Dubbi Montaggio Case Thermaltake Soprano

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
214
0
Ciao a tutti

Ieri sera ho iniziato a montare il mio pc in un case Thermaltake Soprano. Il case in questione ha tre ventole. Attaccate a queste ventole vi sono due connettori per alimentazione bianchi tipo lettore dvd o hard disk sia maschio che femmina e solamente una di queste ventole ha il connettorino a tre pin da collegare alla Mobo.
Ma dove devo attaccarli i connettori bianchi? devo unirli tra loro? Qualcuno ha questo tipo di case?

Secondo problema il connettore power led. e un connettore a 3 fori ma quello centrale e' vuoto. guardando sulla mia scheda madre (asrock k8up)la disposizione dei connettori del case ho visto che il power led + e il - sono di seguito, quandi ho tagliato la basetta eliminando il foro vuoto. Pensate abbia fatto danno?

Grazie per l' aiuto

ciao ciao
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Ciao, ho il tuo stesso Case ;) Ottima scelta.
Allora, le ventole hanno i connettori Molex (si chiamano così, quelli bianchi a 4 pin, è uno standard per i PC), sia maschio che femmina, in modo tale da poter collegare l'alimentazione alla ventola e poi tramite l'altro Molex collegare un'altra periferica, risparmiando sui cavi in giro per il case, che meno sono e meglio è.
Il connettore per la Mobo puoi anche lasciarlo staccato, e comunque dovrebbero avercelo tutte le ventole, serve solamente per visualizzare la velocità di rotazione della ventola, per regolare la stessa ti consiglio un FanBus.
Per quanto riguarda il PowerLed, mi sembra strano sia differente, anche qui si tratta di uno standard, sei sicuro che sia il connettore giusto? In ogni caso, se così ti funziona non c'è problema ;)
 

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
214
0
Ok grazie

Quindi se io collego un molex di una ventola all'alimentatore e l'altro ad un lettore dvd riesco ad alimentare entrambi gli elementi?no?

Ma a te gli slot per lettori cd o dvd posti davanti combaciano con le coperture rimovibili in plastica? a me rimane dello spazio sia sopra che sotto.
Hai capito?

ciao
ciao
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
ALE.PRANDINI ha detto:
Ok grazie

Quindi se io collego un molex di una ventola all'alimentatore e l'altro ad un lettore dvd riesco ad alimentare entrambi gli elementi?no?

Esattamente, praticamente è uno sdoppiatore!

ALE.PRANDINI ha detto:
Ma a te gli slot per lettori cd o dvd posti davanti combaciano con le coperture rimovibili in plastica? a me rimane dello spazio sia sopra che sotto.
Hai capito?

ciao
ciao

No, non mi risulta....
http://img55.imageshack.us/my.php?image=10051962ke.jpg
Questa è una foto del frontale del mio, 2 lettori e il fanbus (per regolare le ventole del Case), tutto "a filo". :love:
 

radu81

Utente Attivo
3
0
Alinoblu ha detto:
Per quanto riguarda il PowerLed, mi sembra strano sia differente, anche qui si tratta di uno standard, sei sicuro che sia il connettore giusto? In ogni caso, se così ti funziona non c'è problema ;)

Io ho la asrock dual sata 2 e ho avuto lo stesso problema, risolto cambiando il connettore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili