UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità
Inquisition invece non puoi perdertelo. E eccellente. E uno dei videogiochi con le musiche migliori di sempre, tra l'altro, aspetto che purtroppo in Veilguard non sono risuciti a replicare. La questione dei materiali è una stupidaggine, se fai tutte le quest e esplori, non ti mancherà nulla. Se non vuoi stare a potenziare l'equipaggiamento, metti difficoltà bassa e via. Ma per le location, la storia, i companion, non puoi non giocarlo, fidati. Anche graficamente e stilisticamente non risente molto dei 10 anni che ha alle spalle.
Eh, non so più a chi "credere". Tu sei un fan sfegatato della saga, qualche tua opinione entusiastica potrebbe essere un po' troppo di parte (non prendertela, non è un attacco, tutti abbiamo il gioco che ci scalda il cuore e che non ci fa vedere -o mettere in secondo piano- i vari difetti).

Da altre parti leggo che il grinding è una parte importante dell'avventura... davvero non so cosa fare 🤣

Lo sapevo che andavi a parare lì ahahahahah

Quindi tu dai retta alle recensioni pilotate delle testate (che se leggi i commenti dei video sotto i loro canali youtube c'è da ridere) che hanno palesemente dichiarato il FALSO invece di dar retta alle opinioni degli utenti? O ad altri content creator che lo stanno giocando e lo definiscono mediocre sotto tutti i punti di vista? Senti solo quello che vuoi sentirti dire allora.
La tua opinione vale quanto la mia, anzi non so quanta credibilità tu abbia con BIOWARE FANBOY stampato li sotto al nick. Ti dà più credibilità? È un achievement che hai sbloccato?
ascolta una delle cose che io non seguo da anni sono le testate giornalistiche dei giochi, non le leggo proprio, semplicementer perchè non mi lascio ionlfuenzare da questo o quel tizio nè che dia un giudizio "stasbiliante" nè che ne dia un giudizio mediocre

UIo però in questo 3d vedo troppi commenti legatiu a giudizi dati da altri (devo fare i nomi?) che poi non riscontro nella realtà del gameplay

A me la scrittura non sembra differente da quella delgi altri prodotti, in particolare inquisition al livello di dialoghi e di narrativa siamo lì

ascolta una delle cose che io non seguo da anni sono le testate giornalistiche dei giochi, non le leggo proprio, semplicementer perchè non mi lascio ionlfuenzare da questo o quel tizio nè che dia un giudizio "stasbiliante" nè che ne dia un giudizio mediocre
Men che meno io, ma non sono tutti come me o te. Poi dipende sempre da chi vai a prendere informazioni eh.

Però tu che lo stai giocando. È un gioco da 10? Dimmi un po'.

Quindi tu dai retta alle recensioni pilotate delle testate (che se leggi i commenti dei video sotto i loro canali youtube c'è da ridere)
Hai visto su steam? Dove può votare solo chi ha il gioco acquistato? Valutazione positiva. Pensa un po'...
Ma il gioco non ce l'hai quindi parli per sentito dire. Non ho altro da dirti in qualunque caso, tanto sarai sempre prevenuto. E' da DA:2 e dal finale di Mass Effect 3 che gente augura il fallimento di Bioware, eppure continuano a far uscire giochi. Fine.

non so quanta credibilità tu abbia con BIOWARE FANBOY stampato li sotto al nick.
Non sto qua a recensire il gioco, non mi interessa essere creduto, sto qua a portare la mia opinione su un bellissimo gioco che porta avanti una saga decennale e magari rispondere alle domande degli utenti che vorrebbero giocarlo, visto che io posso rispondere dato che lo sto giocando.

Eh, non so più a chi "credere". Tu sei un fan sfegatato della saga, qualche tua opinione entusiastica potrebbe essere un po' troppo di parte (non prendertela, non è un attacco, tutti abbiamo il gioco che ci scalda il cuore e che non ci fa vedere -o mettere in secondo piano- i vari difetti).

Da altre parti leggo che il grinding è una parte importante dell'avventura... davvero non so cosa fare 🤣
Ci sarà un punto in cui poter proseguire via via nella storia principale dovrai sbloccare zone e completare missioni scouting, questo richiederà di far salire il potere dell'Inquisizione. Per far ciò ci sono molti modi, quello che menzioni te, ovvero la raccolta di materiali, è solo uno dei metodi per far salire il potere dell'Inquisizione (sono le requisition quest), che tra l'altro fai anche semplicemente durante l'esplorazione delle zone e il completamento delle quest secondarie. Ecco queste sì, le quest secondarie sono in gran parte da fare, alcune sono più interessanti, altre magari meno, ma quelle ti fanno salire il potere dell'Inquidizione per poi proseguire con le missioni. Ma è tutto molto semplice e lineare, segui il gioco, segui le quest, esplori le zone e nulla ti sembrerà forzato. Purtroppo poi c'è chi si lamenta perché non può completare il gioco in 3 ore, eh vabbè, lasciali dare aria alla bocca

Men che meno io. Poi dipende sempre da chi vai a prendere informazioni eh.

