UFFICIALE Dota 2

Riky24

Utente Attivo
437
45
CPU
i5 6600k 4.2ghz
Dissipatore
Corsair h105
Scheda Madre
Gigabyte z170x g5
HDD
SSD samsung 850 250gb + SSD Samsung 830 64gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8 gb kingston fury ddr4
GPU
MSI Rx 480 Gaming 8gb
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
OCZ modxstream 500w
Case
NZXT H440
OS
Win 10
Ciao ragazzi, ho letto quello che avete scritto e devo dire che non mi trovo daccordo con molti punti:
1) Secondo me il sistema di MMR non è sbilanciato, (certo ci sono partite impossibili da vincere con un feeder mid che sta 0-4 dopo 5min e che poi abbandona, ma in genere sono compensate da quando succede all altra squadra)
2) Forse è un pò difficile tirarsi fuori da mmr sotto i 2000 perchè anche a detta dei giocatori esperti c'è poco di dota (loro dicono che con meno di 3.5k non ci va nenache vicino)
Per mia esperienza personale vi dico che ho iniziato a giocare ranked con un mmr di 1799, sono salito di poco in due mesi, circa a 2000, poi mi sono messo a studiare, guardare partite di pro e tutorial e vi posso dire cosa ho imparato. (il mio mmr è salito in due settimane a 2400)
a) Comunicare con il team in modo amichevole è più che fondamentale (anche se non è ricambiato da tutti)
b) Giocare carry a prescindere è il modo più sicuro per scendere di mmr (non sapete quante vittorie facili regalano team con 4-5 carry)
c) Giocare il ruolo che serve, l'eroe che serve è il modo migliore per vincere la partita
d) Di solito il ruolo che serve è il support ( molti giocatori esperti dicono che è il ruolo più importante e difficile) imparate a farlo bene e non in modo statico, con stack e double e triple pull in jungle, con tutti i wards che potete comprare (se non sono esauriti nel negozio state sbagliando).
e) Non é CALL OF DUTY! Non contano le uccisioni, conta vincere. Non immaginate quante partite mi trovo che il mio team dice commend PA o Faceless void che hanno fatto 20-5 e io con crystal maiden magari sto 2-1-20 (secondo voi chi l 'ha vinta la partita?! :asd:)

Il mio winrate è 61% in all pick e dotabuff mi ha fatto capire quanto fosse più grande l'impatto che avevo giocando da support.
Spero sia stato di aiuto per alzare anche il vostro mmr:party:
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
ma se tu fa il support di un carry feeder, secondo me servi a poco, a quel punto tanto vale prendersi un altro carry e tentare di pareggiare le feeddate dell'altro carry.

Io per fortuna so giocare tutti i ruoli, ma raramente vedo qualcuno che sappia fare il support, come si dovrebbe (vedi Zenigata).
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Spariti tutti?

Riusciamo a formare un gruppo di 5 per una ranked?
 
Ultima modifica:

a trigger for a braca

Nuovo Utente
26
1
CPU
fx 8320e
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
caviar blue (1T)
RAM
hyperx fury (2x4Gb)
GPU
R9 270X sapphire toxic
Audio
Asus xonar DG
PSU
Thermaltake Berlin (630W)
Case
iTek Invader R03
OS
Windows 8
ma se tu fa il support di un carry feeder, secondo me servi a poco, a quel punto tanto vale prendersi un altro carry e tentare di pareggiare le feeddate dell'altro carry.

Io per fortuna so giocare tutti i ruoli, ma raramente vedo qualcuno che sappia fare il support, come si dovrebbe (vedi Zenigata).
Mah, guarda, solo il carry deve fare il feeder, il support deve negare i ceep (carry=deve guadagnare oro per diventare forte dopo; il support necessita solo di exp). Ti ricordo che basta stare nelle vicinanze di kill (anche tra due ceep) per guadagnare exp. I carry non possono permettersi di stare li a predere colpi, all'inizio della partita sono deboli ed è a questo che servono i lane support (colui che protegge il carry nelle fasi iniziali della partita), con cui si fa molto più gioco di squadra che non con un feeder che ti intralcia, e non è in grado di proteggerti.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Tranquillo, lo so come si dovrebbe giocare, ma siccome gioco sempre da solo stavo cercando di riadattare le regole in considerazione dei compagni noobs che ti spamma il match making, che ovviamente prendono sempre e solo carry feeddando e giocando da schifo.
 

a trigger for a braca

Nuovo Utente
26
1
CPU
fx 8320e
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
caviar blue (1T)
RAM
hyperx fury (2x4Gb)
GPU
R9 270X sapphire toxic
Audio
Asus xonar DG
PSU
Thermaltake Berlin (630W)
Case
iTek Invader R03
OS
Windows 8
già, effettivamente hai ragione
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
In realtà ho fatto Kill fin da subito,facendo expare gli altri e preso tempo per far farmare il carry. L'aghanim me lo sono fatto da solo.

Insomma una partita perfetta.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
comunque leshrac è ottimo per le ranked solo.

Come già detto quello che mi lascia perplesso sul matchmaking è lo spam casuale dei noobs in una partita, che condiziona fortemente l'esito finale, in alcuni casi si capisce già chi vincerà la partita in fase di draft.
 

Aristide_

Nuovo Utente
37
6
Salve a tutti, avevo postato questo problema di là ma la moderazione giustamente mi ha detto di metterlo qua XD
Il problema è: Il gioco si blocca su una frame in momenti random pur continuando a rispondere, dato che l'audio continua a sentirsi e il gioco continua e a quanto pare questo problema riguarda tantissime schede grafiche AMD Radeon e NVIDIA e spesso anche windows 8.1


edit: mi scuso per la lunghezza del messaggio ma non ho trovato un modo più breve per descrivere la situazione


Io giocavo a Dota2 sul mio vecchio pc senza problemi, solo che da quando ho cambiato pc mi è impossibile giocare in quanto si verifica esattamente quello che succede in questo video :

https://youtu.be/euepekJn6Dc?t=40s

Allora ho cercato una soluzione online convinto che fosse un problema da poco e invece a quanto pare questo problema esiste da almeno un anno e si verifica su tantissimi utenti che in comune sembrano avere solo alcune schede grafiche AMD radeon, NVIDIA e WIndows 8.1.
Quindi, il motivo principale per cui vorrei trovare una soluzione è principalmente metterla online alla portata di tutti dato che il supporto VALVE sembra negare l'esistenza del problema.

E' importante notare che questa cosa accade in momenti del tutto random e che il gioco funziona in maniera perfetta fino al momento in cui succede.
Il mio hardware grafico è AMD APU 5150 con Radeon 8400, che non è dei migliori, ma non è che la scheda non riesce a gestire il gioco, anzi lo gestisce bene e anche con impostazioni grafiche abbastanza alte (con impostazioni grafiche al minimo o al massimo il problema si verifica comunque) . Non è che il gioco si blocchi durante un teamfight o quando crystal maiden usa la sua ultimate, ma succede in momenti del tutto random e nella mia esperienza è successo maggiormente mentre succedeva poco nella partita piuttosto che in un teamfight quando di solito gli fps scendono di parecchio.

Soprattutto, ci tengo a dire che dota2 è l'unico a presentare il problema e che gioco a league of legends tutti i giorni con fps tra i 50 e 100 senza problemi, che da quando hanno rifatto la mappa principale è diventato graficamente domandante quanto dota2 se non di più ma al contrario di dota, non da problemi.

A maggior prova del fatto che non è un problema di surriscaldamento/non abbastanza memoria ecc posso dire che ho provato a giocare a dota2 tenendo sott'occhio sia l'uso della cpu, della ram, del disco e le temperature, e la cpu non è MAI messa sotto sforzo e le temperature non sembrano variare nemmeno quando il problema si verifca, anzi quando il problema succede, l'uso della cpu (che pare essere solitamente tra i 40-50% in gioco) cala di parecchio intorno ai 20% (ed è qui che la frame si blocca) per poi tornare di nuovo ai 40-50%. Le temperature non variano in maniera significativa e rimangono sempre tra i 10-20°.

Ora, se fosse vero che il problema è che queste macchine non possono gestire il gioco, abbassare le impostazioni grafiche al minimo possibile dovrebbe risolvere o quanto meno ridurre il problema, ma il punto è questo: Non sembra fare alcuna differenza tra avere tutte le impostazioni al massimo e al minimo e dota2 con le impostazioni grafiche al minimo potrebbe essere gestito anche da un nintendo DS.

Nelle pagine internet in cui molti avevano il mio stesso problema ho trovato diversi consigli tipo :

>Disinstallare i driver grafici, pulire le tracce rimanenti e installare gli ultimi driver. (non ha risolto il problema)
>Abbassare le impostazioni grafiche del gioco al minimo (non ha funzionato, e trovo difficile che il mio pc non avrebbe gestito il gioco nemmeno in questo caso sopratutto considerando che altri giochi funzionano benissimo e che ci sono persone che giocano a dota2 ancora su computer vecchissimi)
>Immettere diversi comandi nelle imostazioni di steam tipo -novid -high oppure comandi per forzare una versione diversa di directx
>giocare in modalità "finestra senza bordi" invece che a schermo intero.

E niente di tutto ciò sembra fare una differenza. Che io giochi con le impostazioni grafiche al massimo o al minimo in momenti random il gioco si bloccherà su una frame per poi tornare a rispondere ma comunque bloccato su una frame.

Quindi il motivo per cui ho scritto qui è sapere se qualcuno di voi può aiutarmi maggiormente sul problema nella speranza di trovare una soluzione e finalmente metterla online sul forum di dota2 dato che troppe persone sembrano avere questo problema ma non c'è MAI MAI MAI stata parola in merito dal supporto VALVE.

Ringrazio chi ha letto .
 
Ultima modifica:

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
quando dovesse succederti nuovamente questo problema, prova a guardare nell'event viewer di sistema di windows, per cercare di capire se può essere qualche dll o altro componente del sistema che va in errore..
altra cosa..più che mettere gli ultimi driver aggiornati, ne cercherei delle versioni più vecchie e stabili..ho avuto un problema simile ma con uno sli..
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
comunque sia il problema è solo tuo, dota2 è il gioco più giocato di steam e funziona bene.

A proprosito ho notato che la vecchia gilda HWU è un pò morta la rivitalizziamo?

Facciamo qualche ranked party?
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
Ciao end! Hai ragione è parecchio morta.. Se riuscissimo ad arrivare a 5 potremmo farci qualche bel partitozzo.. Io ci sono volentieri ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili