UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità
'stica... Si inizia con
Minrathous con squarci nel Velo, demoni che la invadono, cielo oscurato, .... Solas che si pensa che voglia di struggere il velo, con Darkspawn che entrano, ecc
Ed è solo il tutorial.
Anche in Inquisition c'erano i momenti "tranquilli" prima a Haven poi a Skyhold, i momenti in taverna, il ballo al Winter Palace, ecc però poi c'era anche la fuga da Haven, un intero DLC nelle Deep Roads, i maghi bruciati dai templari, la storia di Cullen, ecc ecc.

Credo che ci sarà da portare Veilguard fin oin fondo per poter valutare la storia

Non ne ho visti, ho visto scelte di dialogo coerenti con come si decide di giocare il proprio personaggio

Già nel tutorial
se ti porti dietro Harding e non Neve, lei (Harding) poi è ferita
e questa è solo una piccola conseguenza. Le grandi conseguenze si vedranno durante tutto il gioco, come era in Inquisition.

Io questa cosa non la capisco e non la vedo, i dialoghi sono sullo stile di quelli di DA:I

Totalmente evitabile, mai usata.

è classico con i prodotti Bioware, non so se altre software hanno lo stesso problema. Successo con ME:3, ME:Andromeda, DA:Inquisition, ecc. Siccome Bioware negli anni si è evoluta e ha adattato i proprio prodotti per venire anche incontro alle richieste dei giocatori e a cosa vuol il mercato, alcuni giocatori, poca roba ma molto "rompiscatole" e molto "caciaroni", sono rimasti delusi e invece di dire "vabbè, passo oltre" devono per forza dare contro inutilmente, dato che la loro opinione a chi gioca i giochi Bioware e li apprezza, conta zero.
Misteri della stranezza degli esseri umani, che provano divertimento rovinando il divertimento degli altri. Forse qualche psicologo potrebbe spiegare questo che credo sia comunque un problema.
Ma spero come dicevo con il proseguire del gioco si migliori il tutto, molte critiche per me invece sono fuori luogo perché bisogna lasciare gli sviluppatori liberi di creare ciò che loro vogliono, il sistema di combattimento a me piace, anche io nonostante oggettivamente devo solo elogiare BG3 il combat system più action di D.A va più incontro ai miei gusti, l’unica pecca in questa fase iniziale come dicevo è la trama ma spero vada a migliorare. Per il resto adoro Bioware! Mass Effect è la mia saga preferita!

Ieri notte stavo guardando le live del Pregianza e sembra un gioco da 6/10 per essere gentili. E' etichettato un action rpg ma non ha nemmeno nessun elemento rpg dentro. E' solo un action. Storia mediocre, puzzle mediocri, quest secondarie penose eccetera. Il combat system mi sembra noioso e non da nessuna sfida nemmeno a difficolta' elevate.

Contenti voi che vi esaltate con un gioco che fa della mediocrità il suo punto di forza. Dopo 14 anni hanno tirato fuori sto aborto. Oooook!!!

Purtroppo quando metti a capo persone incompetenti che fanno propaganda forzata succede questo. E non è una questione di woke o non woke, analizzando il gioco è tutto al di sotto della media : dialoghi, personaggi, art style (sembra un gioco mobile), map design ecc ecc

Ma tanto come per Star Wars Outlaws fra 1 mese (e sono generoso) verrà già gettato nel dimenticatoio come giusto che sia.

Se avete i prosciutti sugli occhi e ancora nel 2024 vi etichettate fanboy non sono di certo io quello che deve andare da uno psicologo.

E la chiudo qui. Buon divertimento.

Contenti voi che vi esaltate con un gioco che fa della mediocrità il suo punto di forza. Dopo 14 anni hanno tirato fuori sto aborto. Oooook!!!

Purtroppo quando metti a capo persone incompetenti che fanno propaganda forzata succede questo. E non è una questione di woke o non woke, analizzando il gioco è tutto al di sotto della media : dialoghi, personaggi, art style (sembra un gioco mobile), map design ecc ecc

Ma tanto come per Star Wars Outlaws fra 1 mese (e sono generoso) verrà già gettato nel dimenticatoio come giusto che sia.

Se avete i prosciutti sugli occhi e ancora nel 2024 vi etichettate fanboy non sono di certo io quello che deve andare da uno psicologo.

E la chiudo qui. Buon divertimento.
Tirare in mezzo gli psicologi perché ad una persona piace un gioco... Lasciatelo dire, stai esagerando alla grande!

comprato di impeto ma l'ho restituito... troppo banalotto, avevo aspettative troppo alte mi sa. Dovesse scendere a prezzi stracciati lo prenderò in considerazione giusto per fare la storia, o al massimo mi faccio un abbonamento EA pro se esce almeno un altro gioco che mi interessa in listino.

Tirare in mezzo gli psicologi perché ad una persona piace un gioco... Lasciatelo dire, stai esagerando alla grande!
Sono stato io, dato che questa stupidità prettamente umana di divertirsi dando contro al divertimento di altre persone temo non sia una cosa sana e normale.

Ma libero di divertirti come vuoi, io ho solo detto che il gioco fa ca**re. Posso?

Il gioco fa ca**re per per te , s'è capito.

Io non ho menzionato te in particolare, ma tutti quei detrattori stup**i che danno contro ai prodotti Bioware e a chi piacciono, solo perché Bioware si è evoluta migliorando il tipo di giochi che realizza e questo se lo prendono come un affronto personale

Hem... su metacritic il voto delle testate, dato pre-lancio, è di 84, quello dell'utenza ad oggi vedo 3.3.. BG3 attualmente, sempre su metacritic, il voto delle testate si attesta a 96, quello dell'utenza a 92, per quanto l'utenza in DAV sia molta meno per adesso.
Adesso, capisco l'utenza tossica, gli urlatori di internet, ma se mezzo mondo (sto guardando le live del pregianza, che è favorevole al woke, quindi non lo sta giudicando per questo, che a 5 ore gioca completamente scazzato e sta con le mani ai capelli) è fortemente critico verso questo titolo, al di là dei sacrosantissimi gusti, rispettabilissimi, un motivo forse ci sarà... Adesso non può nemmeno diventare che non si può parlare per non far incazzare chi lo sta apprezzando, pure io amo alla pura follia Fallout 4 che da molti è considerato un anello più debole rispetto ai precedenti, io, lo dico senza problemi, preferisco tutta la vita Fallout 4 a New Vegas e anche a Fallout 3, tutta la vita, Fallout 4 è uno dei miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, ma sono miei gusti personali ed è giusto che ognuno abbia i suoi, capisco perfettamente il perchè molti fan di New Vegas e FO3 ne sono stati delusi dal 4, a me non dà problemi, ma capisco perchè sia considerato inferiore. Sono che devono essere rispettati, i videogiochi sono prodotti di intrattenimento e non può e non deve diventare un oggetto di diatriba sulla cultura delle persone, ognuno è liberissimo di avere i propri gusti, se questo nuovo DA a degli utenti piace da morire, va benissimo così, però non si può nemmeno mettere la testa sotto la terra, perchè al di là delle testate che gli hanno dato 10, una marcatissima fetta di fan ne risulta molto delusa, non si può banalizzare il tutto etichettando migliaia di fan nel mondo come dei cialtroni per abbracciare i gusti personali.

Ultima modifica:
I voti dagli utenti sono inutili visto che può votare chi non ha il gioco...
Eh lo so carissimo ma ci sono i gameplay adesso, ti vedi tutta la trama anche se non la giochi tu, pad alla mano puoi eventualmente capire come funziona il combat system, come gira sulla macchina, ma per tutto il resto lo si può vedere tranquillamente nei gameplay, che bastano per capire tante meccaniche e dove va a parare. Ragà, qui è innegabile che ci sia un cambio di rotta, è come per Resident Evil The village, ci sono utenti che è il loro RE preferito, ma è innegabile il cambio di rotta! A me RE Village come adventure shooter è piaciuto e ogni tanto me lo rigioco pure! Come RE... un pò meno 😅 !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro