UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità
tra pochissimo viene sbloccato su Steam, chi di voi l'ha già comprato e pre-installato, sempre vi sia pre-installazione?
Comprato, versione standard, la deluxe non aggiunge nulla di interessante, pensavo ci fosse il classico season pass ma pare non sia previsto
Domani giornata di gioco!

Ecco
756e85cd6644b03bbeb0e0fedee3f4c8.jpg

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

@crimescene come mai lo hai preso su EA e non su Steam? Io preso su Steam adesso, ho sempre adorato i giochi Bioware con Mass Effect che è una delle mie saghe preferite, quindi aspettavo tanto questo Dragon Age!

Ci ho giocato qualche oretta...prime impressioni ottime, mi piace un sacco questo nuovo stile grafico. Gioco che si lascia giocare con piacere e tranquillità.

Discorso "inclusività"...nella parte di creazione personaggio ho voluto "testare" un po le cose, ho provato a creare 3 personaggi diversi, un uomo cazzuto stile tank, un uomo alto snello e viso "angelico" e una donna gnocca (che sono i classici pg che creo a dipendenza del ruolo/classe che uso).
L uomo alto e snello ok
La donna gnocca sni, in altri giochi usciva molto meglio
Il tank boh, lato corpo non ci sono grossi problemi ma lato viso hanno sempre quella faccia "da buono" che non sono riuscito a toglierli.
La parte "negativa" per me sono stati i capelli, piu che altro le acconciature, su 88 ci saranno solo una 10ina "normali", le altre sono tutte "inclusive" che vanno di moda oggi.

Per ora lato gioco non ho avuto dialoghi inclusivi quindi non mi posso esprimere

Per ora gioco approvato e molto piacevole e ben fatto. Lato prestazioni ottime, zero problemi

MA LOL le acconciature inclusive
Questa mi mancava proprio

Ma speriamo che arrivi un Flagello nel mondo reale e stermini l'umanità intera se questo è quello a cui si è ridotta
Hai frainteso il mio commento...sul discorso inclusività a me fotte na sega...ma ti porto l esempio del pg donna che ho provato a creare.
In tutti gli rpg dove ho creato una donna, per farla breve creo sempre un pg sullo stile di angelina jolie, lei non centra nulla, è solo per crearti l immagina in testa, ma comunque alta, snella e con molto "charme".
Se su 88 acconciature mi ritrovo solo 4-5 coi capelli lunghi lisci e 30 da teeneger, mi "impedisci" di avere libertà creativa.
È la prima volta in tutti gli rpg che ho giocato in vita mia (ho 40 anni) che non sono riuscito a ricreare il pg donna come volevo io ma mi sono dovuto "accontentare", ma questo influisce zero sul piacere di giocarmi un gioco.

Visto che in questa discussione sul gioco si sono "sprecate" pagine su pagine sull inclusività, ho voluto solamente portare il mio pensiero neutrale...punto ;)

Lo stile deve comunque rimanere quello di Dragon Age, hanno messo stili di tutti i tipi e un character creator veramente personalizzabile al massimo, ma appunto rimanendo nello stile Dragon Age

ScreenshotWin32__6724cbce236e867af7753485_000.webp

La mia Rookina... :P

Giocato un pò per ora diverte

Il sistema di combattimento è cambiato verso un approccio più action e moderno in generale non dispiace

PS Varric che perde Bianca è stato un colpo al cuore

Allora? Un primo parere? A che punto siete? Pro? Contro? Prestazioni? Strano un silenzio del genere su un capitolo di un franchise così importante! 😊 Su altri giochi di questi calibri staremmo a 40 pagine adesso!

Allora? Un primo parere? A che punto siete? Pro? Contro? Prestazioni? Strano un silenzio del genere su un capitolo di un franchise così importante! 😊 Su altri giochi di questi calibri staremmo a 40 pagine adesso!
Guarda ti basti sapere che ha riscritto i canoni della mediocrità. Se è questo l'andazzo dell'industria videoludica odierna e futura ommioddio io me ne tiro fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro