A qualsiasi giocatore serio di dota2 l'MMR non dovrebbe interessare, perchè dopo molte partite ti rendi conto che non significa poi molto, a me capita di vincere con gente ha più di 1000MMR di me e di perdere con gente che ha meno di 1000 MMR rispetto a me.
Per non parlare della quasi impossibilità di scalata dell'MMR a causa dello spam dei noobs nelle varie partite, che si mantiene su un 50%. Quindi per forza di cose più o meno perderai sempre il il 50% delle partite che giochi, rimanendo sempre allo stesso livello.
L'unico modio di salire forse è riuscire a vincere tutte le 10 partite di assestamento dell'MMR in modo da partire da valori alti ed evitare il problema dello spam dei noobs.
su su, non diciamo stupidaggini. se sei più bravo sali, se no rimani dove sei. e le 10 partite di calibrazione servono appunto per calibrare, più o meno ti fanno salire o scendere di un 400 punti.
https://docs.google.com/spreadsheet...lSc73RzA/htmlview?usp=sharing&pli=1&sle=true# . qua un "esperimento" che dimostra come un giocatore il cui mmr fluttua fra 4.9-5.3k è riuscito senza troppi fastidi a tornare al suo mmr originale. non spammando eroi per grindare MMR (TA, slark,meepo,imba spirit,earth spirit,razor, Void-tinker-doom pre nerf) ma usando eroi che il capitano aveva draftato. l'MMR è sostanzialmente esatto.
sei riuscito ad avere un impatto come support-offlaner-mid-carry per il quale il tuo team è riuscito a vincere? se, ad esempio, per te fare il support è "compro corriere-compro ward-leech xp al carry-non compro più ward-devo assoultamente comprare l'aghs sulla crystal maiden" non avrai assolutamente un impatto per una possibilità di vincita. se invece il support è "compro corriere-compro ward-mando fuori dalle scatole l'offlaner-inizio a stackare campi-ho il livello 2 (ipotizziamo su una cm avresti nova + frostbite) allora vado a gankare mid quindi compro uno smoke, pullo il campo se necessario per far farmare il mio carry in maniera sicura -ganko mid-farmo un po- ripeti" così riuscirai ad avere un impatto positivo sulla partita e probabilmente vincerla. un gank mid a lvl 2-3 ha un impatto gigantesco sulle possibilità di vittoria (probabilmente l'altro mid sarà indietro di un oggetto e almeno di un lvl).
non scarichiamo le colpe sempre sugli altri ma invece pensiamo cosa avremmo potuto fare di meglio per vincere. un po' di autocritica non fa male a nessuno, anzi. tipo ieri sera ho perso una partita per colpa mia perchè ho voluto fare una "glass cannon build" sull'ember spirit (all random, non sono proprio capace di usare l'imba spirit)mentre avrei dovuto rinunciare alla seconda BF per comprarmi una BKB.
magari tu avrai una maggiore conoscenza del gioco ma ti mancano le meccaniche (io mi ritengo uno di questi) mentre gli altri al tuo livello avranno una conoscenza del gioco pari a 0 ma meccaniche molto migliori delle tue, per questo sono li.
in conclusione, se uno è bravo sale (se sei bravo ma giochi alla CdC [spero si capisca :vv:] non accadrà niente), se non sei migliorato rimani li.
scritto il tutto senza odio o senza volerti attaccare personalmente :party: