UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità
Hem... su metacritic il voto delle testate, dato pre-lancio, è di 84, quello dell'utenza ad oggi vedo 3.3.. BG3 attualmente, sempre su metacritic, il voto delle testate si attesta a 96, quello dell'utenza a 92, per quanto l'utenza in DAV sia molta meno per adesso.
Adesso, capisco l'utenza tossica, gli urlatori di internet, ma se mezzo mondo (sto guardando le live del pregianza, che è favorevole al woke, quindi non lo sta giudicando per questo, che a 5 ore gioca completamente scazzato e sta con le mani ai capelli) è fortemente critico verso questo titolo, al di là dei sacrosantissimi gusti, rispettabilissimi, un motivo forse ci sarà... Adesso non può nemmeno diventare che non si può parlare per non far incazzare chi lo sta apprezzando, pure io amo alla pura follia Fallout 4 che da molti è considerato un anello più debole rispetto ai precedenti, io, lo dico senza problemi, preferisco tutta la vita Fallout 4 a New Vegas e anche a Fallout 3, tutta la vita, Fallout 4 è uno dei miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, ma sono miei gusti personali ed è giusto che ognuno abbia i suoi, capisco perfettamente il perchè molti fan di New Vegas e FO3 ne sono stati delusi dal 4, a me non dà problemi, ma capisco perchè sia considerato inferiore. Sono che devono essere rispettati, i videogiochi sono prodotti di intrattenimento e non può e non deve diventare un oggetto di diatriba sulla cultura delle persone, ognuno è liberissimo di avere i propri gusti, se questo nuovo DA a degli utenti piace da morire, va benissimo così, però non si può nemmeno mettere la testa sotto la terra, perchè al di là delle testate che gli hanno dato 10, una marcatissima fetta di fan ne risulta molto delusa, non si può banalizzare il tutto etichettando migliaia di fan nel mondo come dei cialtroni per abbracciare i gusti personali.
Allora provo a dire la mia, sono sempre stato fan di Bioware e non nascondo che Mass Effect è la mia saga preferita. Quello che sto notando rispetto questo D.A è che il titolo non è malaccio, parliamo sicuramente di un buon gioco con dei difetti, il problema è come viene valutato o meglio in relazione a cosa? Se lo si paragona ai vecchi D.A qui manca sicuramente qualcosa, come la sceneggiatura e banalmente dei dialoghi da gioco tripla a. Il problema a mio vedere e pensare che ogni gioco di una saga deve rimanere sempre fedele a se stesso ed essere sempre migliore del predecessore, cosa che con questo titolo non è stata. Bioware ha voluto creare un gioco molto più action magari per renderlo giocabile da più utenti scontentando lo zoccolo duro dei puristi da gdr. Noi dovremmo valutarlo per il gioco che è, non semplicemente metterlo solo a paragone con i vecchi titoli. Se guardiamo al gioco così troviamo sicuramente dei lati positivi ed impressionanti, lato grafico è un gioco davvero pregevole, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta ed il mondo di gioco è artisticamente un bel vedere. Detto questo la trama non posso giudicarla dalle poche ore di gioco attuali, il gioco è davvero bello lungo, spero che questa lunghezza sia comunque giustificata da sidequest interessanti e non ripetitive.

È un videogioco RPG e mi dai un voto da un video?
Vabbè... Follia
Eh lo so ma si vede molto comunque, la struttura la si vede, le risposte alle scelte, le si vedono, il grosso si vede dai, poi non un video, ma intere sessioni giocate da altri, il grosso lo si vede. Inoltre molti lo stanno giocando e commentando, anche recensori di testate, oltre ai fan. Io rispetto tantissimo che tu lo stia apprezzando ma ripeto, non si può fingere a sè stessi che il mondo sbagli e noi abbiamo ragione, se tantissimi fan che lo stanno giocando, e non vedendolo in video, ne sono delusi, chi più, chi meno, un motivo ci sarà, al di là degli urlatori per il Woke, di cui a me personalmente non frega niente. Io rispetto tantissimo che tu e tanti altri lo stiate apprezzando, ma non si può fingere di ignorare che ci sia una gigante fetta di super fan amareggiata e avvilita da questo cambio di rotta!

Ma lo capite che i voti delle testate sono pilotati? Se ti vai a leggere le recensioni delle testate che hanno dato votoni senza senso trovi le stesse identiche parole copia incollate.
Mi dispiace veramente che abbiano rovinato una saga storica. Questo gioco probabilmente camperà solo per il nome che porta, perché se si fosse chiamato diversamente avrebbe fatto la fine di Concord perché è spazzatura. Non è un RPG. Non è un Dragon Age. È scritto da incompetenti.

Allora provo a dire la mia, sono sempre stato fan di Bioware e non nascondo che Mass Effect è la mia saga preferita. Quello che sto notando rispetto questo D.A è che il titolo non è malaccio, parliamo sicuramente di un buon gioco con dei difetti, il problema è come viene valutato o meglio in relazione a cosa? Se lo si paragona ai vecchi D.A qui manca sicuramente qualcosa, come la sceneggiatura e banalmente dei dialoghi da gioco tripla a. Il problema a mio vedere e pensare che ogni gioco di una saga deve rimanere sempre fedele a se stesso ed essere sempre migliore del predecessore, cosa che con questo titolo non è stata. Bioware ha voluto creare un gioco molto più action magari per renderlo giocabile da più utenti scontentando lo zoccolo duro dei puristi da gdr. Noi dovremmo valutarlo per il gioco che è, non semplicemente metterlo solo a paragone con i vecchi titoli. Se guardiamo al gioco così troviamo sicuramente dei lati positivi ed impressionanti, lato grafico è un gioco davvero pregevole, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta ed il mondo di gioco è artisticamente un bel vedere. Detto questo la trama non posso giudicarla dalle poche ore di gioco attuali, il gioco è davvero bello lungo, spero che questa lunghezza sia comunque giustificata da sidequest interessanti e non ripetitive.
Sono d'accordo con quanto dici, non a caso ho menzionato RE The Village o FO4, che sono giochi che hanno deluso molti vecchi fan dei due franchise, ma come giochi in sè non fanno certo schifo, The Village è un gioco di certa caratura preso come adventure shooter, capacissimo di divertire e anche di piacere molto, FO4 ha mille cose positive, però è innegabile che abbiano deluso molti fan di quei due franchise storici.. non si può fingere a sè stessi che il mondo non abbia voce in capitolo, non vuol dire che sia però una monnezza di gioco a prescindere, poi ci sono anche i gusti personali, c'è a chi ha fatto schifo BG3..

Saltate alla fine del video (all'ora 2.43.12) per le conclusioni a freddo, questo è uno storico recensore in riviste di videogiochi, che valuta con metrica da recensore, può piacere o meno, saranno anche gusti ed è sacrosanto, però ragà non si può veramente fingere a sè stessi che il mondo si fermi al giardino di casa propria..

Ultima modifica:
Eh lo so ma si vede molto comunque, la struttura la si vede, le risposte alle scelte, le si vedono, il grosso si vede dai, poi non un video, ma intere sessioni giocate da altri, il grosso lo si vede. Inoltre molti lo stanno giocando e commentando, anche recensori di testate, oltre ai fan. Io rispetto tantissimo che tu lo stia apprezzando ma ripeto, non si può fingere a sè stessi che il mondo sbagli e noi abbiamo ragione, se tantissimi fan che lo stanno giocando, e non vedendolo in video, ne sono delusi, chi più, chi meno, un motivo ci sarà, al di là degli urlatori per il Woke, di cui a me personalmente non frega niente. Io rispetto tantissimo che tu e tanti altri lo stiate apprezzando, ma non si può fingere di ignorare che ci sia una gigante fetta di super fan amareggiata e avvilita da questo cambio di rotta!
Secondo me la verità sta nel mezzo, chi lo critica aspramente semplicemente esagera o si aspettava un Inquisition 2. Ed ovviamente non è il capolavoro del secolo o il goty.😉 Poi capisco il fan radicato cosa sta trovando che non gli piace, semplicemente preferirei che questo tipo di utenza invece di gridare il gioco fa schifo o altro parlasse in maniera costruttiva del titolo ed analizzasse sì i cambiamenti rispetto ai vecchi giochi della serie ma che poi giudicasse questo cambio “anche se non di loro gradimento” per quello che effettivamente è, non bollarlo a priori solo perché diverso.

Questo gioco probabilmente camperà solo per il nome che porta, perché se si fosse chiamato diversamente avrebbe fatto la fine di Concord perché è spazzatura
Secondo me è il contrario, se fosse stata una nuova IP sconosciuta prima d'ora, ci sarebbe stata molta meno incazzatura, sarebbe stato un gioco non da 9 o 10 ma un buon 7, anche 7.5 per il pacchetto completo, ci stava pure, non è monnezza a prescindere da quel che vedo, i combattimenti, per quanto onestamente non sia molto il mio genere, possono pure divertire, comunque il pacchetto completo non mi sembra una monnezza a prescindere, gusti a parte... il problema è proprio il nome che porta e il cambio di rotta su molti fattori, proprio in base a quel nome! Questo è un diretto seguito agli eventi di Inquisition, non è uno spinoff o una cosa a parte, quindi diretto al fan storico, poi sta a lui, in base alle sue aspettative e alla sua metrica, capire se gli vada bene o meno, però che vi sia un cambio di rotta su tanti fronti, evidentemente per soddisfare, per scopi commerciali e di massimizzazione di vendita, il più dei palati disparati possibile, palati che a livello di gusti e aspettative vanno anche a cozzare tra loro, non si può negare.

Ultima modifica:
Sto vedendo un po' di video a caso... visivamente parlando sto gioco sembra essere uno spettacolo.
Grafica stupenda, storia da "no vabbè" ogni 10 minuti
Harding.. Nani con la magia.. Connessa sicuramente ai Titani... E si ritorna a Inquisition e The Descent
Questo Veilguard è una splendore continuo per chi ama Dragon Age e la sua storia

Il combat è veramente interessante più si va avanti, con le combo di skill riprese anche queste dal combat di Inquisition.

sì confermo, grafica molto bella... un vero peccato.

Un peccato che la grafica sia bella?

Sicuramente intendeva rispetto a tutto il resto che invece lascia alquanto a desiderare.
sì esatto, con scelte più coraggiose lato gameplay potevano tirar fuori una gemma. Non lo boccio completamente, ma non è un gioco da 60 cucuzze. Troppo banalotto.
Aspettare una decade per un gioco del genere è abbastanza deludente. Ribadisco però che se EA tira fuori un'altra cosa interessante un pensiero all'abbonamento mensile ce lo faccio, in 30gg finirei entrambi e la spesa sarebbe congrua.

Stesso ragionamento che ho fatto per l'ultimo star wars, aspetto che esca il nuovo AC per abbonarmi e mi sparo entrambi quel mese.

Penso che bastera' aspettare poco se si vuole provare'..per il momento è un flop tra copie vendute e utenti in gioco su steam che secondo me a natale già sarà super scontato. Ho visto per curiosità la recensione di Falconero su YouTube e per lui il gioco " ridefinisce il concetto di mediocrità".per il momento non l' ho preso e non so se lo prenderò mai ma dai video su YouTube ho assistito a dialoghi da serie Netflix per 12 enni. Bello poi il video dove in città il tizio spammava attacchi di continuo sulla folla e non c' era nessuna reazione, ben tornati a 15 anni fa .

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro