UFFICIALE Dragon's Dogma 2

Luigi Castaldi

Utente Attivo
165
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
quindi questi della capcom sono riusciti a creare un gioco nel 2024(ripeto nel DUEMILAVENTIQUATTRO) dove non c'è la funzione new game, e per ricominciare daccapo devi alterare un file di steam??!!!! ti sembra normale?? ma cosa si sono fumati questi? e tu parli del singolo salvataggio, io parlo della funzione new game, che non c'è in questo gioco è diverso, è la prima volta che vedo una cosa del genere, io mi chiedo come hanno fatto!!!
C'é il new game da quel che ne so, solo che non puoi avere piu salvataggi, semplicemente non puoi ricominciare una nuova partita senza cancellare il vecchio salvataggio, altrimenti lo si rigioca da capo in new game, penso sia così.
Ma poi non capisco il senso di doversi per forza lamentare sempre di queste cose, va bene la critica costruttiva ma se una cosa non piace nessuno costringe nessuno a giocarci. Ne tanto meno a comprarlo. Le microtransazioni ci sono okkey, manco a me piacciono ma non sto a lamentarmi della loro esistenza, semplicemente non le uso e gioco Offline così da godermi l'esperienza e plasmare il gioco ai miei gusti.
Detto questo non è rivolto a te nello specifico il messaggio non é un attacco, ma è un discorso generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
C'é il new game da quel che ne so, solo che non puoi avere piu salvataggi, semplicemente non puoi ricominciare una nuova partita senza cancellare il vecchio salvataggio, altrimenti lo si rigioca da capo in new game, penso sia così.
Ma poi non capisco il senso di doversi per forza lamentare sempre di queste cose, va bene la critica costruttiva ma se una cosa non piace nessuno costringe nessuno a giocarci. Ne tanto meno a comprarlo. Le microtransazioni ci sono okkey, manco a me piacciono ma non sto a lamentarmi della loro esistenza, semplicemente non le uso e gioco Offline così da godermi l'esperienza e plasmare il gioco ai miei gusti.
Detto questo non è rivolto a te nello specifico il messaggio non é un attacco, ma è un discorso generale.
Il problema lo sai quale è, non tanto il cambio look del tuo personaggio che devi pagare 1.99€ oppure degli item in game extra che ti facilitano la vita che se vuoi usi, altrimenti amen (ed è comunque sbagliato secondo me in un gioco single player dove mi fai pagare già settantaeuro), ma il fatto che se nessuno si lamenta domani pinco pallino ti fa pagare altri 2€ per un altra cavolata, poi arriva Sempronio e mette altri 2€ per usare X ... Alla fine quando tutto ciò sarà la "norma" ti faranno pagare pure per accedere al gioco ogni volta, tipo ticket, nonostante tu l'abbia già comprato.

Ora ho esagerato un po', ma pensaci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
165
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Il problema lo sai quale è, non tanto il cambio look del tuo personaggio che devi pagare 1.99€ oppure degli item in game extra che ti facilitano la vita che se vuoi usi, altrimenti amen (ed è comunque sbagliato secondo me in un gioco single player dove mi fai pagare già settantaeuro), ma il fatto che se nessuno si lamenta domani pinco pallino ti fa pagare altri 2€ per un altra cavolata, poi arriva Sempronio e mette altri 2€ per usare X ... Alla fine quando tutto ciò sarà la "norma" ti faranno pagare pure per accedere al gioco ogni volta, tipo ticket, nonostante tu l'abbia già comprato.

Ora ho esagerato un po', ma pensaci.
Ci ho già riflettuto su e ti capisco, però mi sembrano ragionamenti ed esempi troppo esagerati ( estremi) che si basano su ipotesi un po surreali. Ti faccio esempio vado in gelateria e prendo il gelato, il commesso mi chiede vuoi la panna o la cialdinina da mettere sopra? Ovviamente si pagano ed é quasi sempre così. Sono libero di non accettare e non avere il gelato completo e non pagare quel 50 centesimi in più .
Capcom offre un servizio ma alla fine decido io se usufruirne o meno.
Vado a ristorante devo pagare anche il coperto... perché devo pagare il coperto ho già pagato il conto???e nessuno si lamenta e nessuno si sogna di andare vicino al responsabile e dirgli perché mi fai pagare il coperto???? qua è molto simile la cosa per farti un esempio. Quindi oramai siamo abituati male secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ci ho già riflettuto su e ti capisco, però mi sembrano ragionamenti ed esempi troppo esagerati ( estremi) che si basano su ipotesi un po surreali. Ti faccio esempio vado in gelateria e prendo il gelato, il commesso mi chiede vuoi la panna o la cialdinina da mettere sopra? Ovviamente si pagano ed é quasi sempre così. Sono libero di non accettare e non avere il gelato completo e non pagare quel 50 centesimi in più .
Capcom offre un servizio ma alla fine decido io se usufruirne o meno.
Vado a ristorante devo pagare anche il coperto... perché devo pagare il coperto ho già pagato il conto???e nessuno si lamenta e nessuno si sogna di andare vicino al responsabile e dirgli perché mi fai pagare il coperto???? qua è molto simile la cosa per farti un esempio. Quindi oramai siamo abituati male secondo me.
Capisco benissimo il tuo ragionamento, ma ora sembra assurdo poi quando diventerà davvero la norma (speriamo mai 😅), piangeremo. Se non erro Capcom prima dell'uscita del gioco aveva fatto certe dichiarazioni e poi ha agito al contrario. Ora non ricordo esattamente ma disse che ci sarebbe stato il teletrasporto tra le varie zone perché blablabla, ma ha omesso che si doveva PAGARE. Questo secondo me non è affatto giusto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
165
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Capisco benissimo il tuo ragionamento, ma ora sembra assurdo poi quando diventerà davvero la norma (speriamo mai 😅), piangeremo. Se non erro Capcom prima dell'uscita del gioco aveva fatto certe dichiarazioni e poi ha agito al contrario. Ora non ricordo esattamente ma disse che ci sarebbe stato il teletrasporto tra le varie zone perché blablabla, ma ha omesso che si doveva PAGARE. Questo secondo me non è affatto giusto.
Se dovesse succedere non andrò più da Capcom e non compreró più giochi da loro , sperando che falliscano! Mi auguro di no! 🤣😎
 
  • Haha
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Coooomunque a parte ciò io voglio sape' se il gioco è valido. Chi si è addentrato maggiormente nella trama? Vi sta prendendo? Come è il gameplay in generale?
 

ciuci

Utente Attivo
251
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
Coooomunque a parte ciò io voglio sape' se il gioco è valido. Chi si è addentrato maggiormente nella trama? Vi sta prendendo? Come è il gameplay in generale?
io stasera mi ci chiudo, ma sta giornata in ufficio non vuole più finire.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,591
31,907
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Coooomunque a parte ciò io voglio sape' se il gioco è valido. Chi si è addentrato maggiormente nella trama? Vi sta prendendo? Come è il gameplay in generale?
per me è valido, delle transazioni chissenefrega, basta non comprarlo

poi mi sa che trovi tutto nel mondo di gioco

Qualche incertezza al livello tecnico ancora c'è specie dentro la città
 

lelevup

Utente Attivo
997
664
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
il fatto che se nessuno si lamenta domani pinco pallino ti fa pagare altri 2€ per un altra cavolata, poi arriva Sempronio e mette altri 2€ per usare X ... Alla fine quando tutto ciò sarà la "norma" ti faranno pagare pure per accedere al gioco ogni volta, tipo ticket, nonostante tu l'abbia già comprato.
Penso sia uno dei motivi per cui la valutazione di Steam è Perlopiù Negativa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,591
31,907
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Penso sia uno dei motivi per cui la valutazione di Steam è Perlopiù Negativa.
il le valutazioni non le vedo mai perchè la gente e crudele e fa review bombina a cavolo

Per il fatto delle transazioni a me non frega nulla è un qualcosa che se non ti piace non compri e nessuno ti obbliga a comprare
il gioco ha bisogno di ritocchi tecnici ( come il 99% dei giochi al d1) ma in generale. merita e tanto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,591
31,907
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
 

dany9107

Utente Èlite
1,889
766
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Ragazzi ho preso anche io il gioco, allora lato prestazioni ho notato che picchia parecchio sulla CPU, ho potuto provarlo su due configurazioni quella che ho in ufficio composta da un i5 13400f e 3080 e qui soffre parecchio, mentre nella configurazione di casa con 7800X3D e 4080 va abbastanza bene con qualche rallentamento nella città. Dai grafici di utilizzo qui le schede video non arrivano mai al 100% e più che mal ottimizzazione penso sia più una precisa scelta dei dev che hanno puntato su una grafica meno di impatto ma una fisica incredibile! Penso che questo gioco creerà non pochi problemi alle nostre configurazioni in quanto quasi sempre sbilanciate sulla GPU e con CPU magari di generazioni passate, ecco qui avere la 3D V Cache o almeno un i7 di tredicesima generazione con i suoi tanti core e che spinge sembra necessario. Domani testerò il 13600KF che verrà messo al posto del 13400F spostato in una build più consona e vedo come va.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

ZioDon

Utente Attivo
207
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ragazzi ho preso anche io il gioco, allora lato prestazioni ho notato che picchia parecchio sulla CPU, ho potuto provarlo su due configurazioni quella che ho in ufficio composta da un i5 13400f e 3080 e qui soffre parecchio, mentre nella configurazione di casa con 7800X3D e 4080 va abbastanza bene con qualche rallentamento nella città. Dai grafici di utilizzo qui le schede video non arrivano mai al 100% e più che mal ottimizzazione penso sia più una precisa scelta dei dev che hanno puntato su una grafica meno di impatto ma una fisica incredibile! Penso che questo gioco creerà non pochi problemi alle nostre configurazioni in quanto quasi sempre sbilanciate sulla GPU e con CPU magari di generazioni passate, ecco qui avere la 3D V Cache o almeno un i7 di tredicesima generazione con i suoi tanti core e che spinge sembra necessario. Domani testerò il 13600KF che verrà messo al posto del 13400F spostato in una build più consona e vedo come va.
Mi vedevo la recensione dei ragazzi di Prodigeek e dicono la stessa cosa: il gioco picchia sulla cpu. Lascio il link se a qualcuno può interessare.

 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

dany9107

Utente Èlite
1,889
766
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Mi vedevo la recensione dei ragazzi di Prodigeek e dicono la stessa cosa: il gioco picchia sulla cpu. Lascio il link se a qualcuno può interessare.

Su l'ho vista anche io la recensione e posso confermare a pieno quello che dicono, la fisica in questo gioco è qualcosa di incredibile e mette alla frusta le cpu! Prevedo molto lamentele per chi ha una cpu di fascia medio/bassa associata magari a una scheda video di fascia superiore. Essendo la cpu utilizzata parecchio inoltre prevedo anche che chi non ha una dissipazione propriamente adeguata vada a soffrire di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

ZioDon

Utente Attivo
207
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Su l'ho vista anche io la recensione e posso confermare a pieno quello che dicono, la fisica in questo gioco è qualcosa di incredibile e mette alla frusta le cpu! Prevedo molto lamentele per chi ha una cpu di fascia medio/bassa associata magari a una scheda video di fascia superiore. Essendo la cpu utilizzata parecchio inoltre prevedo anche che chi non ha una dissipazione propriamente adeguata vada a soffrire di più.
Mi ritrovo esattamente in quello che descrivi. Ho un 5600g dissipato stock ed ho FPS molto ballerini che oscillano tra 30 e 55 mediamente, con temperature di 80/85 gradi. La ventola sembra quella di un elicottero. Nel mentre la GPU rimane a 60 gradi tranquilla, nonostante stia giocando in QHD a dettagli alti. E' il primo gioco in cui vedo questo, solitamente ho visto succedere il contrario. Ovviamente non mi lamento avendo un pc con anni alle spalle, apprezzerei magari averne meno e stabili di FPS.


Parlando di gameplay invece, come vi state trovando con il farm di monete? Ho raccimolato 120k in tutta la run, ma gia i pezzi dai mercanti costano 50k l'uno e quindi sto comprando e potenziando solo le armi, cercando di risparmiare. Non ho venduto nulla per ora, ho ammassato tutto nel deposito. Mi sono sentito un pezzente nel momento in cui ho reclutato la pedina mago di un tizio, ed aveva il doppio delle difese della mia pedina guerriero tank 🤣🫣
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!