UFFICIALE Dota 2

Pubblicità
Aggiungimi su Steam, ti avevo mandato il nick in pm

Edit: non avevo visto il tuo pm, ti ho aggiunto!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

si giusto per rimanere in contatto, comunque quando ci siamo si può anche provare la scalata dell'MMR in party, credo di essere a zero, in quanto gioco sempre da solo.

Non avendo nulla da fare, mi sono messo a guardare il replay della tua ultima partita con Weaver, un po' perché ero curioso di vederti giocare, un po' perché guardando le partite degli altri si impara comunque, forse più che a guardare le proprie, a volte infatti mi manca un po' di autocritica. Ho visto solo i primi 15 minuti, ciò che ti posso dire è che a quanto leggo, pensi troppo a ciò che gli altri stanno facendo senza concentrarti sul tuo gioco, se sei intorno a 1000, è quello il tuo posto, la differenza anche solo con i 2000 è abissale :sisi:

Sia la squadra tua sia quella avversaria erano terribili, il tuo support non aveva comprato neanche una ward, l'Ursa nemico inseguiva sotto la torre e senza neanche i brown boots... di quello di certo te ne sarai reso conto da solo. Comunque, ho guardato solo te giocare. A me sembra che ti manchino alcune meccaniche basilari: voglio dire, eri contro Slark, ti sei fatto harassare più di quanto tu non l'abbia harassato, ma al di là di quello a 10 minuti avevi VENTI last hits, mentre ne avresti dovuti avere minimo minimo il doppio. Alla fine hai recuperato un po' con le kills, il che non è certo stato difficile dato che si lasciavano fregare come niente... :lol: la bottiglia l'avresti dovuta prendere a 2 minuti, non a quattro, e quando la utilizzi cambia sempre gli attributi dei power treads su agilità così da recuperare più hp/mana possibile, dovresti cambiarli in generale e non tenerli fissi su forza, quando usi una spell su intelligenza, quando attacchi su agilità, se stai cercando di scappare con pochi hp su forza. Secondo me, avresti dovuto maxare subito l'invisibilità (la seconda, quella con il nome strano) e soprattutto NON livellare lo swarm al lv1, che fra l'altro poi hai usato per pushare la lane troppo presto; questo ti avrebbe aiutato nei primi gank molto di più di quanto avrebbe fatto il doppio attacco. Inoltre, se avessi investito su oggetti più utili in early e migliori come qualità/prezzo, invece di comprare la Perseverance (con la quale suppongo avresti poi fatto Linken) avresti potuto comprare un Ring of Aquila, che ti avrebbe anche aiutato per tankare un po' di più il danno fisico. Linken fra l'altro non so quanto ti sarebbe stata utile, ok per le Shackles e l'Hex dell'SS nemico e per l'ultimate della WR, ma secondo me a quel livello con l'invisibilità saresti potuto sopravvivere tranquillamente, con buon posizionamento e tempismo. Mi viene in mente solo questo, di sicuro c'è altro che non noto, anch'io ho tanto da migliorare, spero comunque di averti aiutato, alla fine chi fa la differenza, soprattutto sotto i 2000, è il singolo giocatore :sisi:

interessante questa cosa di cambiare gli attributi agli scarponi non la sapevo, o meglio sapevo che si poteva fare ma non ne capivo il senso.

Non so che partita hai visto ma in questi giorni gioco in maniera alternativa perché oltre ai nabbi devo combattere contro il lag.

Ovviamente so benissimo di non essere un pro, e ho bisogno di un minimo di team (almeno le wards e qualche stack sarebbero molto graditi), mi sono reso conto che a basso livello si deve vincere d asoli, ma non sono così forte dal riuscirci se i miei feeddano.

La linken la ritengo fondamentale per weaver, anche perché in genere uso una build abbastanza statica per lui cin cui mi trovo bene in molte occasioni e posizioni.

Infine penso che se non avessi problemi di lag, potrei tranquillamente salire fino a 2000mmr, cisto che era già arrivato a 1900 prima della clamorosa discesa, comunque le partite LP sono abbastanza istruttive.

interessante questa cosa di cambiare gli attributi agli scarponi non la sapevo, o meglio sapevo che si poteva fare ma non ne capivo il senso.

non sembra, ma aiuta tantissimo. Anche droppare gli oggetti che danno stats prima di usare la bottiglia. Ieri con Zeus avevo circa 600 su 1300 di mana, droppando tutto per usare la bottiglia e poi gli arcane, alla fine avevo praticamente tutto il mana

Non so che partita hai visto ma in questi giorni gioco in maniera alternativa perché oltre ai nabbi devo combattere contro il lag.

Ovviamente so benissimo di non essere un pro, e ho bisogno di un minimo di team (almeno le wards e qualche stack sarebbero molto graditi), mi sono reso conto che a basso livello si deve vincere d asoli, ma non sono così forte dal riuscirci se i miei feeddano.

Questo è vero fino a un certo punto, mi sono reso conto che se qualcuno snowballa riesce a far snowballare un team di nabs e a vincere. Certo è che anche se farmi bene e giochi il tuo ruolo, magari i tuoi feedano e non riesci più a ribaltare le sorti del gioco... appena successo, ero PA con circa 100 last hits in dieci minuti, malestrom, vlads e treads in 13 minuti, ero circa 2 0 3 o qualcosa del genere, perché a circa 1-2 minuti con Mirana e Bane avevamo fatto un sacco di kills. Pudge era veramente nab, al lv5 è andato a gankare, hanno feedato il Re e Bristleback, hanno iniziato a spammare gg, nessuno focusava Omniknight che era il vero problema. Io ho farmato più che ho potuto, ma era impossibile vincere, erano troppo feedati e il mio Axe se iniziava, veniva ucciso in mezzo secondo.

Ora, questo penso sia anche dovuto al fatto che abbia giocato PA come eroe, con Slark a volte capita che pur stando per perdere si riesca a vincere una teamfight, molto spesso perché i nemici iniziano a fare cose a caso pensando di aver vinto. Ottieni anche una cinquantina di stacks di essence shift, a quel punto i nemici useranno il buyback per cercare di ucciderti senza organizzazione, essendo Slark in questo modo non potrai che guadagnarci e vincere.

La linken la ritengo fondamentale per weaver, anche perché in genere uso una build abbastanza statica per lui cin cui mi trovo bene in molte occasioni e posizioni.

Non mi piacciono le build statiche, ho visto solo 15 minuti di quella partita ma imho una orchid malevolence ti avrebbe aiutato molto di più, visti gli eroi nemici.

Infine penso che se non avessi problemi di lag, potrei tranquillamente salire fino a 2000mmr, cisto che era già arrivato a 1900 prima della clamorosa discesa, comunque le partite LP sono abbastanza istruttive.

Non so quanto lag abbia, però un minimo di autocritica serve sempre, facile dire "sono stato il migliore del team" a 1k mmr :asd: e a giudicare da ciò che ho visto per me non potresti giocare a 2k mmr; a parte questo, se il lag capita nel momento sbagliato può veramente rovinare il gioco, magari quando stai finendo il nemico che fugge verso la torre, o proprio nel mezzo di una teamfight decisiva... il che è davvero frustrante!

Certo che faccio autocritica, faccio molti errori, ma quando dico che sono il migliore del mio team anche quando perdo, è vero altrimenti non lo direi.

Questo meta è strano, quando tutto sembra perduto si riesce a fare il comeback, per la squadra in vantaggio se prova a pushare in base viene massacrata. Sembra quasi che anche se si è in vantaggio bisogni continuare a farmare perché il vantaggio non basta per chiudere la partita.

Certo che faccio autocritica, faccio molti errori, ma quando dico che sono il migliore del mio team anche quando perdo, è vero altrimenti non lo direi.

il concetto di migliore e' molto relativo... cio' che conta e' giocare il proprio ruolo bene. esempio banale, sei QOP mid e hai Spectre in safe lane. vinci il mid, poi inizi a gankare le lanes, sei lv 8, 1 2 4 1, piu' o meno a 7 o 8 minuti. fai qualche kill, magari dopo un po' inizi a giocare troppo aggressivamente e regali un paio di kills ai nemici, ma cio' che conta e' che hai permesso a Spectre di farmare e di dominare il late game, e infatti vinci.

ovviamente se picki eroi troppo dipendenti dal team sei fregato, ma le cose cambiano anche semplicemente con Pudge. capita spesso che i ganks di Pudge tra i 5 e i 10 minuti riescano a far snowballare un team, anche se magari le lanes erano andate male. a stompare da soli, alla fine non si impara a giocare davvero. sotto i 2000 devi giocare da solo perche' il team play e' proprio impossibile, perciò se davvero fossi "il migliore" dovresti comunque riuscire a vincere, anche perché hai davvero tantissime ore di gioco alle spalle, più del doppio delle mie! finché non ti concentri sul tuo gioco, a prescindere dall'essere stato "il migliore" o un nab da report, secondo me non andrai molto lontano, a me sembra che ti contraddica da solo con questa tua affermazione (mi rendo conto ora che il passaggio dall'1vs9, cioé Slark solo offlane :asd:, ad una sorta di teamplay è sui 1700-2000, forse proprio per questo mi sono bloccato là per un mese abbondante)

Questo meta è strano, quando tutto sembra perduto si riesce a fare il comeback, per la squadra in vantaggio se prova a pushare in base viene massacrata. Sembra quasi che anche se si è in vantaggio bisogni continuare a farmare perché il vantaggio non basta per chiudere la partita.

a me sembra soprattutto che manchino degli initator decenti, infatti a volte mi è capitato che feedassimo lo Sniper nemico che stava nascosto con la shadow blade proprio per questo :lol:, mi ricordo che una volta Sand King con Aghs + Blink + Aether Lens (quindi qualcosa come 2800 di range per iniziare...) si era rifiutato di iniziare su Sniper perché era troppo lontano, così si buttava su Ursa e altri tanks melee, lasciando che Sniper ci massacrasse :lol:

scusa ho esagerato, non volevo dire che sono il migliore, volevo solo dire che faccio la mia parte.

Però mi sa che hai ragione tu, io di regola gioco come team e se il team non c'è vado in crisi.

Ho molte ore di gioco, molte però sono di partite fatte a caso (provando eroi) o da spettatore.

Il mio problema maggiore sono i last hit in early game, sono decisamente negato.

scusa ho esagerato, non volevo dire che sono il migliore, volevo solo dire che faccio la mia parte.

Però mi sa che hai ragione tu, io di regola gioco come team e se il team non c'è vado in crisi.

Ho molte ore di gioco, molte però sono di partite fatte a caso (provando eroi) o da spettatore.

Il mio problema maggiore sono i last hit in early game, sono decisamente negato.

Ed infatti sono proprio quelli che permettono il salto :sisi: fai pratica con qualcuno come il Re, che ha un'animazione decente e un buon danno base, o anche Beastmaster che pusha bene da solo con il Necro lv3 e nelle "teamfights" è utile con l'aura e la Vlads. Alla fine a questo livello vinci anche se farmi incessantemente, rushi i boots of travel e farmi/pushi oppure Slark solo offlane

pensa che facendo 2 conti becco più last hit con l'auto attack che se mi metto a cercare di prenderli di proposito !!!!

pensa che facendo 2 conti becco più last hit con l'auto attack che se mi metto a cercare di prenderli di proposito !!!!
Ed ecco il principale motivo per cui ti è difficile salire, su questo ci si deve concentrare per forza, almeno 50 last hits in 10 minuti vanno fatti, anche 70-80 se non ti harassano molto. 50 last hits in più in 10 minuti sono 2000gold circa, in early questo fa una grandissima differenza! secondo me Anti-Mage è probabilmente il carry migliore per imparare a farmare. Pensa, a 18 minuti hai 100-120lh, Vlads, treads e BF, hai il blink maxato e puoi andare a flashfarmare tutte e due le giungle e gli ancients, anche solo 5 minuti in più per avere questi oggetti significano una cinquantina abbondante di last hits in meno, perciò almeno 1000 gold in meno... che ti permetterebbe di far snowballare tu e il tuo team. Inoltre, a 1k mmr è difficile che pickino dei veri disabler, al limite ES, ma tanto lo stun lo spammano a caso... :rolleyes:

forse ho la soluzione l'auto attack è buono quando diventi forte è fai danno quindi ti becchi tutti last hit, mentre in early mi sa che conviene disabilitarlo in modo da fare last hit mirati. Ho fatto delle prove da mid contro gente forte e non riesco a tenergli testa con l'attacco automatico. Che ne pensi?

forse ho la soluzione l'auto attack è buono quando diventi forte è fai danno quindi ti becchi tutti last hit, mentre in early mi sa che conviene disabilitarlo in modo da fare last hit mirati. Ho fatto delle prove da mid contro gente forte e non riesco a tenergli testa con l'attacco automatico. Che ne pensi?

sì, in early evita anche perché pusheresti la lane e dubito che i supports sappiano pullare, al limite attacca stando comunque attento a prenderli, se la lane sta andando molto bene e la pushi; in late, ma anche già nel mid game, autoattack sempre, per farmare più velocemente.

sì, in early evita anche perché pusheresti la lane e dubito che i supports sappiano pullare, al limite attacca stando comunque attento a prenderli, se la lane sta andando molto bene e la pushi; in late, ma anche già nel mid game, autoattack sempre, per farmare più velocemente.

proverò allora, perché gestire manualmente l'auto attack mi sembra un po' troppo frenetico e difficile. Purtoppo i pull mi tocca farli a me, perdendo altro tempo. A volte mi tocca pure wardare...
se non sbaglio è abbastanza semplice togliere e rimettere l'auto attack dalle opzioni?
Voi come giocate?

proverò allora, perché gestire manualmente l'auto attack mi sembra un po' troppo frenetico e difficile. Purtoppo i pull mi tocca farli a me, perdendo altro tempo. A volte mi tocca pure wardare...
se non sbaglio è abbastanza semplice togliere e rimettere l'auto attack dalle opzioni?
Voi come giocate?
I pull non importa farli se non pushi la lane e prendi solo i last hits, di sicuro ci penseranno i nemici a tenerla al livello della tua t3 :asd:. L'autoattack mi sembra di averlo lasciato automatico dopo aver usato una spell, per il resto lo gestisco manualmente

I pull non importa farli se non pushi la lane e prendi solo i last hits, di sicuro ci penseranno i nemici a tenerla al livello della tua t3 :asd:. L'autoattack mi sembra di averlo lasciato automatico dopo aver usato una spell, per il resto lo gestisco manualmente

come manualmente, anche in late game?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro