UFFICIALE Dota 2

Pubblicità
Ok ma se continui a dire che quando perdi è perchè hai i "noobs" in team, andrei cauto prima di parlare di miglioramento individuale; come ti faceva notare un utente anche prima di me, ci vorrebbe un po' di autocritica.

E lo dico da giocatore di LoL, perchè penso sia lo stesso anche per Dota; se quando si perde si addossa la colpa sempre al team, ai noob, al matchmaking che mi fa perdere perchè mi mette in team gente scarsa, allora tanto vale giocare a prato fiorito.
 
No tranquillo, addirittura sono più avanti, non parlavo di autocritica perchè la davo per scontata, mi state facendo fare la figura di quello che scarica sugli altri le proprie responsabilità, ma non sono affatto così.

Pur non essendo forte l'esperienza è tanta.
 
No tranquillo, addirittura sono più avanti, non parlavo di autocritica perchè la davo per scontata, mi state facendo fare la figura di quello che scarica sugli altri le proprie responsabilità, ma non sono affatto così.

Pur non essendo forte l'esperienza è tanta.


a me sembra che tu sia proprio quel tipo di persona. il mio team ha 4 noobs e feeders, cosa posso fare io? dopo una streak mi trovo con un team di nabbi che mi abbassano la wr a quella di prima. posso dire la mia? il tuo dotabuff fa, scusa se sono schietto, per quello che dici, pena. mi aspettavo qualcosa di più. invece a quanto pare non sono solo i tuoi compagni a feedare. lo dico così non voglio andare sul particolare ma sei esattamente la persona che mi aspettavo. sono support lich, devo costruire l'aghs che è stra figo (partita finita 2/11/1 )

wr obbligata al 50%? I'm gonna need a 3000-3500 account - DotA Forums (se non conosci l'inglese o altro ti faccio un riassunto) prego, leggiti il link. e non vedere solo cosa dice e rispondermi in 3 minuti. l'MMR è sbagliato valve! voglio fare la ricalibrazione! ti ricalibri dove sei adesso. l'MMR è esatto, molto. io ho smesso di lamentarmi del mio MMR e ormai gioco per divertirmi e una volta ogni tanto vado di tryhard puro e duro. ti ritieni di trovarti nel "MMR elo hell".

questione matchmaking: le persone che hai in squadra e che hai contro sono al tuo stesso livello. questo ti obbliga, se giochi come gli altri, al 50% di winrate. se sei più bravo vinci e sali (se il tuo vero MMR è 3000 e ti hanno calibrato a 2800 capirai che non ne vincerai 8 di fila ma probabilmente ti ci vorrano più partite perchè lo skill level è simile a quello del tuo vero MMR). sai chi si lamenta del matchmaking? (a parte quelli come te?) i pro e quelli con il MMR maggiore di 6k. loro hanno veramente una squadra di "nabbi" il cui MMR varia da 4.5k a 5k (sono cmq migliori del 99% dei giocatori di dota eh). mentre la squadra opposta si trova solitamente con tutti i giocatori il cui MMR è maggiore di 5k. hai mai visto lo streaming di wagamama? lui si lamenta un sacco. dendi pure. singsing pure. RTZ pure. fear pure.

ah si, lo smurf non vince anche se si trova in squadra 4 noobs? ho chiesto ad un mio amico se potevo smurfare un attimo sul suo account (1k di mmr di meno) bene.non credo che serva che ti dica come è finita.

ah si, 50% è male. anche io ho 50% (anche se togliendo le partite che ho abbondonato [maledetta telecom e fastweb con i loro servizi di mierda] ho una wr del 55%) ma non mi lamento, so che sono nel posto che mi spetta. un giorno o l'altro mi metterò a fare il tryhard di turno e salirò. adesso non ho nè tempo nè voglia di mettermi a fare il tryhard. preferisco di gran lunga frami una partita rilassata fra amici in cui mi faccio una risata.
 
sai cosa penso? che non si possa generalizzare quello che succede sopra i 2000MMR non lo in quanto non ci ho mai giocato.

Ma se parliamo nella fascia 0 -2000 MMR sono molto convinto di quello che dico, le statistiche di uan partita lasciano il tempo che trovano, giocandondoti la partita vedi veramente come la gente gioca.

Se poi mi sbaglio saranno i fatti a smentirmi, ma per adesso sembra proprio come dico io.
 
Ultima modifica:
a me sembra che tu sia proprio quel tipo di persona. il mio team ha 4 noobs e feeders, cosa posso fare io? dopo una streak mi trovo con un team di nabbi che mi abbassano la wr a quella di prima. posso dire la mia? il tuo dotabuff fa, scusa se sono schietto, per quello che dici, pena. mi aspettavo qualcosa di più. invece a quanto pare non sono solo i tuoi compagni a feedare. lo dico così non voglio andare sul particolare ma sei esattamente la persona che mi aspettavo. sono support lich, devo costruire l'aghs che è stra figo (partita finita 2/11/1 )

wr obbligata al 50%? I'm gonna need a 3000-3500 account - DotA Forums (se non conosci l'inglese o altro ti faccio un riassunto) prego, leggiti il link. e non vedere solo cosa dice e rispondermi in 3 minuti. l'MMR è sbagliato valve! voglio fare la ricalibrazione! ti ricalibri dove sei adesso. l'MMR è esatto, molto. io ho smesso di lamentarmi del mio MMR e ormai gioco per divertirmi e una volta ogni tanto vado di tryhard puro e duro. ti ritieni di trovarti nel "MMR elo hell".

questione matchmaking: le persone che hai in squadra e che hai contro sono al tuo stesso livello. questo ti obbliga, se giochi come gli altri, al 50% di winrate. se sei più bravo vinci e sali (se il tuo vero MMR è 3000 e ti hanno calibrato a 2800 capirai che non ne vincerai 8 di fila ma probabilmente ti ci vorrano più partite perchè lo skill level è simile a quello del tuo vero MMR). sai chi si lamenta del matchmaking? (a parte quelli come te?) i pro e quelli con il MMR maggiore di 6k. loro hanno veramente una squadra di "nabbi" il cui MMR varia da 4.5k a 5k (sono cmq migliori del 99% dei giocatori di dota eh). mentre la squadra opposta si trova solitamente con tutti i giocatori il cui MMR è maggiore di 5k. hai mai visto lo streaming di wagamama? lui si lamenta un sacco. dendi pure. singsing pure. RTZ pure. fear pure.

ah si, lo smurf non vince anche se si trova in squadra 4 noobs? ho chiesto ad un mio amico se potevo smurfare un attimo sul suo account (1k di mmr di meno) bene.non credo che serva che ti dica come è finita.

ah si, 50% è male. anche io ho 50% (anche se togliendo le partite che ho abbondonato [maledetta telecom e fastweb con i loro servizi di mierda] ho una wr del 55%) ma non mi lamento, so che sono nel posto che mi spetta. un giorno o l'altro mi metterò a fare il tryhard di turno e salirò. adesso non ho nè tempo nè voglia di mettermi a fare il tryhard. preferisco di gran lunga frami una partita rilassata fra amici in cui mi faccio una risata.

Finalmente qualcuno che pensa in maniera retta;)
 
sai cosa penso? che non si possa generalizzare quello che succede sopra i 2000MMR non lo in quanto non ci ho mai giocato.

Ma se parliamo nella fascia 0 -2000 MMR sono molto convinto di quello che dico, le statistiche di uan partita lasciano il tempo che trovano, giocandondoti la partita vedi veramente come la gente gioca.

Se poi mi sbaglio saranno i fatti a smentirmi, ma per adesso sembra proprio come dico io.

Direi che i fatti ti hanno già smentito, e continuano a farlo.
Sei scarso, giochi con gli scarsi e ti lamenti come gli scarsi.
/endofstory
 
Direi che i fatti ti hanno già smentito, e continuano a farlo.
Sei scarso, giochi con gli scarsi e ti lamenti come gli scarsi.
/endofstory

sei tu quello che si smentisce da solo, ho mai detto io di essere forte o di non giocare con gli scarsi?
Infine ritengo in generale, in qualsiasi gioco o videogioco, normale e naturale lamentarsi se si gioca con gli scarsi.

Ok sono scarso intanto spesso e volentieri sono il migliore del mio team, e già questo mi da soddisfazione, poi i miglioramenti costanti spero mi portino anche a salire di livello.

Mesi fa giocavo per divertirmi e me ne fregavo di tutto e tutti, ultimanete ho inziato a giocare per vincere.
 
sei tu quello che si smentisce da solo, ho mai detto io di essere forte o di non giocare con gli scarsi?
Infine ritengo in generale, in qualsiasi gioco o videogioco, normale e naturale lamentarsi se si gioca con gli scarsi.

Ok sono scarso intanto spesso e volentieri sono il migliore del mio team, e già questo mi da soddisfazione, poi i miglioramenti costanti spero mi portino anche a salire di livello.

Mesi fa giocavo per divertirmi e me ne fregavo di tutto e tutti, ultimanete ho inziato a giocare per vincere.

Ci si lamenta quando si è nella posizione per farlo.
Tu non lo sei, impara a giocare se vuoi salire.
 
sai cosa penso? che non si possa generalizzare quello che succede sopra i 2000MMR non lo in quanto non ci ho mai giocato.

Ma se parliamo nella fascia 0 -2000 MMR sono molto convinto di quello che dico, le statistiche di uan partita lasciano il tempo che trovano, giocandondoti la partita vedi veramente come la gente gioca.

Se poi mi sbaglio saranno i fatti a smentirmi, ma per adesso sembra proprio come dico io.

ti do un consiglio. non giocare ranked e soprattutto la CM per adesso. vai di all random, impara nuovi eroi, build. oppure, se vuoi scalare MMR vai in unranked, impara ad usare bene lo slark,la TA, il TB, il lycan e distruggi tutto quello che trovi. (anche se giocare il lycan ti fa sentire male, rat all the day, vincere prima dei 25 minuti, TB più o meno uguale, quando a 30 minuti hai BoT,skadi,manta e butterfly fai copie e le mandi a tirari giù creepwave o torri). però una volta che sei salito, ad esempio, a 3k e credi che sia il tuo posto ideale e smetti di spammare gli eroi "pub op" inizierai lentamente a scendere fino a dove eri prima. è un arma a doppio taglio, quindi stai attento a quello che fai. se ti interessa solo il numero vai di eroi che stompano da soli se vuoi imparare vai di all random e impara non un eroe, ma un RUOLO. è una cosa che può sembrare senza senso ma un senso ce l'ha. devi imparare cosa fa il ruolo. il ruolo di un support non è essere in mezzo alla teamfight a rightclickare (con un autoattack di 100 e un attacco ogni secondo fai ridere i polli). stai fuori, spara i tuoi spells sui cores e dopo indietro, aspetta i CD e dopo rifai. un'altra cosa, sui support avere force staff,blink (io amo la blink) e euls è tantissimo. con questi tre oggetti (o anche solo 2, su un jakiro la blink non la vedo così core) hai mobilità e tutto quello che ti serve per entrare e uscire da una teamfight, salvare alleati, o disabilitare un nemico. se vuoi stompare con un support (che ha bisogno cmq di farm) prendi il jakiro. euls+macro pyre + ice path (l'euls rende lo stun dell'icepath assicurato, è uno stun unreliable da 2.5 secondi) qua un video, non so cosa dica ma mostra come viene effettuato. https://www.youtube.com/watch?v=SnfDxSE4VaM (immaginatelo su un qualsiasi eroe un po' squishy. immaginatelo su uno sniper o una drow. bye bye bitches)

ah si, grazie filo93! credo che i concetti valgano sia per LoL che per DotA alla stessa maniera!
 
indubbiamente parli come uno che ne sa molto..... grazie per i consigli.

vorrei solo dire che quello che so l'ho imparato tutto da solo giocando.

Voi invece siete ex giocatori oppure ci giocate ancora? Dove eravate quando abbiamo fondato la gilda di questo forum?
 
indubbiamente parli come uno che ne sa molto..... grazie per i consigli.

vorrei solo dire che quello che so l'ho imparato tutto da solo giocando.

Voi invece siete ex giocatori oppure ci giocate ancora? Dove eravate quando abbiamo fondato la gilda di questo forum?

Verso l'infinito e oltre.
 
e se non conosci guarda https://www.youtube.com/user/PurgeGamers anche se i video son vecchi il "HOW TO" di un eroe è sempre quello. cercalo e guardalo, ti serve conoscere un po' di inglese per il resto sei a posto.

una piccola provocazione. ho visto che fai 100 ore ogni 2 settimane (non so se metà di quelle siano AFK sul menu) e sono 7 ore al giorno. se vuoi migliorare (lo spero per te! è una bella sensazione dire: sono migliorato) utilizza quelle ore a guardare gli streaming su Twitch . ad esempio adesso c'è wagamama che sta per finire la sua maratona di 24h solo pudge, ma c'è anche zai che gioca negli EG come support. ma non devi guardarli, devi essere critico e vedere cosa fanno. cosa farei io nella loro posizione? uh, l'hanno trovato fuori posizione, cosa avrebbe potuto fare per sopravvivere? perchè fa quella build li?

io ormai gioco poco o a tempo perso.
 
si un pò gioco e un pò guardo qualche partita in diretta.

Proverò a seguire anche quello che dici tu, anche se è un pò difficile scegliere guardare piuttosto che giocare.
 
ok conosco Purge, comunque voglio ribadire che le mie mancate vittorie non mi avviliscono più di tanto, alla fine anche quando perdo sono semrpe il migliore del mio team. Questo prima non succedeva quasi mai.
Il prossimo step per tentare la scalata dell'MMR dovrà essere vincere le partite da solo, devo riuscire anche con compagni noobs ad essere io il leader e portare tutti alla vittoria.
Per adesso faccio il leader (carry) ma non sempre si va a vincere, sopratutto quando i compagni noobs eccedono con il feeding.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top