Driver GPU non compatibili?

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, io sono stato per un pò d'anni solo con Linux (avevo abbandonato Windows) ma adesso l'ho reinstallato in dualboot per vedere se la mia licenza con il computer attuale è ancora valida e Windows 11 mi interessa anche se il sistema principale sarà comunque Linux e aspetterò la versione definitiva di Windows 11 e non ho installato la preview insider. Ma adesso tutti i driver delle schede video degli siti ufficiali sono incompatibili con Windows e si devono solo installare dagli aggiornamenti? Io ho una scheda video vecchia, Nvidia GT630 ma i driver del sito ufficiale di Nvidia non me li installa dandomi il messaggio che i driver sono incompatibili con il sistema, normale? Pure i driver sono di giugno
 

Andyus

Nuovo Utente
90
5
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Enermax liqmax 120s
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
1TB WD Blue
RAM
16gb DDR4 3000mhz
Monitor
Samsung 390 curved
PSU
Corsair rmi 850
Case
400s
OS
w10 LTSB
Dovresti descrivere l'errore esatto che ti appare, in ogni caso se usi w11 è normale avere bug, ci sarà un motivo per cui è in fase test. Con w10 nom dovresti avere nessun problema di driver
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho capito che versione di windows hai installato. Se non hai installato la preview di windows 11 allora hai installato windows 10?
 

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Non ho capito che versione di windows hai installato. Se non hai installato la preview di windows 11 allora hai installato windows 10?
Ho solo scritto che ho reinstallato Windows perché anche mi interessa Windows 11 ma non ho installato Windows 11 insider preview... insomma significa che ho Windows 10. Mi interessa Windows 11 ma aspetto la versione definitiva e non ho voglia di giocherellare con la insider preview come avevo fatto con Windows 10 e ho più voglia di aspettare
Post unito automaticamente:

Dovresti descrivere l'errore esatto che ti appare, in ogni caso se usi w11 è normale avere bug, ci sarà un motivo per cui è in fase test. Con w10 nom dovresti avere nessun problema di driver
Non mi sembra che non l'ho scritto o l'ho scritto male... cioè che è incompatibile con il sistema dopo il controllo di compatibilità

nvidia.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ho solo scritto che ho reinstallato Windows perché anche mi interessa Windows 11 ma non ho installato Windows 11 insider preview... insomma significa che ho Windows 10. Mi interessa Windows 11 ma aspetto la versione definitiva e non ho voglia di giocherellare con la insider preview come avevo fatto con Windows 10 e ho più voglia di aspettare
Post unito automaticamente:


Non mi sembra che non l'ho scritto o l'ho scritto male... cioè che è incompatibile con il sistema dopo il controllo di compatibilità

Visualizza allegato 412432

Ciao a te.

Che Windows 10 hai?
Poi è la versione a 64 bit?

Per quanto riguarda i driver hai scaricato quelli Studio oppure quelli Game Ready?
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente si tratta di una Fermi (chipset GF108), non una Kepler, il supporto alle Fermi è terminato 3 anni fa, l'ultimo driver funzionante è il 391.35 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!