UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità
Eddai! Non ho voglia di spararmi 3 giochi belli lunghi così datati 😁 Si, lo so che mi dirai "eh ma DEVI farlo", però... Non funziona come BG3 che è stato godibilissimo anche senza aver giocato ai primi due?
anche qui io faccio da contro-campana al coro che dice sempre e solo le stesse cose :D

l'universo di DA è molto complesso con tanti personaggi che si intrecciano nella trama.
alla fine, giocando solo i videogame non ci si capisce quasi niente, rischi di perderti un sacco di intrecci narrativi e per questo la lore andrebbe approfondita online.
vale la pena? sta a te deciderlo.

con queste caratteristiche però non direi che a priori la storia è bella.

Anche la storia di The Witcher è bellissima, io ho letto tutti i libri e ho comunque fatto difficoltà in certi passaggi a seguire gli intrecci politici di TW2.
Mio fratello che non ha letto i libri di TW2 ha capito un decimo.

Purtroppo alcune storie sono troppo complesse per essere raccontante in un videogame che non eccelle nella capacità narrativa.

DA è la stessa cosa, bella storia, troppo complessa per essere raccontata da BioWare in un videogame, probabilmente i Naughty Dog ci sarebbero riusciti ma BioWare non ha le carte al momento per farlo

Ultima modifica:
Non ho detto che non sono caratterizzati ma che è una pecca di caratterizzazione. Una falla nella caratterizzazione, proprio perché non necessaria. Forzata, che toglie profondità.

Vedi, il tuo ragionamento potrebbe anche andare bene, non fosse che non stiamo parlando di un mondo fantastico creato da zero, bensì di un setting pre-esistente. Bisognerà verificare anche la coerenza con gli altri Dragon Age ma, da quanto si è visto, i Qunari sono visibilmente cambiati in maniera piuttosto netta. Altra pecca di caratterizzazione. Serviva renderli più simili all'uomo? Con sguardi più fragili? Probabilmente no.

Ma d'altro canto di che parlo? Caratterizzazione? La gente è convinta che i personaggi di Cyberpunk 2077 siano ben caratterizzati, quando ce ne sono un paio che spiccano e gli altri che sono fatti con lo stampino.
per quello che riguarda l'inclusività tutti i dragon fa lo sono a cominciare dal secondo

Per i Qnari posso anche essere d'accordo, rimangono scelte artistiche marginali che non pregiudicano affatto il risultato finale.

Posso citare moltissimi esempi in giochi in cui persino il protagonista principale ha cambiato fisionomia e nessuno ha battuto ciglio

A me sembra che invece per questo gioco ci sia un pò troppo "pregiudizio" e troppa gente che augura che il gioco fallisca per una ragione o per un altra, un "accanimento" che ho visto in poche occasioni, per dettagli che sono marginali o poco influenti

Ogni gioco come detto è fatto di moltissimi elementi, nessun gioco ha tutto "perfetto" ed la critica ad un determianto aspetto ci sta, ma dire direttamente che "fa schifo" perchè un elemento poteva essere fatto in maniera diversa o non piace, è come già detto pregiudizevole

Io lo giocherò e terrò i giudizi alla fine, non all'inizio e non mi faccio deviare da ideologie becere e banali

Iniziano a spuntare liste su internet di giochi "woke" da evirare dove ci sono il 90% dei giochi più belli delgi ultmi 20 annni!

Quindi onestamente non mi lascio influenzare da certe sciocchezze o ideologie

Ultima modifica:
A me quel che non è piaciuto molto da quel che ho letto non è sta cacchiata dell'inclusività, di ste cavolate mi interessa zero, sono scemenze di cui il mondo di oggi parla quasi fosse di tendenza farlo, evidentemente nei blockbusteroni fatti per le masse dove girano soldoni dietro sono dinamiche oggi richieste e pressate da terzi. Quel che mi preoccupa non è questo bensi la linearità delle scelte segnalata da qualsiasi recensione non falsata che ho letto, praticamente è un Cyberpunk 2077 in quanto a scelte ruolistiche nei dialoghi, scelte che non cambiano quasi di una virgola l'esito della trama e soprattutto scelte che non danno malus reali nei rapporti col party e nello svolgersi degli eventi, è tutto scritto a tavolino e non si può plasmare nulla che non sia marginale, questo per un fan di DA è invece un bel passo indietro, per carità, un altro gioco può anche andare bene così, ma parliamo di un capitolo nuovo di DA..

Ultima modifica:
Questo gioco sarà la propaganda woke ai massimi livelli. Stanno ammazzando il medium videoludico con queste politiche di inclusivita' (che poi alla fine sono di esclusività a quanto pare!).

E sia chiaro. Non sono contro nessuno io.

Ho il presentimento che mi parte da dietro la schiena come un brividino, che questo gioco sarà un mezzo-flop. Dico mezzo e non totale perché comunque si porta un nome importante dietro (Dragon Age).

IoSonoLeggenda 30 Ottobre 2024 😁

@crimescene e @Kollaps potreste anche smettere di insultare tra le righe o bollare come scemenze le opinioni degli altri utenti, peraltro piuttosto diffuse

A voi questa applicazione distorta dell'inclusività non infastidisce, buon per voi. Godetevi il gioco.
Nessuno vuole farvi cambiare idea.
Ma rispettate quelle degli altri, visto che a voi appunto non cambia nulla.

E' la terza volta che lo scrivo, mò comincio ad incazzarmi se continuo a leggere di presunti pregiudizi sciocchezze e scemenze

@crimescene sei pure un moderatore vedo

@crimescene e @Kollaps potreste anche smettere di insultare tra le righe o bollare come scemenze le opinioni degli altri utenti, peraltro piuttosto diffuse
Credimi non era mia intenzione bollare te per le tue opinioni, era una mia opinione su quanto se ne parli di questa cosa! Non ho scritto assolutamente per frecciare te, se hai percepito questo metto subito le mani davanti perchè proprio non stavo parlando tra le righe dei tuoi commenti, non ci stavo nemmeno pensando.. però io sono anche libero di dire che per me è una cosa a cui frega poco o niente..

Molto probabilmente, fra un po', recupererò Inquisition. Se non mi piacerà andrò a prendere a casa @r3dl4nce

Se non ti piacerà sarà un problema tuo che hai gusti da schifo , per me è semplicemente ad oggi il miglior RPG fantasy per storia, gameplay, personaggi, ambientazioni, ecc dai tempi di... Boh da quando la Lucas Arts faceva ancora videogiochi...

Per il resto, classiche diatribe inutile, il gioco sarà un GOTY visto il nome che porta, la realtà che lo sviluppa, ecc e di chi deve dar contro per partito preso non frega niente a nessuno

Se non ti piacerà sarà un problema tuo che hai gusti da schifo , per me è semplicemente ad oggi il miglior RPG fantasy per storia, gameplay, personaggi, ambientazioni, ecc dai tempi di... Boh da quando la Lucas Arts faceva ancora videogiochi...

Beh dai, secondo solo ad Arcania: Fall of Setarrif, direi 😅

Ultima modifica:
L'ironia l'avevo chiaramente capita, ma non la comprendo.
DA:I è stato GOTY, i Mass Effect hanno avuto tanti premi, ecc.
Non stento a credere che Veilguard avrà tanti premi e sarà GOTY.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro