UFFICIALE Dragon's Dogma 2

Pubblicità
Eh, io adesso non è che abbia seguito tutte le notizie nei periodi di sviluppo, però se effettivamente non l'hanno dichiarato e si sono presentati con queste microtransazioni solo a gioco acquistato, non è proprio il massimo della trasparenza... 😅
Io adesso non so quanto si spingono queste microtransazione e quanto inficino nel gameplay, questa del teleport è bruttina.. secondo me qui faranno un passo indietro come successe con Shadow of War, anche perchè rischiano un refound di massa, perchè leggo di un sacco di utenza infastidita, anche su Steam, nelle recensioni negative che fanno presente questo aspetto ci sono migliaia e migliaia di like..
1711093650116.webp

Questo grafico, se veritiero, mi fa tirare un sospiro di sollievo.

Se la rx6600 fa 30fps a dettagli massimi in 1440p, con la 6650xt abbassando qualcosa tipo ombre e simili dovrei stare nel chilling. A proposito: quali sono i dettagli grafici che pesano di più? Quando dovete scendere a compromessi, a cosa rinunciate di solito? Cosa ha meno impatto visivo?
Sei serio ? Io guardando quel grafico mi viene ribrezzo. Come fai ad essere contento di un grafico che mostra la rtx 4070 + ryzen 5 5600x fare appena 60fps, non stabili in quanto ha drop fino a 40fps ?
Questo grafico dimostra solo quanto sia ottimizzato da cani.

Il primo che mi risponde dicendo che il gioco è tecnologicamente avanzato e quindi pesante e non mal ottimizzato, mi segno il suo nickname e appena ci saranno le patch che risolveranno i problemi di performance lo cito con tanto di dati e lo sputtano. Perché il problema è sempre lo stesso, non ammettere che le software house non hanno più risorse/tempo o addirittura voglia di ottimizzare i giochi al day1.

Io ho un PC della Madonna, per adesso non ho problemi.
Il frame servire sopra gli 80 con punte di 150

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Sei serio ? Io guardando quel grafico mi viene ribrezzo. Come fai ad essere contento di un grafico che mostra la rtx 4070 + ryzen 5 5600x fare appena 60fps, non stabili in quanto ha drop fino a 40fps ?
Questo grafico dimostra solo quanto sia ottimizzato da cani.

Il primo che mi risponde dicendo che il gioco è tecnologicamente avanzato e quindi pesante e non mal ottimizzato, mi segno il suo nickname e appena ci saranno le patch che risolveranno i problemi di performance lo cito con tanto di dati e lo sputtano. Perché il problema è sempre lo stesso, non ammettere che le software house non hanno più risorse/tempo o addirittura voglia di ottimizzare i giochi al day1.
Mi interessava fosse giocabile con una configurazione non eccellente e quel grafico mi ha risposto con un si, ed in effetti lo è davvero.

Ho un 5600g+6650xt e sto giocando in 1440p con i dettagli alti ed il gioco oscilla tra i 35 ed i 45-50 fps.

Va bhee ci mancherebbe altro con il pc che hai te. Ciò non toglie che è ottimizzato malissimo.
È ottimizzato male denyro la città, però nulla che credo non si possa risolvere con va delle patch.

Mi interessava fosse giocabile con una configurazione non eccellente e quel grafico mi ha risposto con un si, ed in effetti lo è davvero.

Ho un 5600g+6650xt e sto giocando in 1440p con i dettagli alti ed il gioco oscilla tra i 35 ed i 45-50 fps.
Nel 2024 35/45fps ? Ok, contento te.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È ottimizzato male denyro la città, però nulla che credo non si possa risolvere con va delle patch.

E' quello che ho detto io, classico gioco ottimizzato da cani al day 1, ovvio che le patch andranno a risolvere il problema.
Poveri fessi quelli che se lo sono comprati su console. Per me scaffale, finche non gira a 60fps su console.

Diciamo che attualmente è evidente che ci sono dei problemi da limare, detto in maniera obbiettiva, poi nel mio caso la 4070ti mi salva in corner non facendomi percepire problemi pad alla mano e quindi personalmente l'esperienza mi è decente, però in maniera prettamente obbiettiva c'è bisogno che lo patchino un pò perchè si vede che ha prestazioni ballerine. Poi chiaramente nei casi di hardware spinto ciò va a mitigare più o meno il problema, però che vi sia un problema attualmente mi sembra evidente. Ho denotato anche, prove alla mano, un funzionamento un pò altalenante del DLSS (tra l'altro mi pare che il driver nuovo non menzioni il gioco ma Horizon Forbidden West ed altri), nelle aree dove denotavo i cali peggiori di fps (anche di una quarantina di FPS di colpo) ho provato ad attivare e disattivare il DLSS e le differenze erano veramente minime, in altre aree attivarlo o meno fa differenza.
Eh si, sono performance un pò altalenanti per adesso, che a mente obbiettiva capisco bene che potrebbero dare problemi e fastidi a molta utenza, che io riesca a giocarmelo comunque bene grazie alla 4070ti non fa testo, è la 4070ti che mi smorza il problema al punto da non rendermelo amaro, non è il gioco in sè a funzionare nel migliore dei modi, servono delle patch, che arriveranno essendo al D1, speriamo correggano per bene questi problemi.

Ultima modifica:
Vedo che il gioco sta ricevendo parecchie recensioni negative soprattutto lato performance (diciamo che non è Horizon 😁 in cui i Nixess -che siano sempre lodati- hanno fatto un lavoro eccellente) e per il fatto delle microtransazioni, cosa veramente assurda perché non dichiari una cosa prima del lancio e poi mi fai pagare 2€ extra per un teleport post lancio.

Cooomunque son contento, significa che il gioco tra non molto si abbasserà di prezzo ed è li che il condor colpirà 😂

Cooomunque son contento, significa che il gioco tra non molto si abbasserà di prezzo ed è li che il condor colpirà 😂
Ma pare che bisogni pagare anche per cambiare capigliatura al PG, da quel che leggo.. oltre che sembrerebbe anche che aggiungano cose di gameplay che altrimenti sono inibite e inaggirabili.. su un gioco single player venduto a 64 euro in versione standard ed oltre 70 euro in versione deluxe.. io non so che gli sia saltato in mente, non capisco come non abbiano valutato che si sarebbe creata una baraonda per questa cosa.
Secondo me, come ho detto sopra, sta cosa delle microtransazioni non dura tanto, capirei una tantum una skin di un'armatura in stile Ubisoft, che è un plus prettamente estetico, ma se davvero è così presente anche su cose basilari come andare a un barbiere in un Action RPG single player e game changer di meccaniche come leggo non possono non fare un passo indietro, qualcosa la dovranno fare con il review bombing che si sta creando attorno a questa cosa, al day one..

Ultima modifica:
Ma pare che bisogni pagare anche per cambiare capigliatura al PG, da quel che leggo.. oltre che sembrerebbe anche che aggiungano cose di gameplay che altrimenti sono inibite e inaggirabili.. su un gioco single player venduto a 64 euro in versione standard ed oltre 70 euro in versione deluxe.. io non so che gli sia saltato in mente, non capisco come non abbiano valutato che si sarebbe creata una baraonda per questa cosa.
Secondo me, come ho detto sopra, sta cosa delle microtransazioni non dura tanto, capirei una tantum una skin di un'armatura in stile Ubisoft ma se davvero è così presente anche su cose basilari come andare a un barbiere in un Action RPG single player e game changer di meccaniche come leggo non possono non fare un passo indietro, qualcosa la dovranno fare con il review bombing che si sta creando attorno a questa cosa, al day one..
Assolutamente. E fa bene a lamentarsi la gente.

Secondo me, come ho detto sopra, sta cosa delle microtransazioni non dura tanto, capirei una tantum una skin di un'armatura in stile Ubisoft, che è un plus prettamente estetico, ma se davvero è così presente anche su cose basilari come andare a un barbiere in un Action RPG single player e game changer di meccaniche come leggo non possono non fare un passo indietro, qualcosa la dovranno fare con il review bombing che si sta creando attorno a questa cosa, al day one..
Ubisoft/EA/Creative Assembly siete voi ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro