UFFICIALE Dota 2

End222

Utente Èlite
3,559
396
giusto !
e poi tra l'altro prima di intraprendere l'avventura dota2, mi ero informato su quale fosse il miglior gioco del genere, e venne fuori proprio che pur essendo più giocato LOL il migliore era Dota2. L'unica mia pecca è non avre provato LOL, ma mi sono soltanto fidato delle opinioni altrui...
 

nisroch

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel Core i7 4790K @ 4.00GHz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII FORMULA
HDD
512 GB Samsung SSD 840 PRO Series
RAM
16,0GB Corsair Dominator Platinum
GPU
GeForce GTX 980 (EVGA) x2
Monitor
ASUS ROG SWIFT 27"
Case
Corsair 760T
OS
Windows 8,1
Quando uno inizia a tirare fuori queste cose è perché proprio non ha buone argomentazioni...anche Grande Fratello era uno dei programmi TV più guardati al mondo, questo lo rende il programma migliore? Direi proprio di no! Anche CoD è uno dei giochi più giocati al mondo...e potrei continuare all'infinito...
Comunque non ho mai giocato a LoL, volevo provarci, ma guardando i gameplay su YouTube e leggendo qua e là mi sembra che abbia molti limiti rispetto a Dota2, e quasi tutti confermano che la community è ben peggiore che quella di Dota...ad ogni modo non posso esprimere un giudizio personale.

Però il tuo primo messaggio fa capire che sei un fanboy e quindi qualsiasi cosa tu dica vale zero...non capisco solo che senso ha venire a trollare e rovinare l'ambiente in questo topic?

Vedo che le vostre argomentazioni in merito invece sono molto solide :)
Come il tizio che ho citato prima che ammette di non aver mai giocato e cito testualmente di non "conoscere" nessun altro moba tranne dota 2 ma comunque è in grado di sostenere che quello sia il migliore del genere.
Almeno io li ho provati tutti o quasi.
Per quanto riguarda la community non penso proprio.. è molto peggio quella di dota vista la quantità di russi :)
LoL non ha questo problema visto che i server sono divisi in regioni.
Il gioco è più semplice di dota, senza dubbio. Non per questo vuol dire che sia peggio!
Ovviamente è solo la mia opinione.

/edit

non ho voglia di creare litigi inutili, ma è abbastanza indubbio che LoL sia il gioco più riuscito del genere(poi che piaccia o meno a voi è un altro discorso). Si mangia qualsiasi altro moba in quanto a utenza e a fatturato, vi dico solo che la finale di quest'anno è stata disputata nello stadio di Seoul. (si, quello dei mondiali di calcio).
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
Rincaro la dose Dota2 non è solo il migliore del genere, ma è il miglior gioco multiplayer della storia !
 

nisroch

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel Core i7 4790K @ 4.00GHz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII FORMULA
HDD
512 GB Samsung SSD 840 PRO Series
RAM
16,0GB Corsair Dominator Platinum
GPU
GeForce GTX 980 (EVGA) x2
Monitor
ASUS ROG SWIFT 27"
Case
Corsair 760T
OS
Windows 8,1

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Vedo che le vostre argomentazioni in merito invece sono molto solide :)
Come il tizio che ho citato prima che ammette di non aver mai giocato e cito testualmente di non "conoscere" nessun altro moba tranne dota 2 ma comunque è in grado di sostenere che quello sia il migliore del genere.
Almeno io li ho provati tutti o quasi.
Per quanto riguarda la community non penso proprio.. è molto peggio quella di dota vista la quantità di russi :)
LoL non ha questo problema visto che i server sono divisi in regioni.
Il gioco è più semplice di dota, senza dubbio. Non per questo vuol dire che sia peggio!
Ovviamente è solo la mia opinione.

/edit

non ho voglia di creare litigi inutili, ma è abbastanza indubbio che LoL sia il gioco più riuscito del genere(poi che piaccia o meno a voi è un altro discorso). Si mangia qualsiasi altro moba in quanto a utenza e a fatturato, vi dico solo che la finale di quest'anno è stata disputata nello stadio di Seoul. (si, quello dei mondiali di calcio).
"Ovviamente è solo la mia opinione."
Fin qui ci siamo

"ma è abbastanza indubbio che LoL sia il gioco più riuscito del genere"
qui non ci siamo...ma chi l'ha detto questo? Tu? E chi sei tu per decidere?

Ripeto, non si giudica la qualità di un prodotto in base all'utenza, pensa agli esempi che ho citato prima. Allora la Mediaset fa programmi di maggiore qualità che National Geographic...ma per favore...

Se a te piace di più LoL, va benissimo
Se vieni qui a dire che Dota è un gioco di mer*a, sei un fanboy e le tue parole hanno valore 0.

Comunque anche dota ha i server divisi per regioni.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Poi mettendosi nei panni dell'utente che non conosce tali giochi se si va a vedere 2 filamti su internet, secondo voi quale sceglie?
 

nisroch

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel Core i7 4790K @ 4.00GHz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII FORMULA
HDD
512 GB Samsung SSD 840 PRO Series
RAM
16,0GB Corsair Dominator Platinum
GPU
GeForce GTX 980 (EVGA) x2
Monitor
ASUS ROG SWIFT 27"
Case
Corsair 760T
OS
Windows 8,1
"Ovviamente è solo la mia opinione."
Fin qui ci siamo

"ma è abbastanza indubbio che LoL sia il gioco più riuscito del genere"
qui non ci siamo...ma chi l'ha detto questo? Tu? E chi sei tu per decidere?

Ripeto, non si giudica la qualità di un prodotto in base all'utenza, pensa agli esempi che ho citato prima. Allora la Mediaset fa programmi di maggiore qualità che National Geographic...ma per favore...

Se a te piace di più LoL, va benissimo
Se vieni qui a dire che Dota è un gioco di mer*a, sei un fanboy e le tue parole hanno valore 0.

Comunque anche dota ha i server divisi per regioni.

Allora le cose sono due.. o sei sordo.. o non vuoi ascoltarmi..
Che sia il gioco più riuscito del genere non lo dico io.. e neanche l'utenza, ma il fatturato che produce.
E non stiamo parlando di preferenza o di essere fanboy, semplicemente un gioco che, all'anno, in microtransazioni fa 80 milioni di dollari(DOTA 2) sarà ovviamente meno riuscito, meno di successo, di uno che ne produce quasi 700 milioni(LoL).
Questo non ha niente a che vedere con la preferenza del gioco.. semplicemente sono dati empirici incontestabili.
Poi voglio dire.. io giudico la qualità del gioco provando il gioco.. ho giocato ad entrambi ed ho espresso un parere.
Per curiosità a che mmr siete tu ed End222 su Dota?
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
cosa sarebbero queste microtansazioni?

Io guardo solo al gioco tutto il resto non mi interessa, e nepopure questa polemica.

Anzi perchè non organizziamo uan partitina?
 
Ultima modifica:

nisroch

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel Core i7 4790K @ 4.00GHz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII FORMULA
HDD
512 GB Samsung SSD 840 PRO Series
RAM
16,0GB Corsair Dominator Platinum
GPU
GeForce GTX 980 (EVGA) x2
Monitor
ASUS ROG SWIFT 27"
Case
Corsair 760T
OS
Windows 8,1
cosa sarebbero queste microtansazioni?

Io guardo solo al gioco tutto il resto non mi interessa, e nepopure questa polemica.

Anzi perchè non organizziamo uan partitina?

Vedo che hai capito il punto del discorso..
 

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Haha ora inizi pure a offendere? Tipico di quando uno non sa più che dire...al prossimo messaggio insulterai mia madre? Comunque guarda non sono sordo (poi che centra?) ma sono sicuramente stupido perché continuo a risponderti...ma non resisto...

Quante volte lo devo ripetere che non si giudica la riuscita di un gioco in base all'utenza o al faturato...
LoL guadagna di più perché oltre ad un utenza maggiore, c'è più gente che spende soldi in ca**ate tutto qua, visto che su LoL vi tocca pagare pure per sbloccare gli eroi (cosa davvero assurda).

Poi se proprio vuoi fare a gara a "chi cel'ha più lungo" i professionisti di Dota2 guadagnano molto più di quelli di LoL, lo sai che all'ultimo torneo The International il primo premio era 9'000'000$? Non ricordo a memoria quello di LoL ma ricordo che era molto più basso.
Guarda qua:
Top 50 Games Awarding Prize Money :: e-Sports Earnings
Con solo 1/4 dei tornei Dota2 rende molto di più di LoL

Ma questi sono solo numeri che non vogliono dire nulla per me, era solo farti capire che LoL non è sempre superiore...

Ad ogni modo io non ho MAI detto che Dota2 è meglio di LoL, dico solo che non hai ragione a dire che il tuo gioco del cuore sia il migliore di tutti, perché non lo è! Sarà anche il tuo preferito ma non puoi imporre le tue idee agli altri dicendo "non giocate a Dota è un gioco di mer*a"

PS: Ah il mio MMR è 3100, e prima che tu mi dica ***********te tipo "OMG nabbo sei bassissimo io sono 5k ti distruggo in 1v1" ti rispondo subito: non me ne frega un cavolo, gioco per divertirmi, e se permetti ho il diritto di giudicare un gioco indifferntemente dal mio MMR.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
A qualsiasi giocatore serio di dota2 l'MMR non dovrebbe interessare, perchè dopo molte partite ti rendi conto che non significa poi molto, a me capita di vincere con gente ha più di 1000MMR di me e di perdere con gente che ha meno di 1000 MMR rispetto a me.

Per non parlare della quasi impossibilità di scalata dell'MMR a causa dello spam dei noobs nelle varie partite, che si mantiene su un 50%. Quindi per forza di cose più o meno perderai sempre il il 50% delle partite che giochi, rimanendo sempre allo stesso livello.

L'unico modio di salire forse è riuscire a vincere tutte le 10 partite di assestamento dell'MMR in modo da partire da valori alti ed evitare il problema dello spam dei noobs.
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
A qualsiasi giocatore serio di dota2 l'MMR non dovrebbe interessare, perchè dopo molte partite ti rendi conto che non significa poi molto, a me capita di vincere con gente ha più di 1000MMR di me e di perdere con gente che ha meno di 1000 MMR rispetto a me.

Per non parlare della quasi impossibilità di scalata dell'MMR a causa dello spam dei noobs nelle varie partite, che si mantiene su un 50%. Quindi per forza di cose più o meno perderai sempre il il 50% delle partite che giochi, rimanendo sempre allo stesso livello.

L'unico modio di salire forse è riuscire a vincere tutte le 10 partite di assestamento dell'MMR in modo da partire da valori alti ed evitare il problema dello spam dei noobs.
Vero in parte, l'MMR dovrebbe interessare molto a chi fa parte di un team.. ovviamente poi se giochi solo puoi essere bravo finché vuoi, ma certi mmr te li sogni.. quindi si, a un giocatore veramente serio di dota (che si presume voglia giocare con un team) gli dovrebbe interessare e non poco.. l'mmr di gruppo dico, non singolo..
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Io sto provando con il singolo, ma quando i compagni sono troppo noob ancora non riesco a vincere le partite da solo, però sono soddisfatto perchè mentre prima mi era impossibile vincere da solo, adesso ci vado molto vicino.

Voi invece? Ancora non mi avete mai invitato a fare uan partita insieme?
 

hubps

Nuovo Utente
92
19
A qualsiasi giocatore serio di dota2 l'MMR non dovrebbe interessare, perchè dopo molte partite ti rendi conto che non significa poi molto, a me capita di vincere con gente ha più di 1000MMR di me e di perdere con gente che ha meno di 1000 MMR rispetto a me.

Per non parlare della quasi impossibilità di scalata dell'MMR a causa dello spam dei noobs nelle varie partite, che si mantiene su un 50%. Quindi per forza di cose più o meno perderai sempre il il 50% delle partite che giochi, rimanendo sempre allo stesso livello.

L'unico modio di salire forse è riuscire a vincere tutte le 10 partite di assestamento dell'MMR in modo da partire da valori alti ed evitare il problema dello spam dei noobs.


su su, non diciamo stupidaggini. se sei più bravo sali, se no rimani dove sei. e le 10 partite di calibrazione servono appunto per calibrare, più o meno ti fanno salire o scendere di un 400 punti.

https://docs.google.com/spreadsheet...lSc73RzA/htmlview?usp=sharing&pli=1&sle=true# . qua un "esperimento" che dimostra come un giocatore il cui mmr fluttua fra 4.9-5.3k è riuscito senza troppi fastidi a tornare al suo mmr originale. non spammando eroi per grindare MMR (TA, slark,meepo,imba spirit,earth spirit,razor, Void-tinker-doom pre nerf) ma usando eroi che il capitano aveva draftato. l'MMR è sostanzialmente esatto.

sei riuscito ad avere un impatto come support-offlaner-mid-carry per il quale il tuo team è riuscito a vincere? se, ad esempio, per te fare il support è "compro corriere-compro ward-leech xp al carry-non compro più ward-devo assoultamente comprare l'aghs sulla crystal maiden" non avrai assolutamente un impatto per una possibilità di vincita. se invece il support è "compro corriere-compro ward-mando fuori dalle scatole l'offlaner-inizio a stackare campi-ho il livello 2 (ipotizziamo su una cm avresti nova + frostbite) allora vado a gankare mid quindi compro uno smoke, pullo il campo se necessario per far farmare il mio carry in maniera sicura -ganko mid-farmo un po- ripeti" così riuscirai ad avere un impatto positivo sulla partita e probabilmente vincerla. un gank mid a lvl 2-3 ha un impatto gigantesco sulle possibilità di vittoria (probabilmente l'altro mid sarà indietro di un oggetto e almeno di un lvl).

non scarichiamo le colpe sempre sugli altri ma invece pensiamo cosa avremmo potuto fare di meglio per vincere. un po' di autocritica non fa male a nessuno, anzi. tipo ieri sera ho perso una partita per colpa mia perchè ho voluto fare una "glass cannon build" sull'ember spirit (all random, non sono proprio capace di usare l'imba spirit)mentre avrei dovuto rinunciare alla seconda BF per comprarmi una BKB.

magari tu avrai una maggiore conoscenza del gioco ma ti mancano le meccaniche (io mi ritengo uno di questi) mentre gli altri al tuo livello avranno una conoscenza del gioco pari a 0 ma meccaniche molto migliori delle tue, per questo sono li.

in conclusione, se uno è bravo sale (se sei bravo ma giochi alla CdC [spero si capisca :vv:] non accadrà niente), se non sei migliorato rimani li.

scritto il tutto senza odio o senza volerti attaccare personalmente :party:
 
  • Mi piace
Reazioni: fiLo93

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili