crazy.scientist
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
ragazzi scusate la mia ignoranza ma ho letto su altre discussioni del dual channel per le schede madri sapete dirmi che diamine sono?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io devo prendere una asrock 4core dual vsta supporta il dual channel?
ah ok ma si deve attivare o basta collegarle?
ah ok ma si deve attivare o basta collegarle?
basta mettere le ram identiche negli slot dello stesso colore(sono fatti apposta cosi x farti capire dove montarle x attivare il dual channel!)ah ok ma si deve attivare o basta collegarle?
basta mettere le ram identiche negli slot dello stesso colore(sono fatti apposta cosi x farti capire dove montarle x attivare il dual channel!)
basta inserirli negli slot dello stesso colore....:ok:...i banchi di ram devono essere perfettamente identici....:sisi:
non sei obbligato a prendere le ram con il kit basta che prendi due ram identiche....;)....con il kit sei sicuro di non sbagliare :ok:
Se resti su xp metti almeno 1GB (512mb*2) mentre se hai Vista punta almeno sui 2Gb (1gb*2)....:)
2x 512 mb??? in dual???? Spero che col pc ci navighi, usi office e l'os e basta......io ho 2 gb in single e posso dire che rispetto a prima, quando avevo 1 gb totale sempre in singolo, ora ho una macchina che è una scheggia!!!! Se hai soldi da buttare prendi il dual channel altrimenti lascio in singolo soprattutto se usi o userai Vista per il quale con 2 gb usi questo, office, internet e fai ben poco altro. SE giochi con Vista ti servono 4 gb ma nessuno lo va a dire perchè non conviene dirlo. Se giochi su xp 2 gb vanno bene ma tra single e dual c'è poca differenza, io ad esempio facendo un test tra single e dual ho avuto un incremento del 20% sulla memoria centrale ottenendo ciò che molti non vogliono capire e lo dicono pure riviste specializzate:
se hai 2x1gb in single: hai 2 gb che l'OS usa.
se hai 2x1gb in dual: hai si 2 gb installati e rilevati ma in realtà è come avere 1 gb con il raddoppio della banda della memoria che èerò non porta a prestazioni doppie ma se tutto va bene solo il 30% in più per quanto riguarda SOLO LA VELOCITA' DELLA MEMORIA CENTRALE, NON E' CHE LA MACCHINA INTERA VA AL 30% IN PIU'!!!
Io son dell'idea che il dual serve solo per farsi fighi e per buttare via soldi inutilmente, perchè tanto il collo di bottiglia della ram con il dual non lo elimino ma lo ridici MAX del 30%.
ma che stai dicendo?:cav:
se uno sfrutta con 2 banchi da 1 giga l'uno il dual channel windows ne vede solo 1?:look:
serve per fare i fighi?
mi sa che hai le idee un po confuse, il dual channel migliora le performance di circa il 30% rispetto al single
mi fai vedere questi tuoi fantastici test giusto per farmi un'idea?
x crazy.scientist: in base all'uso che ne fai del pc ti conviene ponderare l'upgrade che devi fare
per un uso diciamo office con xp 1 giga basta e avanza, preferibile averne 2x512 in dual channel per migliorare le performance generali della macchina
se ci giochi o usi programmi professionali con xp sarebbe meglio passare ai 2 giga sempre in dual channel, quindi 2x1 giga
con vista le cose cambiano leggermente, dato che è più esoso di risorse, tieni presente che in ogni caso i 4 giga indicati da altri, anche con vista non vengono sfruttati in toto a meno di non passare alla versione a 64 bit