dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 837
- Punteggio
- 118
Allora provo a dire la mia, sono sempre stato fan di Bioware e non nascondo che Mass Effect è la mia saga preferita. Quello che sto notando rispetto questo D.A è che il titolo non è malaccio, parliamo sicuramente di un buon gioco con dei difetti, il problema è come viene valutato o meglio in relazione a cosa? Se lo si paragona ai vecchi D.A qui manca sicuramente qualcosa, come la sceneggiatura e banalmente dei dialoghi da gioco tripla a. Il problema a mio vedere e pensare che ogni gioco di una saga deve rimanere sempre fedele a se stesso ed essere sempre migliore del predecessore, cosa che con questo titolo non è stata. Bioware ha voluto creare un gioco molto più action magari per renderlo giocabile da più utenti scontentando lo zoccolo duro dei puristi da gdr. Noi dovremmo valutarlo per il gioco che è, non semplicemente metterlo solo a paragone con i vecchi titoli. Se guardiamo al gioco così troviamo sicuramente dei lati positivi ed impressionanti, lato grafico è un gioco davvero pregevole, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta ed il mondo di gioco è artisticamente un bel vedere. Detto questo la trama non posso giudicarla dalle poche ore di gioco attuali, il gioco è davvero bello lungo, spero che questa lunghezza sia comunque giustificata da sidequest interessanti e non ripetitive.Hem... su metacritic il voto delle testate, dato pre-lancio, è di 84, quello dell'utenza ad oggi vedo 3.3.. BG3 attualmente, sempre su metacritic, il voto delle testate si attesta a 96, quello dell'utenza a 92, per quanto l'utenza in DAV sia molta meno per adesso.
Adesso, capisco l'utenza tossica, gli urlatori di internet, ma se mezzo mondo (sto guardando le live del pregianza, che è favorevole al woke, quindi non lo sta giudicando per questo, che a 5 ore gioca completamente scazzato e sta con le mani ai capelli) è fortemente critico verso questo titolo, al di là dei sacrosantissimi gusti, rispettabilissimi, un motivo forse ci sarà... Adesso non può nemmeno diventare che non si può parlare per non far incazzare chi lo sta apprezzando, pure io amo alla pura follia Fallout 4 che da molti è considerato un anello più debole rispetto ai precedenti, io, lo dico senza problemi, preferisco tutta la vita Fallout 4 a New Vegas e anche a Fallout 3, tutta la vita, Fallout 4 è uno dei miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, ma sono miei gusti personali ed è giusto che ognuno abbia i suoi, capisco perfettamente il perchè molti fan di New Vegas e FO3 ne sono stati delusi dal 4, a me non dà problemi, ma capisco perchè sia considerato inferiore. Sono che devono essere rispettati, i videogiochi sono prodotti di intrattenimento e non può e non deve diventare un oggetto di diatriba sulla cultura delle persone, ognuno è liberissimo di avere i propri gusti, se questo nuovo DA a degli utenti piace da morire, va benissimo così, però non si può nemmeno mettere la testa sotto la terra, perchè al di là delle testate che gli hanno dato 10, una marcatissima fetta di fan ne risulta molto delusa, non si può banalizzare il tutto etichettando migliaia di fan nel mondo come dei cialtroni per abbracciare i gusti personali.