progetto poi i componenti e il montaggio li fa direttamente la corsair e per ovvi problemi di cloni la seasonic nn gli consente di farli identici quindi gli togli una "linea" ed il gioco è fatto:asd:

Visto che mi si è prospettata davanti l'opportunità di avere un Quad Q6600 (forse un mio amico passa all'Extreme :shock:)e visto che i miei dubbi sulla tenuta dell'ali mi si sono ripresentati davanti come un incubo,vi chiedo di ri-aiutarmi sul calcolo dei watt
(http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp)

Intel Core 2 Quad Q6600

Gigabyte ga p35 ds4

Geil black dragon ddr2 x2gb

Western digital 320 gb sataII

GeForce 8800 gt 512 mb

Creative Sound Blaster Audigy SE

Dvd Lg 16x/52x black bulk

Samsung sh s203d bebn black

Enermax Liberty 500 w

Aerocool ExtremEngine 3t bba black 1vent.da 140x140 led + 1vent.da 250x250 led

+modem esterno alim. con usb

Così dovrebbe esserci tutto

p.s.Il resto delle periferiche hanno un'alimentazione a se

Grazie di cuore:ok:

Se prevedi di upgredare ancora il tuo pc allora sono d'accordo di cambiare l'ali ma cmq nn con un 620liberty ma bensi con un 650 o 720 infinity altrimenti se pensi di rimanere con questa configurazione ancora per un po tieniti quell'ali che va benissimo:ok:

allora le linee non puoi sommarle perchè c'è sempre l'inefficienza ovvero la % di corrente perduta sotto forma di calore rispetto a quella in entrata.

80% vuol dire che il 20% rstante lo perde.

le linee non si sommano per questo, il picco non si dovrebbe contare perchè dovresti starci su i valori continui.
Le linee separate in un certo senso ci sono, per non uscire sopra i 12V, sui tagan ci sono pulsanti pe unire le linee infatti.
Nei corsair invece c'è la componentisctica, il progetto è puramente corsair, altrimenti sarebbe uguale come specifiche.
poi i 5 anni di garanzia dovrebbero significare qualcosa.

-E poi giusto per la cronaca i migliori come efficienza sono Tagan e Seasonic, e non Enermax, specialmente la serie Libery.
-E caro il mio grand uomo, il mio vechio PC consuma molto più di quello che si vuole sostenere e un 500W basta e avanza.
-non cercare di giustificare il tuo amico, lascia perdere che è meglio.

CAPITO SAPIENTONE ?

allora le linee non puoi sommarle perchè c'è sempre l'inefficienza ovvero la % di corrente perduta sotto forma di calore rispetto a quella in entrata.

le linee non si sommano per questo, il picco non si dovrebbe contare perchè dovresti starci su i valori continui.

Allora sono d'accordo con te con il vaolre di picco perche' nn serve a niente ma quello di cui stai parlando è l'efficenza dell'ali ovvero la differenza di watt che vengono assorbiti dalla 220 rispetto a i watt che vengono emessi dall'ali, mi spego meglio se si ha un ali da 500w con un efficenza del 80& vuol dire che quando gli si chiede un lavoro di 500w l'li assorbe un 20% in piu dalla 220v e quel 20% di energia persa si trasforma in calore, questo nn c'entra niente con le linee che ho gia detto nn esistono realmente e che quindi la sommatoria degli ampere nn c'entra niente con tutto questo

Le linee separate in un certo senso ci sono, per non uscire sopra i 12V, sui tagan ci sono pulsanti pe unire le linee infatti.
Nei corsair invece c'è la componentisctica, il progetto è puramente corsair, altrimenti sarebbe uguale come specifiche.
poi i 5 anni di garanzia dovrebbero significare qualcosa.

CAPITO SAPIENTONE ?

Allora intanto abbassiamo i toni senza finire con "CAPITO SAPIENTONE?" perche' finora nn mi pare che ti sto offendendo

Ma perche' ripeti ancora chi ha il valore di efficenza piu alto? nn ha importanza ammeno che si parli di consumi, si puo' avere anche un ali con efficenza del 20% soltanto che consumerebbe in un modo incredibbile e con il calore che produce si potrebbe accendere un nocciolo di una centrale nucleare:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro