UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità
Ma infatti nei DA è la storia che regge il tutto, visto che il gameplay non è nulla di particolare, dal 2 in poi una forma di action rpg in terza persona che può sicuramente piacere a seconda dei gusti, ma che non fa gridare al miracolo. Del resto era così anche per ME, e per quanto mi riguarda pure per i KOTOR.
E' quello che fa Bioware e che gli riconosciamo tutti: action-rpg fortemente story-driven :)

Riguardo DA certo che ha creato un suo mondo e un suo lore, come mille altri giochi, io ti dico che semplicemente è un mondo classico fantasy, con umani elfi nani e un paio di razza aggiunte
la magia presente in maniera classica
i nani che vivono sottoterra, gli elfi un po per i caxx loro ecc.
...e la classica situazione di fondo in cui le razze "buone" pur coi loro scazzi si devono unire per combattere la solita variazione di demoni/orchi/esseracci che vengono da altra dimensione/area sfigata/sottoterra.
Dal Signore degli Anelli in poi è fatto tutto così, poi ognuno ci ha messo le sue sfumature e piccole variazioni.

Mica dico che non funziona, ci siamo andati avanti per generazioni, solo che anche nella versione di DA non ci vedo nulla di originale o un'implementazione da strapparsi i capelli, tutto qua.
Poi può piacere e ci mancherebbe, pure a me va benissimo se il gioco mi piace.
Ma non mi pare di vederci qualcosa per cui esaltare questa saga, lato storia.
Poi ripeto può piacere o meno e quello non si discute.

Invece sono curioso riguardo alle contaminazioni con Game of Thrones, a cosa ti riferisci? Io non ho mai letto i libri (ma l'unico scritto in parte dopo DA:O è l'ultimo uscito), conosco solo la prima serie e la prima stagione di questo tutto-draghi che danno adesso.
Immagino ti riferisca a qualcosa di quest'ultima, o delle ultime 2 stagioni della prima serie che sono indipendenti dai libri, non ancora scritti al tempo. Esplicita la cosa please che mi interessa (ovviametne spoiler free, se possibile) ;)

Action-rpg fortemente story-driven, perfetta come definizione.

Per me molti elementi validi nella storia ci sono e mi hanno intrigato e fanno in modo che questo scenario sia credibile e non un "già visto".
Comunque rimane a gusto personale.

Riguardo i punti d'incontro tra Game of Thrones, è ignoranza mia. Mi fai notare che i libri sono antecedenti al videogioco. Sorry 🙏

Sono arrivato alla missione finale (quella classica dove ti dice di portare a termine le cose in sospeso prima di avanzare).
Mi mancano giusto 4-5 missioni e poi procedo...ma sincero non mi aspetto gran che di stravolgente visto il percorso fatto per arrivare a questo punto.
Detto questo...anche se il finale sarà "esplosivo" mi spiace dirlo ma il giudizio finale sul gioco è sceso in negativo...una volta finito darò un commento conclusivo...

Sono arrivato alla missione finale (quella classica dove ti dice di portare a termine le cose in sospeso prima di avanzare).
Mi mancano giusto 4-5 missioni e poi procedo...ma sincero non mi aspetto gran che di stravolgente visto il percorso fatto per arrivare a questo punto.
Detto questo...anche se il finale sarà "esplosivo" mi spiace dirlo ma il giudizio finale sul gioco è sceso in negativo...una volta finito darò un commento conclusivo...
io sono più o meno a metà

il gioco alla lunga diventa ripetitivo secondo me non è un gioco che merita 10, ma manco alla fine l'insufficienza, secondo me siamo sul 6.5 senza infamia e senza lode

Quindi ve ne venite alle mie parole alla fine. Non sono pazzo allora. Per un prodotto del genere bisogna dire che purtroppo quello che hanno fatto è insufficiente. Molto al di sotto delle aspettative. Non è un gioco che va promosso per niente al mondo perché è vergognoso onestamente considerato anche il nome che porta e chi l'ha fatto (che ricordo è la "nuova" Bioware, quella incompetente a quanto pare).
Comunque a breve posterò le mie impressioni dopo la prova con mano, che a malincuore volevo non aver mai fatto visti i risultati.

io sono più o meno a metà
Vorrei poter avere più tempo di giocare, poi negli ultimi 4 giorni non c'era la mia ragazza (giochiamo assieme, anche lei super-fan di Bioware e DA) quindi ho provato per sfizio un secondo PG guerriero spada/scudo Grey Warden , molto divertente come combat, nella parte iniziale già cambia una possibilità di scelta
il borgomastro di D'Meta's crossing può essere mandato a Weisshaput per diventare Grey Warden e passare la vita a combattere i darkspawn, giusta punizione

Quindi ve ne venite alle mie parole alla fine. Non sono pazzo allora. Per un prodotto del genere bisogna dire che purtroppo quello che hanno fatto è insufficiente. Molto al di sotto delle aspettative. Non è un gioco che va promosso per niente al mondo perché è vergognoso onestamente considerato anche il nome che porta e chi l'ha fatto (che ricordo è la "nuova" Bioware, quella incompetente a quanto pare).
Comunque a breve posterò le mie impressioni dopo la prova con mano, che a malincuore volevo non aver mai fatto visti i risultati.
ripeto no non è insufficiente

Per me si e spero vivamente che nessuno prenda spunto da questo gioco. Già mi preparo a veder rovinata un'altra saga storica come Mass Effect perché se sarà sulla falsa riga di questo gioco ommiodio!

Per ME basta che proseguano sullo stile di Andromeda e ci siamo, devono semplicemente ignorare gli utenti che avranno sempre da dare contro e andare dritti per la loro strada, se stessero a sentire le caxxate degli hater scontenterebbero anche noi fan e non va bene

Per ME basta che proseguano sullo stile di Andromeda e ci siamo, devono semplicemente ignorare gli utenti che avranno sempre da dare contro e andare dritti per la loro strada, se stessero a sentire le caxxate degli hater scontenterebbero anche noi fan e non va bene
A me andromeda è piaciuto, ma con questo non ci siamo proprio mi spiace

Andromeda rispetto a Veilguard è oro colato, nonostante non mi sia piaciuto.
È proprio perché non hanno ascoltato i fan che è uscito fuori questo aborto. Non l'hai ancora capito?! La critica la segui? Quella fatta bene intendo. O sei fermo coi tuoi pensieri da fanboy e basta?
I fan (quelli veri) volevano un Dragon Age con storia interessante e compagni accattivanti che ti facciano empatizzare con loro cosa che questo gioco non ha. I devs non hanno mai giocato ad un Dragon Age te lo assicuro altrimenti non avrebbero tirato fuori sta roba.

Ma sei proprio convinto di essere "fan" e stare giocando a Dragon Age Veilguard? Chiedo eh, no perché forse c'è qualche problema, magari ti stai confondendo con un altro gioco 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro