UFFICIALE Dota 2

Pubblicità
Ciao ragazzi, ho letto quello che avete scritto e devo dire che non mi trovo daccordo con molti punti:
1) Secondo me il sistema di MMR non è sbilanciato, (certo ci sono partite impossibili da vincere con un feeder mid che sta 0-4 dopo 5min e che poi abbandona, ma in genere sono compensate da quando succede all altra squadra)
2) Forse è un pò difficile tirarsi fuori da mmr sotto i 2000 perchè anche a detta dei giocatori esperti c'è poco di dota (loro dicono che con meno di 3.5k non ci va nenache vicino)
Per mia esperienza personale vi dico che ho iniziato a giocare ranked con un mmr di 1799, sono salito di poco in due mesi, circa a 2000, poi mi sono messo a studiare, guardare partite di pro e tutorial e vi posso dire cosa ho imparato. (il mio mmr è salito in due settimane a 2400)
a) Comunicare con il team in modo amichevole è più che fondamentale (anche se non è ricambiato da tutti)
b) Giocare carry a prescindere è il modo più sicuro per scendere di mmr (non sapete quante vittorie facili regalano team con 4-5 carry)
c) Giocare il ruolo che serve, l'eroe che serve è il modo migliore per vincere la partita
d) Di solito il ruolo che serve è il support ( molti giocatori esperti dicono che è il ruolo più importante e difficile) imparate a farlo bene e non in modo statico, con stack e double e triple pull in jungle, con tutti i wards che potete comprare (se non sono esauriti nel negozio state sbagliando).
e) Non é CALL OF DUTY! Non contano le uccisioni, conta vincere. Non immaginate quante partite mi trovo che il mio team dice commend PA o Faceless void che hanno fatto 20-5 e io con crystal maiden magari sto 2-1-20 (secondo voi chi l 'ha vinta la partita?! :asd:)

Il mio winrate è 61% in all pick e dotabuff mi ha fatto capire quanto fosse più grande l'impatto che avevo giocando da support.
Spero sia stato di aiuto per alzare anche il vostro mmr:party:
 
Ultima modifica:
ma se tu fa il support di un carry feeder, secondo me servi a poco, a quel punto tanto vale prendersi un altro carry e tentare di pareggiare le feeddate dell'altro carry.

Io per fortuna so giocare tutti i ruoli, ma raramente vedo qualcuno che sappia fare il support, come si dovrebbe (vedi Zenigata).
 
Spariti tutti?

Riusciamo a formare un gruppo di 5 per una ranked?
 
Ultima modifica:
ma se tu fa il support di un carry feeder, secondo me servi a poco, a quel punto tanto vale prendersi un altro carry e tentare di pareggiare le feeddate dell'altro carry.

Io per fortuna so giocare tutti i ruoli, ma raramente vedo qualcuno che sappia fare il support, come si dovrebbe (vedi Zenigata).
Mah, guarda, solo il carry deve fare il feeder, il support deve negare i ceep (carry=deve guadagnare oro per diventare forte dopo; il support necessita solo di exp). Ti ricordo che basta stare nelle vicinanze di kill (anche tra due ceep) per guadagnare exp. I carry non possono permettersi di stare li a predere colpi, all'inizio della partita sono deboli ed è a questo che servono i lane support (colui che protegge il carry nelle fasi iniziali della partita), con cui si fa molto più gioco di squadra che non con un feeder che ti intralcia, e non è in grado di proteggerti.
 
Tranquillo, lo so come si dovrebbe giocare, ma siccome gioco sempre da solo stavo cercando di riadattare le regole in considerazione dei compagni noobs che ti spamma il match making, che ovviamente prendono sempre e solo carry feeddando e giocando da schifo.
 
In realtà ho fatto Kill fin da subito,facendo expare gli altri e preso tempo per far farmare il carry. L'aghanim me lo sono fatto da solo.

Insomma una partita perfetta.
 
comunque leshrac è ottimo per le ranked solo.

Come già detto quello che mi lascia perplesso sul matchmaking è lo spam casuale dei noobs in una partita, che condiziona fortemente l'esito finale, in alcuni casi si capisce già chi vincerà la partita in fase di draft.
 
Salve a tutti, avevo postato questo problema di là ma la moderazione giustamente mi ha detto di metterlo qua XD
Il problema è: Il gioco si blocca su una frame in momenti random pur continuando a rispondere, dato che l'audio continua a sentirsi e il gioco continua e a quanto pare questo problema riguarda tantissime schede grafiche AMD Radeon e NVIDIA e spesso anche windows 8.1


edit: mi scuso per la lunghezza del messaggio ma non ho trovato un modo più breve per descrivere la situazione


Io giocavo a Dota2 sul mio vecchio pc senza problemi, solo che da quando ho cambiato pc mi è impossibile giocare in quanto si verifica esattamente quello che succede in questo video :

https://youtu.be/euepekJn6Dc?t=40s

Allora ho cercato una soluzione online convinto che fosse un problema da poco e invece a quanto pare questo problema esiste da almeno un anno e si verifica su tantissimi utenti che in comune sembrano avere solo alcune schede grafiche AMD radeon, NVIDIA e WIndows 8.1.
Quindi, il motivo principale per cui vorrei trovare una soluzione è principalmente metterla online alla portata di tutti dato che il supporto VALVE sembra negare l'esistenza del problema.

E' importante notare che questa cosa accade in momenti del tutto random e che il gioco funziona in maniera perfetta fino al momento in cui succede.
Il mio hardware grafico è AMD APU 5150 con Radeon 8400, che non è dei migliori, ma non è che la scheda non riesce a gestire il gioco, anzi lo gestisce bene e anche con impostazioni grafiche abbastanza alte (con impostazioni grafiche al minimo o al massimo il problema si verifica comunque) . Non è che il gioco si blocchi durante un teamfight o quando crystal maiden usa la sua ultimate, ma succede in momenti del tutto random e nella mia esperienza è successo maggiormente mentre succedeva poco nella partita piuttosto che in un teamfight quando di solito gli fps scendono di parecchio.

Soprattutto, ci tengo a dire che dota2 è l'unico a presentare il problema e che gioco a league of legends tutti i giorni con fps tra i 50 e 100 senza problemi, che da quando hanno rifatto la mappa principale è diventato graficamente domandante quanto dota2 se non di più ma al contrario di dota, non da problemi.

A maggior prova del fatto che non è un problema di surriscaldamento/non abbastanza memoria ecc posso dire che ho provato a giocare a dota2 tenendo sott'occhio sia l'uso della cpu, della ram, del disco e le temperature, e la cpu non è MAI messa sotto sforzo e le temperature non sembrano variare nemmeno quando il problema si verifca, anzi quando il problema succede, l'uso della cpu (che pare essere solitamente tra i 40-50% in gioco) cala di parecchio intorno ai 20% (ed è qui che la frame si blocca) per poi tornare di nuovo ai 40-50%. Le temperature non variano in maniera significativa e rimangono sempre tra i 10-20°.

Ora, se fosse vero che il problema è che queste macchine non possono gestire il gioco, abbassare le impostazioni grafiche al minimo possibile dovrebbe risolvere o quanto meno ridurre il problema, ma il punto è questo: Non sembra fare alcuna differenza tra avere tutte le impostazioni al massimo e al minimo e dota2 con le impostazioni grafiche al minimo potrebbe essere gestito anche da un nintendo DS.

Nelle pagine internet in cui molti avevano il mio stesso problema ho trovato diversi consigli tipo :

>Disinstallare i driver grafici, pulire le tracce rimanenti e installare gli ultimi driver. (non ha risolto il problema)
>Abbassare le impostazioni grafiche del gioco al minimo (non ha funzionato, e trovo difficile che il mio pc non avrebbe gestito il gioco nemmeno in questo caso sopratutto considerando che altri giochi funzionano benissimo e che ci sono persone che giocano a dota2 ancora su computer vecchissimi)
>Immettere diversi comandi nelle imostazioni di steam tipo -novid -high oppure comandi per forzare una versione diversa di directx
>giocare in modalità "finestra senza bordi" invece che a schermo intero.

E niente di tutto ciò sembra fare una differenza. Che io giochi con le impostazioni grafiche al massimo o al minimo in momenti random il gioco si bloccherà su una frame per poi tornare a rispondere ma comunque bloccato su una frame.

Quindi il motivo per cui ho scritto qui è sapere se qualcuno di voi può aiutarmi maggiormente sul problema nella speranza di trovare una soluzione e finalmente metterla online sul forum di dota2 dato che troppe persone sembrano avere questo problema ma non c'è MAI MAI MAI stata parola in merito dal supporto VALVE.

Ringrazio chi ha letto .
 
Ultima modifica:
quando dovesse succederti nuovamente questo problema, prova a guardare nell'event viewer di sistema di windows, per cercare di capire se può essere qualche dll o altro componente del sistema che va in errore..
altra cosa..più che mettere gli ultimi driver aggiornati, ne cercherei delle versioni più vecchie e stabili..ho avuto un problema simile ma con uno sli..
 
comunque sia il problema è solo tuo, dota2 è il gioco più giocato di steam e funziona bene.

A proprosito ho notato che la vecchia gilda HWU è un pò morta la rivitalizziamo?

Facciamo qualche ranked party?
 
Ciao end! Hai ragione è parecchio morta.. Se riuscissimo ad arrivare a 5 potremmo farci qualche bel partitozzo.. Io ci sono volentieri ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top