Windows 11 Pro_licenza ESD_aggirare limitazioni

Botyano

Nuovo Utente
17
2
Ho comprato una licenza Windows 11 Pro da regolare commerciante online,
addirittura l'ho presa con tanto di P.IVA e l'ho installata in un PC Lenovo, comprato senza alcun sistema operativo installato e sul quale in precedenza era stato installata solo una distribuzione Linux, senza che la medesima licenza Windows fosse in precedenza mai stata attivata su alcun PC.

Negli ultimi giorni, verosimilmente a seguito di qualche aggiornamento, la Microsoft ha cominciato ad osteggiare l'uso della licenza impedendomi di regolare
determinate impostazioni senza la pretesa attivazione di una nuova licenza Windows a suo dire valida, così
che, per esempio, mi sparisce l'audio spaziale in determinati video di youtube
e simili
Sullo schermo, in basso a destra, compare una scritta in sovraimpressione che rimane fissa e che recita come segue:
"Attiva Windows
Passa ad Impostazioni per attivare Windows"

Come posso ovviare il problema, atteso che la mia è una regolare
licenza con tanto di fattura elettronica, come dimostrato anche dal fatto che la Microsoft non
può intentare alcun tipo di azione legale per contrastare l'uso di
queste licenze in Europa, ma comunque rompe le scatole in maniera
insopportabile?
Anche volendo disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 11 non è possibile prolungare tale disattivazione oltre la quinta settimana.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho comprato una licenza Windows 11 Pro da regolare commerciante online,
addirittura l'ho presa con tanto di P.IVA e l'ho installata in un PC Lenovo, comprato senza alcun sistema operativo installato e sul quale in precedenza era stato installata solo una distribuzione Linux, senza che la medesima licenza Windows fosse in precedenza mai stata attivata su alcun PC.

Negli ultimi giorni, verosimilmente a seguito di qualche aggiornamento, la Microsoft ha cominciato ad osteggiare l'uso della licenza impedendomi di regolare
determinate impostazioni senza la pretesa attivazione di una nuova licenza Windows a suo dire valida, così
che, per esempio, mi sparisce l'audio spaziale in determinati video di youtube
e simili
Sullo schermo, in basso a destra, compare una scritta in sovraimpressione che rimane fissa e che recita come segue:
"Attiva Windows
Passa ad Impostazioni per attivare Windows"

Come posso ovviare il problema, atteso che la mia è una regolare
licenza con tanto di fattura elettronica, come dimostrato anche dal fatto che la Microsoft non
può intentare alcun tipo di azione legale per contrastare l'uso di
queste licenze in Europa, ma comunque rompe le scatole in maniera
insopportabile?
Anche volendo disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 11 non è possibile prolungare tale disattivazione oltre la quinta settimana.
Hai aggiornato da W10 a W11 o hai installato da zero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili