PROBLEMA Driver Video Gtx1070

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
beh subito subito proprio no...... :lol:
sono mesi che combattiamo per risolvere il problema! :asd:
perchè io ho il dubbio che glielo faccia vedere come "scheda video generica" e a quel punto il problema è su windows.
 
M

Mattew87

Ospite
perchè io ho il dubbio che glielo faccia vedere come "scheda video generica" e a quel punto il problema è su windows.
windows ti legge "scheda generica" quando non sono installati i driver.
più che altro, secondo me, deve aggiornare windows ma, come l'utente ha scritto in alcuni messaggi precedenti, l'update non trova nulla da installare.....
può darsi anche si sia corrotto qualcosa. Mi ricordo di un altro utente che non riusciva a scaricare aggiornamenti di windows.....
ecco perchè ho consigliato un bel formattone ;)
 

aulinrs

Nuovo Utente
46
8
ciao allora, si windows mi fa vedere la scheda video generica quando installo i driver aggiornati. per quanto riguarda windows update ho risolto usando il fix fornito da microsoft e varie guide trovate sempre in questo forum e adesso funziona. ho installato tutti gli aggiornamenti che cerano tranne i facoltativi, quindi ho riprovato ma anche stavolta non funzionano li installa non mi da errori di nessun tipo e al riavvio non vede più la scheda video.
non ho provato a formattare perche ho moltissime cose anche di lavoro nel pc che dovrei trovare un modo di salvare, ne ho provato a fare un reset bios della scheda madre perche sinceramente non sono capace e ho paura di combinare casini
 
M

Mattew87

Ospite
ciao allora, si windows mi fa vedere la scheda video generica quando installo i driver aggiornati. per quanto riguarda windows update ho risolto usando il fix fornito da microsoft e varie guide trovate sempre in questo forum e adesso funziona. ho installato tutti gli aggiornamenti che cerano tranne i facoltativi, quindi ho riprovato ma anche stavolta non funzionano li installa non mi da errori di nessun tipo e al riavvio non vede più la scheda video.
non ho provato a formattare perche ho moltissime cose anche di lavoro nel pc che dovrei trovare un modo di salvare, ne ho provato a fare un reset bios della scheda madre perche sinceramente non sono capace e ho paura di combinare casini
quando formatti, i dati restano all'interno di una cartella "windows old" oppure basta semplicemente acquistare un HDD esterno e salvarci una copia di tutto.....
per quanto riguarda il reset del bios basta togliere la spina di alimentazione del pc, staccare la batteria posta sulla MOBO, attendere 2 minuti, riattaccare la batteria e successivamente l'alimentazione del pc!
hai provato anche ad aggiornare il bios della MOBO?
se non fai queste cose non potremmo mai trovare una soluzione al tuo problema. Siamo qui ad aiutarti ma tu devi essere anche propenso ad eseguire i nostri consigli altrimenti aihmè dovrai tenerti il pc così.... ;)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se te la vede come generica, al 99% è partita
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
quando formatti, i dati restano all'interno di una cartella "windows old" oppure basta semplicemente acquistare un HDD esterno e salvarci una copia di tutto.....
per quanto riguarda il reset del bios basta togliere la spina di alimentazione del pc, staccare la batteria posta sulla MOBO, attendere 2 minuti, riattaccare la batteria e successivamente l'alimentazione del pc!
hai provato anche ad aggiornare il bios della MOBO?
se non fai queste cose non potremmo mai trovare una soluzione al tuo problema. Siamo qui ad aiutarti ma tu devi essere anche propenso ad eseguire i nostri consigli altrimenti aihmè dovrai tenerti il pc così.... ;)

Se formatti nel senso della parola, i dati vengono cancellati, non viene creata alcuna cartella Windows old. Questo accade quando aggiorni il sistema operativo ad uno più recente, come per esempio: Windows 8 -> Windows 10.

Mi sono letto il thread, concordo ciò che hai detto, una formattazione pulita del sistema può essere risolutiva, quindi prima di trarre qualunque conclusione è bene formattare ed installare i driver Nividia più recenti, lasciando perdere il CD.

Non concordo sul fatto di non installare Gefore Experience, può risultare utile e non è la causa del problema. In quanto al driver '3D Vision' è superfluo.
 
M

Mattew87

Ospite
Se formatti nel senso della parola, i dati vengono cancellati, non viene creata alcuna cartella Windows old. Questo accade quando aggiorni il sistema operativo ad uno più recente, come per esempio: Windows 8 -> Windows 10.

Mi sono letto il thread, concordo ciò che hai detto, una formattazione pulita del sistema può essere risolutiva, quindi prima di trarre qualunque conclusione è bene formattare ed installare i driver Nividia più recenti, lasciando perdere il CD.

Non concordo sul fatto di non installare Gefore Experience, può risultare utile e non è la causa del problema. In quanto al driver '3D Vision' è superfluo.
hai ragione..... windows old si crea solo ad aggiornamento del SO... non so perchè pensavo si creasse, probabilmente perchè in vita mia avrò eseguito più aggiornamenti di windows che formattazioni..... :asd:
Geforce Experience poteva risultare una soluzione in quanto crea una miriade di problemi di ogni tipo.... tanto valeva provare comunque prima di arrivare all'opzione "formattone",
resta il fatto che l'utente dovrebbe essere un pò più propenso nel provare i vari consigli da noi citati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: SuperXmod

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Devi vedere se tra gli aggiornamenti ce n'è uno che parla delle schede 1060-1070. A me senza quell'aggiornamento mi dava la scheda come generica e non mi faceva installare i driver nvidia. Ma perché non installi windows 10?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
hai ragione..... windows old si crea solo ad aggiornamento del SO... non so perchè pensavo si creasse, probabilmente perchè in vita mia avrò eseguito più aggiornamenti di windows che formattazioni.....
Geforce Experience poteva risultare una soluzione in quanto crea una miriade di problemi di ogni tipo.... tanto valeva provare comunque prima di arrivare all'opzione "formattone",
resta il fatto che l'utente dovrebbe essere un pò più propenso nel provare i vari consigli da noi citati.

Eh si.

Tuttavia lo capisco sul fatto che non vuole toccare i componenti interni, spesso e volentieri per gente che ha esperienza risulta facile a dirsi e a farsi, per una persona che non lo ha mai fatto, anche un Clear Cmos può risultare un'operazione complessa. È così per ogni cosa della vita, non solo in ambito tecnologico.

Comunque almeno provare a lavorare in campo software è ovviamente necessario, altrimenti non risolverà mai. ;-)
 
M

Mattew87

Ospite
Tuttavia lo capisco sul fatto che non vuole toccare i componenti interni, spesso e volentieri per gente che ha esperienza risulta facile a dirsi e a farsi, per una persona che non lo ha mai fatto, anche un Clear Cmos può risultare un'operazione complessa. È così per ogni cosa della vita, non solo in ambito tecnologico.

Comunque almeno provare a lavorare in campo software è ovviamente necessario, altrimenti non risolverà mai. ;-)
ho capito.... ma se dal tecnico non ci può andare perchè non ci vuole mettere più piede e non vuole ne staccare la batteria dalla MB ne formattare perchè perde i dati, quando basterebbe un HDD da pochi euro, che facciamo????? ci giriamo i pollici??? :lol:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Eh si.

Tuttavia lo capisco sul fatto che non vuole toccare i componenti interni, spesso e volentieri per gente che ha esperienza risulta facile a dirsi e a farsi, per una persona che non lo ha mai fatto, anche un Clear Cmos può risultare un'operazione complessa. È così per ogni cosa della vita, non solo in ambito tecnologico.

Comunque almeno provare a lavorare in campo software è ovviamente necessario, altrimenti non risolverà mai. ;-)

Prima o poi se hai un PC a tutti tocca diventare "esperti"....altrimenti non ne esci mai dai casini.
Fa parte del fatto di avere un sistema complesso costruito con tecnologie avanzatissime che hanno il difetto di incasinarsi spesso e volentieri.
Io son diventato "esperto" quando nel lontano 1995 mi son stancato di dover portare il PC in assistenza e vedermelo tenere via per settimane(spesso con risultati deludenti).
L'unico modo è imparare a capirci qualcosa da soli.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Prima o poi se hai un PC a tutti tocca diventare "esperti"....altrimenti non ne esci mai dai casini.
Fa parte del fatto di avere un sistema complesso costruito con tecnologie avanzatissime che hanno il difetto di incasinarsi spesso e volentieri.
Io son diventato "esperto" quando nel lontano 1995 mi son stancato di dover portare il PC in assistenza e vedermelo tenere via per settimane(spesso con risultati deludenti).
L'unico modo è imparare a capirci qualcosa da soli.

Esatto, poi al giorno d'oggi tra guide, e video-guide su youtube si può fare di tutto. Anche io portavo dal tecnico anni fa, poi ho iniziato cambiando semplicemente le ventole, poi la gpu, il dissipatore e infine tutto il resto.. se non ci si mette mano in prima persona non si impara mai, come in tutte le cose d'altronde
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Speriamo bene. :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!