Però tu che lo stai giocando. È un gioco da 10? Dimmi un po'.
non è un gioco da 10 ma nemmeno da 3 come qualcuno lo vuol far sembrare

La narrativa è scorrevole i personaggi sono ben caratterizzati e ci sono missioni che sono divertenti da giocare, alcune anche piuttosto belle
il gameplay è più action, ma non è poi così diverso da quello che era DA inquisition, ma molto più divertente ed alcuni scontri sono abbastanza "tosti"

A me non sembrano dialoghi differenti da quelli che c'erano in passato con inquisition

Probabilmente i compagni reagiscono un pò melgio alle tue scelte e disapprovano meno, ma sono sottigliezze che lasciano il tempo che trovano
Il gioco è enorme e io non credo che sia proprio giusto il fatto che una SH lavori anche 10 anni su un prodotto e poi arriva un nonnulla su youtube che spara a 0 magari giocandoci un paio di ore, tutto qui

mi ricordo che quando aprii il 3d di control c'era gente che lo definiva una "cazzata" io non era d'accordo ma tant'è che solo perchè il gioeo era sponsor di nvidia e introduceva l'RTx lo odiavano

Ma infatti...fai una bella media, scarta i giudizi degli hater e quelli dei fanboy, e vedrai che il 99% delle volte non sbagli: la verità come sempre sta nel mezzo 😉
In altri lidi si leggono giudizi di gente che lo sta giocando e tutti più o meno portano verso un gioco senza infamia e senza lode, senza addentrarmi nei dettagli.
Quindi il consiglio è banalmente: investi 16€ e provalo

Riguardo ai titoli precedenti, mi pare te lo scrissi già qualche giorno fa, i giudizi ormai consolidati sono:
- Origins è carino, ma non un capolavoro. Storia e qualche personaggio interessanti, gameplay abbastanza interessante con turni dinamici e pausa tattica, mondo a livelli chiusi. E l'unico che personalmente ho giocato per intero, mi è piaciuto abbastanza ma oggi dimostrerebbe la sua età, soprattutto graficamente.
- DA2 storia e setting interessanti, combattimento action poco sviluppato e ripetitivo. E' noto che è un gioco che è stato sviluppato in tempi stretti e ne ha risentito.
- Inquisition è na roba strana, con un ottima trama e quest principali, ma un sacco di quest secondarie stile MMO ma che sono necessarie per grindare e crescere i personaggi. Mondo semi open con livelli generalmente ampi. Questo l'ho giocato un po ma l'ho mollato.

Comunque dipende da te, se ti piaciono i titoli story driven e non cerchi un gameplay particolarmente raffinato o mondi liberamente esplorabili stile open world, ti possono piacere.
Per me la storia non è nulla di che, solita pappona fantasy buoni vs demoni con qualche sfumatura...ma del resto il 90% del fantasy è così, inutile lamentarsene.
In conclusione se hai poco tempo e molto backlog, soprattutto di rpg, io lascerei perdere, perchè sicuramente non si tratta di capolavori o perle nascoste...e non sono certo io a dirlo. Altrimenti potresti partire da Inquisition e risparmiarti i primi 2

In due ore manco crei il personaggio, pensa che recensione utile si può lasciare...

Ma infatti...fai una bella media, scarta i giudizi degli hater e quelli dei fanboy, e vedrai che il 99% delle volte non sbagli: la verità come sempre sta nel mezzo 😉
In altri lidi si leggono giudizi di gente che lo sta giocando e tutti più o meno portano verso un gioco senza infamia e senza lode, senza addentrarmi nei dettagli.
Quindi il consiglio è banalmente: investi 16€ e provalo

Riguardo ai titoli precedenti, mi pare te lo scrissi già qualche giorno fa, i giudizi ormai consolidati sono:
- Origins è carino, ma non un capolavoro. Storia e qualche personaggio interessanti, gameplay abbastanza interessante con turni dinamici e pausa tattica, mondo a livelli chiusi. E l'unico che personalmente ho giocato per intero, mi è piaciuto abbastanza ma oggi dimostrerebbe la sua età, soprattutto graficamente.
- DA2 storia e setting interessanti, combattimento action poco sviluppato e ripetitivo. E' noto che è un gioco che è stato sviluppato in tempi stretti e ne ha risentito.
- Inquisition è na roba strana, con un ottima trama e quest principali, ma un sacco di quest secondarie stile MMO ma che sono necessarie per grindare e crescere i personaggi. Mondo semi open con livelli generalmente ampi. Questo l'ho giocato un po ma l'ho mollato.

Comunque dipende da te, se ti piaciono i titoli story driven e non cerchi un gameplay particolarmente raffinato o mondi liberamente esplorabili stile open world, ti possono piacere.
Per me la storia non è nulla di che, solita pappona fantasy buoni vs demoni con qualche sfumatura...ma del resto il 90% del fantasy è così, inutile lamentarsene.
In conclusione se hai poco tempo e molto backlog, soprattutto di rpg, io lascerei perdere, perchè sicuramente non si tratta di capolavori o perle nascoste...e non sono certo io a dirlo. Altrimenti potresti partire da Inquisition e risparmiarti i primi 2
Grazie ancora. Backlog non particolarmente "intasato": sto giocando a Dirt 2.0 ma non manca molto per finire i vari campionati. Poi ho Guardiani della Galassia (20-30 ore, a leggere in giro) e Mafia 1 Enhanced Edition (giocati solo il 2 ed il 3, mai il primo, me lo voglio gustare bene ma non credo sia un gioco da 100 ore).

Poi... aspetto qualche eventuale sconto per Tsushima, poi aspetto Febbraio per AC Shadows 😁

Guarda che è tutto il contrario. Un tempo si facevano i giochi con un'anima, con buon senso e soprattutto con un'identità ben precisa, ora si fanno giochi mediocri per accontentare le masse (di decerebrati) e questo Veilguard ne è un esempio perfetto. La deriva che sta prendendo il medium videoludico è questa.
Per fortuna esiste ancora gente che fa le cose con passione, ma sono sempre rari.
Ma su questo sono d’accordo con te, un tempo si ci faceva meno problemi, oggi invece il politicaly correct sta rovinando sempre più la creatività di ogni opera. Non sono d’accordo su questo Dragon Age dove la parte inclusiva che tanto ho temuto all’inizio essere messa in maniera forzata, si è rivelata invece essere integrata senza stonature o forzature alcune.

Ma a cosa state giocando esattamente. Parliamo dello stesso videogioco o cosa. Un MMO a livelli con missioni stupide, personaggi bimbiminkia, gameplay carino forse per le prime 2 ore poi ti fracassi i maroni, loop sempre uguale di nemici e di aree, tattica non pervenuta (giochi ad occhi chiusi, non servono build o altro), scrigni a fine livello come i giochi mobile (tappa qui per ricevere la ricompensa), dialoghi penosi, ripetitivo, infantile.
14 anni di sviluppo per sta cag4ta atomica. Poi mi danno dell'hater. State difendendo l'indifendibile.
Un gioco a cui hanno dato 10 (che non danno manco a The Last of Us o Red Dead Redemption per citarne alcuni) con recensioni palesemente sponsorizzate....e guarda caso tra i difetti non ho nemmeno citato la questione woke perché è l'ULTIMO DEI PROBLEMI.

Ma siamo seri?! Ma a cosa giocate di solito a Cooking Mama?!
"Veilguard il miglior GDR di sempre", ma fatemi il piacere suvvia. Ci sono veramente giochi mobile fatti meglio senza esagerazione.
Quello che dici è totalmente falso, può non piacerti il gioco ma è una tua opinione personale. Che il gioco non sia un Game of The year lo diciamo tutti eh, ma qui stiamo contestualizzando le critiche ed a quando vedo la maggior parte sono infondate.

Vado BRUTALMENTE OT per un secondo, scusatemi, ma visto che si parla di Bioware, se qualcuno volesse approfittarne...

Comunque una domanda, ma quante romance si possono fare contemporaneamente nel gioco? E farne una non inificia l’altra giusto? Altra domanda, nei pressi di Treviso mi hanno assegnato una missione secondaria, ecco sono andato a farla ed il boss era di livello 25 e praticamente mi ha distrutto e non riuscivo a farli quasi nessun danno, c’è un modo per capire il livello delle secondarie senza andare subito lì e scoprirlo solo successivamente?

Comunque una domanda, ma quante romance si possono fare contemporaneamente nel gioco? E farne una non inificia l’altra giusto? Altra domanda, nei pressi di Treviso mi hanno assegnato una missione secondaria, ecco sono andato a farla ed il boss era di livello 25 e praticamente mi ha distrutto e non riuscivo a farli quasi nessun danno, c’è un modo per capire il livello delle secondarie senza andare subito lì e scoprirlo solo successivamente?
mi sa che puoi avere tutte le romance che vuoi
e per me missioni non c'è modo di sapere prima se un boss ti distrugge, purtoppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro