dual channel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pixy

Utente Attivo
745
70
Questione di punti di vista!!!!



Comunque hai detto: "se uno sfrutta con 2 banchi da 1 giga l'uno il dual channel windows ne vede solo 1?:look:"

Semplicemente viene rilevato il quantitativo corretto anche da windows ma è come avere metà della ram solo che se se ne accorge di meno perchè va al 30% in più.

Nel mio caso con il dual channel fatto da 2x1gb ho ottenuto il 20% in più di velocità. Ma visto l'uso intensivo che faccio del pc me ne servirebbero altri 2 gb per mantenere il dual channel ma 100€ in più per il 20% in più di prestazioni solo soldi buttati.

Fai questi test in dual channel per favore e vediamo come va:

BENCH SISOFTSANDRA LITE WIN 32 X86 v. 2007.7.11.80 ultima versione SP4a


LARGHEZZA DI BANDA MEMORIA

int buff'd iSSE2 MB/s

float buff'd iSSE2 MB/s


LATENZA MEMORIA (CPU 1 PROCESSORE 0)

latenza memoria accesso casuale ns

fattore velocità



CACHE E MEMORIA

indice combinato MB/S

fattore velocità

mi spieghi dove hai trovato questa sciocchezza?

2 giga in dual channel vengono visti e sfruttati per i 2 giga che sono, solo che rispetto al single danno un boost prestazionale

stasera se riesco te li faccio i test che chiedi e ti aggiungo anche everest, sia in single che in dual poi vediamo un po
 

crazy.scientist

Utente Attivo
152
0
CPU
P4 2.4ghz
Scheda Madre
asus p4v8x-mx
HDD
2 hd maxtor 35gb
RAM
ddr400 2X 512mb
GPU
ati radeon x1650pro agp8x
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 740Bf 17" 2ms
PSU
boxato nel case 450 W
OS
Windows Xp
we ragazzi mi state confondendo un po le idee..
innanzitutto io avevo gia pensato di utilizzare due banchi da 1gb perche' anche se non gioco molto uso moltissimo la grafica 3d e spesso tengo un bel po di cose aperte tanto che mi e' capitato piu' di una volta che con i miei due banchi da 1gb oltre a dover ricorrere ad almeno 1 gb della memoria virtuale( quindi facendo impazzire l' ardisk) il pc mi e' andato pure oltre ad 1 gb arrivando ad 1 gb e due da quello che mi rilevava il task menager e quindi rallentandosi terribilmente.
ora per questo dannatissimo dual channel si puo sapere aumento le prestazioni del 30% ma il pc mi rileva solo 1gb invecie di 2?
fatemi capire?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Evitiamo l' OT .... non è questo che l' utente che ha aperto il Topic voleva sapere ...
Per le prestazioni del Dual Channel .... basta leggere varie recensioni, Wikipedia compresa, per chiarirsi le idee ... ben confuse che qualcuno ha.
Se volete aprite una discussione sull' argomento in questa stessa sezione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili