RISOLTO Vecchio laptop acer 5552g

Pubblicità

Jeriko73

Utente Èlite
Reazioni
413
Punteggio
111
Rieccomi ragazzi con un nuovo problema, visto che sono in ferie mi sono messo a,smanettare con le cianfrusaglie che ho in casa e ho spolverato un vecchio acer inspire 5552g con cui volevo provare ad installare bazzite tanto per curiosità, è molto vecchio lo so però volevo fare un tentativo.
Appena acceso il PC con ancora windows 10 e logicamente era un pò lento allora ho spento ed ho controllato cosa c'era montato a livello hardware e come temevo ha ancora un hdd e solo un banco di ram da 8gb , per quanto riguarda l'hdd lo sostituirò con un ssd invece per la ram volevo riutilizzare qualcosa che avevo in casa e ho trovato delle crucial ballistix sport (2x4gb) più performante di quella installata e in più avrei sfruttato il dual channel perciò le sostituisco , riaccendo e con mio stupore vedo che non funziona più la scheda wifi allora rimonto la sua ram e riparte, provo solo con un banco delle ballistix e funziona ma se metto il 2° banco nada .
Ho fatto un ulteriore prova mettendo sul 2° banco la ram originale solo per prova la riconosce va a 12gb ma il wifi morto, cosa potrebbe essere ? C'è una soluzione o sono costretto ad usare solo un banco da 8gb? Grazie a chiunque mi risponderà

Ragazzi , risolto ho spento il PC ho staccato la batteria e il cavo della corrente, ho aspettato 5 minuti dopodiché ho riacceso e il wifi è ripartito , grazie a @Skills07 per aver risposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro