al mio livello le ranked sono assurde, sono predominate da
- squilibratio tra giocatori, gente brava insieme ad esordienti assoluti.
- piene di lag
- trolls e leavers, a volte litigano per andare mid e quello che ci va feedda soltanto oppure chi prende un support vuole fare il carry.
Quindi spesso come uno gioca è inifluente sull' esito della partita, stranamente le partite non ranked hanno meno problemi.
Non per questo smetto di giocare, mi piace molto il gioco, ma è abbastanza frustrante e da qua si spiega lo strepitoso successo che hanno i venditori di accounts a 4k.
visto solo ora il tuo post, comunque, se può confortarti, da quanto ho notato più si sale più la differenza diminuisce. dal problema del lag penso che non se ne esca neanche a 5k :vv: e per quanto riguarda i trolls e i leavers, io dai 1500-2000 ho smesso di trovarli, certo quelli che flammano per un ruolo (carry, mid o jungle perché il support non fa kills e quindi è inutile) continuano ad esserci purtroppo...
comunque se sei bravo (con bravo intendo che il tuo "vero" mmr è superiore a quello a cui stai giocando, tipo un 4k che gioca a 3k e stradomina) hai un impatto nella partita e tendi a vincere: con questo non voglio metterla sul personale, ma forse dovresti un po' cominciare a guardare come giochi tu e non come giocano gli altri... se hai il 50% di winrate in ranked sei più o meno nel posto in cui dovresti essere :)
se può esserti utile, per salire ho trovato due modi: o spammi Slark e lo giochi da ganker/semicarry, e dato che nessuno sa counterarlo (anche a 3k è difficile, perché bisogna essere molto coordinati e avere un buon tempismo nello stun/silence o quello che è, e di solito Slark è sempre feedato) vinci facile. una volta che hai phase o treads, aquila e shadow blade puoi andare a gankare il carry e iniziare a ottenere un consistente vantaggio e snowballare. con questo metodo però giochi fondamentalmente da solo quindi diciamo che è efficiente nel breve termine
altrimenti giochi in pos 3/4 con qualcosa che abbia un grande impatto nelle teamfights e abbia bisogno di poco farm o comunque farmi bene: kotl, tide, enigma, earthshaker... insomma fare il carry rambo sì funziona ma fino a un certo punto. in questo modo entri in gioco subito e fai snowballare tutti e vinci ;)
https://www.dotabuff.com/players/235683881 il mio dotabuff. devo dire che però la loro idea di core è molto singolare... se gioco pudge roaming senza praticamente mai farmare per loro è core...